le vostre impressioni e valutazioni solo di natura tecnica per questo up | BMWpassion forum e blog
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le vostre impressioni e valutazioni solo di natura tecnica per questo up

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da 3355hotwheels_123, 13 Aprile 2011.

  1. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    è un'idea fase ancora embrionale e necessito da parte di voi esperti, di valutazioni e pareri di natura squisitamente tecnica o delle vostre testimonianze nel caso aveste direttamente testato questi prodotti
    oggetto della discussione è questo link e la descrizione sotto riportata riguarda la versione ancora più performante

    http://cgi.ebay.de/G-POWER-Kompress...2428?pt=Autoteile_Zubehör&hash=item3cb6c020fc


    110.046.150H
    110.046.155H
    Supercharger 110.046.160H G-POWER SK I "Sporty Drive"
    Base: 320i/M54, 170 CV (125 kW) è aumentata a 230 CV (169 kW) / 260 Nm
    Base: 325i/M54, 192 CV (141 kW) è aumentata a 260 CV (191 kW) / 310 Nm
    Base: 330i/M54, 231 CV (170 kW) è aumentata a 333 CV (245 kW) / 385 Nm
    composto da:

    Cinghia di trasmissione:
    ultra rigida CNC Staffa sistema di sovralimentazione realizzato in fusione di alluminio compreso un drive a nastro di supporto esteso di aggregazione per l'azionamento del compressore di;

    Aria di aspirazione:
    il filtro aria racing;
    flusso ottimizzato presa d'aria pulita di grande diametro in alluminio pressofuso;
    valvola a farfalla di serie è posizionato di fronte al compressore di aspirazione;
    -> questo layout del controllo della massa d'aria in carico parziale migliora il consumo di carburante

    Costretto a induzione / Intercooling:
    ASA T3-313 supercharger;
    lubrificazione compressore mediante bypass dal circuito olio motore;
    1 x aria / acqua con recuperatore di supporto anteriore intercooler;
    2 collettori x aria in alluminio pressofuso;
    motore collettore di aspirazione in alluminio pressofuso;
    spinta ca livello. Rel 7,2 psi.

    Fuel Management / Elettronica:
    l'adeguamento del software di controllo elettronico del motore standard unire (BMW OBD rimane pienamente
    conservati);
    6 iniettori di carburante x con il flusso di massa allargata.Ascolta
    Trascrizione fonetica
     
  2. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    nessun parere ?
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Fattibile ed interessante.

    Non capisco se l'elelttronica è inclusa o meno e se si, è un remap di quella di serie? una piggyback o cosa??
     
  4. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    mi sembra di capire che viene fornito relativo adeguamento elettronico ma non so di che tipologia
     
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.850
    4.192
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.742.146.760
    bmw E87 ex bmw E46
    mi lascia perplesso il sistema di azionamento della turbina(comandato meccanicamente tramite cinghia)(teoricamente se vogliamo anche meno esposto a sollecitazioni)

    oltretutto il prezzo mi sembra altino.

    anche il filtro aria piccolo e mal posizionato....

    da verificare le curve caratteristiche(sono citati solo i dati della potenza massima..)

    sinceramente farei un pensierino piuttosto su un kit con compressore volumetrico a lobi,che sicuramente ti garantirebbe una erogazione migliore(dato anche il tipo di motore)

    (ne avevo visto uno molto ben fatto,sembrava quasi originale)

    credo costasse poco più di quello,ma comprendeva anche la parte elettronica aggiuntiva,tutto plug-play e apparentemente di ottima fattura..
     
  6. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    addirittura 100cv in piu sul 330...

    e' uno stravolgimento pesante.

    vai da un buon preparatore e ti fai fare un preventivo di tutti i lavori da eseguire per adeguare il resto della macchina a questo surplus di cv e vedi se ne vale la pena.
     
  7. Viso

    Viso Collaudatore

    254
    4
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    29.806
    BMW 330d E92
    Il kit in vendita è della G-Power. E' un preparatore BMW molto quotato in Germania. Ha fatto molte trasformazioni con volumetrico anche su M3 ed M5.

    Potete visitare anche il sito che porta lo stesso nome.

    A mio avviso il prezzo non è alto, considerando tutto quello che viene fornito. Comunque i prodotti della G-Power sono distribuiti in Italia da Romeo Ferraris di Milano.
     
  8. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    infatti gli ho già girato una mail e sto attendendo una risposta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1.928
    107
    25 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.618
    120d 177cv/123d 204cv
    Tempo fa ho chiesto a Ferrari per la mia ed il prezzo era inferiore di circa 2000 euro a quanto messo su ebay..
     
  10. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    ecco la mail di risposta di romeo ferraris :

    Buongiorno,

    il kit G-Power a cui fa riferimento è definito SUPERCHARGER SYSTEM SK I e fornisce un incremento di circa 70cv, tale incremento è reso possibile dall’installazione di un compressore centrifugo alimentato a cinghia.




    I costi sono i seguenti:

    KIT SK I 6705.88 euro + iva

    Installazione 1500 euro +iva

    Rimango a disposizione per ulteriori informazioni.

    Distinti saluti

    :eek::eek::eek: conclusioni abbastanza scontate direi ....
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Prendilo da ebay... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se no guarda pure in USA, molto spesso e grazie al cambio buono si spuntano ottimi prezzi.
     
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.850
    4.192
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.742.146.760
    bmw E87 ex bmw E46
    se riesci chiedi qualche dato sulla curva di erogazione.

    tot cavalli in più come dato per una valutazione non valgono granchè purtroppo.

    sarebbe interessante(necessario)sapere a che regime il compressore inizia a farsi sentire come si deve..
     
  13. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    dici ? non è che prendo poi una mazzata in dogana?
     
  14. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    hai perfettamente ragione, grazie del suggerimento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Emmeracing

    Emmeracing Secondo Pilota

    524
    14
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    In teoria un kit molto interessante, in pratica da vedere molto attentamente la questione rapporto di compressione :-k( mi sembra di non aver letto niente a riguardo nell'inserzione ) : il rischio di non riuscire a gestire la detonazione è concreto, anche se la pressione sviluppata è bassa. Questo se ti interessa conservare un minimo di affidabilità, diversamente credo che non ci sia alcun problema8-[
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2011
  16. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
  17. hotwheels75

    hotwheels75 Secondo Pilota

    550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    la g-power è molto in voga in germania e sono seri, quello che mi lascia perplesso e che, a mio avviso, andrebbe verificato molto bene, sono le temperature...dubito che con una modifica del genere l'impianto di raffreddamento di serie sia ancora valido....strano non sia previsto un intercooler, la modifica non è proprio una cosa da nulla...
     
  18. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    ho mandato una mail a proposito in California a questa azienda http://www.vividracing.com/ che forse voi già conoscevate e per un kit di pari caratteristiche mi chiede un prezzo nettamente inferiore a quello chiestomi da romeoferraris; tra l'altro nemmeno quest'ultima azienda italiana mi ha menzionato la necessità di un intercooler aggiuntivo...

    con il prezzo in dollari, confesso che la cosa si fà molto più interessante
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Visto che ci sei, chiedi alla Vivid se hanno una sede anche in UK da dove spediscono, visto che hanno il sito vividracing.co.uk ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ah, magari senti anche eAs (EuropenAutoSource), tempo fa avevano i kit supercharger in sconto...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2011
  20. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.143
    947
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    231.860.000
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    l'impianto di raffreddamento non dovrebbe soffrirne, il problema semmai sarà la temperatura olio motore con la necessità di installare un radiatore olio con termostato.

    Sulla Celica ho diversi amici che hanno montato un turbo mantenedo l'impianto di raffreddamento originale, + 70/80 cv senza problemi di temperature.

    Sul discorso intercooler tutto dipende da qual'è la pressione di esercizio del compressore. Se è relativamente bassa si può fare tranquillamente senza, anche se io lo consiglierei caldamente.

    Riprendendo il discorso curva di potenza di qualche post più indietro c'è da fare una considerazione molto semplice. Si tratta di un compressore centrifugo attivato dall'albero motore tramite una cinghia (assorbendo potenza) quindi è sempre in presa e sempre attivo. non è come il turbocompressore che ha un'inerzia dipendente dalle dimensioni delle giranti e dal flusso dei gas di scarico.

    L'erogazione è linerare.
     

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