No non ci stiamo capendo è tutto venuto da Mamo e l'auto che ha in firma viene 50000€. Se li usi per gli anticipi viene meno di 100000€ il debito. Nel mio caso fino ad ora con 500€ ci sono stato dentro bene.Se prendessi 1000€ forse il discorso cambierebbe. Mi sembra di capire che molti siano ancora in casa dei genitori, se i genitori vi aiutano,non stò dicendo di regalarvi soldi ma vitto e alloggio ce la fate tutti certo magari lo scotto è potersi permettere solo una punto nuova e tenerla 10-15anni..o una moto nuova base e anche lei per 10 anni..
la casa ce l'avrei già se è per quello.... però sai com'è, appena raggiungi un obiettivo vuoi subito qualcosa in più il pensiero nel mio caso è pensare a mettere via per una casa migliore, più grande. Il problema non è doverne comprare per forza una. In quest'ultimo caso non avrei dubbi: prima la casa.
prima di tutto una casa completamente pagata, in un bel posticino max 100 mq.... poi una ragazza seria, carina e intelligente che nn mi fotta tutto per darla ad un altro... ( ultimamente la moda è questa) poi macchina/moto e viaggi sono alla pari ... :wink:
tu hai la fortuna, e ti invidio, di non avere certi problemi. basta vedere la lista auto, poi il discorso che mi fai della casa, se ti posso consigliare la tua priorita' dovrebbe essere quella di sentirti semplicemente realizzato, e di stare bene, hai gia' un grosso, ma grosso, ma enorme peso in meno a cui pensare, e credimi mamo c' e' gente che con quel peso in testa non ci dorme di notte. occhio eh, che non voglio fare polemica o dirti che sei raccomandato, ci mancherebbe, ma se io avessi una certa tranquillita' economica, non dico essere ricchi, la mia vita sarebbe totalmente differente, e anche il mio approccio ad essa!
Si prende la casa e pure il mantenimento..Per questo visto che in Italia le donne sono tutelate e gli uomini no il mio consiglio è prendersi la casa da soli tri o bilocale che sia,fino a che si è in due si vive in quella casa quando ci si riproduce mettere in affitto la propia e prendersene un'altra o andare in affitto in un'altra. Perchè? Perchè se va male qualcosa la tua casa rimane alla moglie fino al 18esimo anno del + piccolo visto che devono continuare a vivere nella casa dove sono sempre vissuti allora si che vai sotto un ponte.Invece andando in un'altra casa loro devono rimanere in quella e la prima (la tua) rimane a tè comunque e nessun giudice può toccarla visto che è già occupata e la priorità è della famiglia che vi abita.
nella vita bisogna accontentarsi di piccole cose... un piccolo yacht, un piccolo jet privato, una piccola villa con piscina cmq... per me ora si possono "buttare" soldi su auto e moto, viaggi ecc ma tra 5/6 anni... casa, famiglia e figli... io credo che farei tutto in funzione di ciò...
Provate a guardare forum è impressionante come la donna sia tutelata è per questo che invito tutti alla massima cautela. Ho vari consigli nel campo.. e tra 15 giorni mi sposo.
Nessuna priorità; però pensandoci bene mi piacerebbe trovare un modo serio di aiutare chi è meno fortunato.
Le mie principali priorita' sono 5. 1- fi ga 2- fi ga 3- fi ga 4- fi ga 5- fi ga no skerzi a parte. Tra un annetto e mezzo circa penso di infilare nel garage di famiglia una bella M3 E46 dopo un paio d'anni vorrei infilarla nel garage di casa mia mia.
1 - casa degna di questo nome e soprattutto MIA (...un pò lontana come priorità...) 2 - prima o poi ricomprarmi una BMW... ho escluso appositamente la felicità per i miei figli....:wink:
capisco quello che dici cmq io non volevo farne una questione personale, volevo semplicemente vedere come la pensate voi :wink: per me ho tempo di pensare a cosa fare, fino a pochi giorni fa mi sono concentrato sull'Università e ho finito raggiungendo il mio obiettivo; adesso inizio a pensare al lavoro ma nel frattempo per forza di cose pensi ad altro, pensi al tuo futuro, alla tua vita (che non è solo lavoro)
1- Finire l'università 2- Avere un buon posto di lavoro 3- Avere una CASA (non appartamento o villetta a schiera) nella pedemontana 4- Avere un'auto seria che mi porti da A a B
puoi cominciare con me:wink: no, a parte gli scherzi, ti capisco, spesso lorenzo anche da alcune tue frasi in altri topic si evince che "ammetti" tranquillamente di non avere problemi di denaro, ma allo stesso tempo non lo fai assolutamente pesare, anzi, ti metti allo stesso piano di altri e alle volte pare tu riesca ad immedesimarti nei problemi "piu' umani" altrui. questo e' un complimento, molte persone nella tua posizione non ci riescono nemmeno un po'. Alle volte sento certe frasi, da persone che hanno pila a nastro, che credimi gli spaccherei la bocca..sei una grande persona, e lo dimostri una volta di piu' con la tua frase. io nel mio piccolo ho sempre aiutato i canili (visto che gli animali sono la cosa piu' bella per me) finche0 ho potuto come tempo, poi ti dico il vero ci soffrivo troppo e ora vuoi che lavoro dal lunedi al sabato da mattina a sera, vuoi per questo discorso, posso aiutarli solo economicamente. poco, perche' alla fine versero' per i canili della mia zona 200/250 euiro totali durante l arco dell anno, tu ti metterai a ridere, ma per le mie possibilita' e' gia' molto. quando ho avuto tempo per un periodo ho anche fatto un paio d ore di volontariato ogni settimana in uno spizio dietro casa mia, e sinceramente trovo bellissimo un lavoro che consista nell aiutare gli altri. perche' aiutare gli altri significa aiutare e realizzare se stessi. ancora un grosso complimetno.
Tra 2 mesi esatti sarò un UOMO SPOSATO! LE mie priorità? -DIO (in termini economici, non mi costa nulla...:wink: ) -CASA -MOBILI (con annessi e connessi) -AUTO -FIGLI (appena ci sarà/saranno, passerà al primo posto) AUTO:Per ora mi accontento ( si fa per dire, visto che mi ritengo già molto fortuna a potermi permettere la mia attuale auto, togliendomi pure lo sfizio di alcuni optionals vari... )
La Casa PRIMA DI TUTTO, a parimerito con la mia futura famiglia e con l'indipendenza dai miei. tutto il resto viene dopo!