Le Vere Alfa di un tempo!La Giulia,la Gt,la 75! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Le Vere Alfa di un tempo!La Giulia,la Gt,la 75!

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Bmw E34M50, 6 Settembre 2009.

  1. alelocate

    alelocate Direttore Corse

    1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Troppo bella l'alfetta=D>
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Una sfida?:lol:
    [​IMG][​IMG]
     
  3. robichino

    robichino Primo Pilota

    1.483
    60
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    3.823
    ex320d E91 320d F31 Msport xdrive 190cv
    bellissima=D>=D>=D>
    avevo lo zio alfista mitica giulietta:razz:
     
  4. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Apperò!!mi pare che a quella velocità il motore 1600cc in quinta frullasse ad oltre 6500giri!!e con i 2 carburatori bicorpo...ti sentivano da 2 km di distanza!!alè!:mrgreen::mrgreen:
     
  5. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Un motore 4 cilindri bialbero Alfa Romeo preparato..notate la bellezza dei collettori di scarico!=P~=P~=P~

    [​IMG]
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Per l'elettronica del piffero e per il fatto che se prendevi una 325i o una M3 rimaneva ferma come un perno, solo al 1.8 con la 1.8 bMW faceva qualcosa...:mrgreen:
     
  7. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ivan, solo contro le piccole BMW, alfa non ha mai fatto nulla di realmente competitor a BMW, BMW partiva dal 2 litri per i modelli sportivi, alfa aveva le cilindrate della peg perego... grazie alle manie italiane.
     
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Non tiriamo fuori la arna della BMW:mrgreen:
    che cmq è più vecchie e mai stata vista come sportiva nemmeno dal progettista:wink:
     
  9. robichino

    robichino Primo Pilota

    1.483
    60
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    3.823
    ex320d E91 320d F31 Msport xdrive 190cv
    in autostrada con i finestrini abbassati...la sentivi ancora prima di vederla!
     
  10. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Beh comunque nelle medie cilindrate,tra 1600cc e 2000cc...M3 a parte...Bmw spesso restava dietro!è chiaro che oltre i 2000cc..Bmw era il top!!:wink:
     
  11. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ok (ho preso la TI cosi sei contento:mrgreen:):

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  12. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    infatti non c'era mai bisogno di lampeggiare per sorpassare!:mrgreen:poi se gli toccavi un pò gli alberi a camme ed i carburatori..magari dei bei weber da 45...con quei bei tromboncini liberi d'aspirazione..il 2000cc volava!per l'epoca sicuramente!:razz:
     
  13. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Infatti il "mito" alfa è largamente ingiustificato, solo perchè alfa faceva vetture simili di carrozza, ma con motori tirati all'ossessione con cilindrate esageratamente piccole cilindrate che una persona normale associava a vetture piccole o a modelli base loffi, come giustamente faceva BMW:wink:
     
  14. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    La TiSa era una brutta bestia, nessuna delle 2 la vorrei, dato che entrambe sono piccole, scomode e con una e3 le fumo tutte e 2:mrgreen:
     
  15. robichino

    robichino Primo Pilota

    1.483
    60
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    3.823
    ex320d E91 320d F31 Msport xdrive 190cv
    come succhiava quel motore....faceva il vortice nel serbatoio da quanto beveva.
     
  16. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Vorrei propio vedere :mrgreen::

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  17. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Be ma contro la 1750 non prendere una 2500 avresti la peggio, poi vorrei vederti con la tua 3.0 si sul misto contro uno in gamba con una 2000.:mrgreen:
     
  18. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    i 1.3-1.6-1.8-2.0 bialbero in lega leggera raggiungevano tranquillamente i 250000km.
     
  19. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Cavoli la discussione è viva!mi è parso di capire che a Batmobile stia simpatica la Montreal!e noi lo facciamo subito contento!eccola qua!:wink:

    [​IMG]
     
  20. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    :eek:[​IMG]
     

Condividi questa Pagina