Le Vere Alfa di un tempo!La Giulia,la Gt,la 75! | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

Le Vere Alfa di un tempo!La Giulia,la Gt,la 75!

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Bmw E34M50, 6 Settembre 2009.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Euro 1 è diventata obbligatoria dal 1 gennaio 1993 (per le auto di cilindrata inferiore a 2000 cc).

    Vero che nel 1992 la maggior parte di auto vendute erano già kat

    :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    A parte che ad orecchio non è carburata bene..e che io non la tratterei mai così..comunque..non mi sembra che si andasse poi così male con i carburatori...:mrgreen:

    [YOUTUBE]CrlKYXNiwk4[/YOUTUBE]
     
  3. The one

    The one Primo Pilota

    1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    che bei tondi:mrgreen:
     
  4. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Andate al minuto 1:25 e ditemi se i 2000cc aspirati Bmw della stessa epoca andavano forte come questo Alfa Romeo..io non credo!p.s...come mai le videocamere enfatizzano da matti la frequenza del suono delle punterie del motore?dal vero non fa così!mah!!:-k

    [YOUTUBE]6zeb8F85cpk[/YOUTUBE]
     
  5. The one

    The one Primo Pilota

    1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    complice anche il peso bassissimo rispetto alle berline di oggi, è una scheggia
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    è un tantinello elaborata... cmq cerca una 2000 ti preparata alpina (moderatamente) emi raccomando, solo una i, che è carbs, se la trovi tii non c'è storia.
     
  7. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    In casa abbiamo avuto 2 Berlina 2000 Alfa Romeo...sono 8 anni che guido auto ad iniezione elettronica..e ancora mi manca l'erogazione del carburatore!#-o](*,)
     
  8. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Molto bella ed anche rapidissima =D>, che impressione poi la lancetta del contagiri a 7000giri/min :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    E' carburata bene.. fidati!!:wink:
     
  10. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Allora, mi sono imbattuto nella sua pagina di youtube
    http://www.youtube.com/user/giuliasuper2000auto
    l'alfa 2000 in questione è leggermente toccata, ha 165 cavalli e ha pure una giulia preparata!!
    Segnalo altri due video, non di alfa ma cmq di cavalli italiani e trazione posteriore, i due video sono lunghini, io li reputo lunghi il giusto e abbastanza spettacolari soprattutto perchè si parla di una, sempre sognata ma mai posseduta, 131 e perche Carlo Diana la sà portare veramente bene!! I 2 video guardateli dall'inizio alla fine perchè meritano veramente!!

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ZskNe34nH7k[/youtube]

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=EtArETrKqmo&NR=1[/youtube]


    Dopo certe tirate di collo, le bielle se ne vanno:

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=yjXP7exaqAA[/youtube]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2009
  11. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ma che bello!!! Mamma mia!!

    Trovo che chi guidi nei rally sia un pilota completo a tutto tondo.
    Io - sinceramente - mi cagherei addosso in certi passaggi a tenere tutto giù
     
  12. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser

    Hai ragione: in pista è facile spingere sapendo che ci sono le vie di fuga, ma chi lo fa sulle strade dei rally con burroni e alberi hai lati ha davvero coraggio!

    Cmq restando in topi la giulia ha fatto un'epoca, non per niente fu la pantera della stradale per anni, ma la 75 nelle versioni "turbo america" ed "evoluzione" erano davvero cattive e potenti, anche se guidarle era un problema poichè quasi troppo nervose... quasi delle "delta martini" però a trazione posteriore
     
  13. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    e cosa vuoi più da una vettura? :D:D
     
  14. Giovanni530d

    Giovanni530d Secondo Pilota

    765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    Torno sull'argomento per annunciare l'ultima arrivata, fiocco rosa sulla porta del Box!!

    Infatti ho preso un'altra 75, una Twin Spark 2.0 del 1988 e quindi prima serie (fari post arancione e strumentazione con cifre rosse), immacolata e dotata di clima e tetto apribile, scarico supersprint completo, mappa modificata, cerchi in lega e fendinebbia.

    Dopo 9 anni sono tronato in 75TS, mi sembra di aver fatto un salto nel passato..... bella sensazione.

    Pur abituato alla coppia del 530d, trovo le prestazioni a dir poco entusiasmanti, il motore tira pieno ed incazzatissimo fin dai 1.000 giri per esser poi "tagliato" a 7.000 giri, davvero eccellente!!!!

    Il tutto supprtato dall'efficace ZF autobloccante: divertimento TOTALE!!!

    Pensare che è un'auto concepita nei primi anni '70 fondamentalmente, con le dovute evoluzioni negli anni ma resta sempre un'eccellente auto oggi dopo 21 anni di vita.

    Che dire, entisiasmo e felicità al masimo.... non potevo tenermelo dentro.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    E qualche fotina dell'ultima arrivata no??? :wink:
     
  16. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Complimentoni davvero: la prima serie è la mia preferita, sia per il ts a benzina rossa, sia per la strumentazione arancione.

    Ancor più raro il clima, soprattutto abbinato al tetto. Si tratta del clima di serie a manopoloni o del tipo a led -tipo dedra/ tempra per capirsi-, molto raro e del quale non ricordo adesso il nome esatto?

    Hai preso un gran ferro, ma che te lo dico a fare, già la conosci...

    Son d'obbligo le foto!
     
  17. kurtys

    kurtys Collaudatore

    368
    7
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.483
    BMW Z4
    ho posseduto due alfa 33 1 prima e una seconda serie tutte e due 1.3s a carburatori,la prima lho demolita per un tamponamento la seconda l'ho rottamata dopo 230mila km a causa della rottura della guarnizione di testa di una bancata.macchine robuste e affidabilissime meccanicamente(la frizione la feci a 180mila km)ma afflitte da varie cazzatine a cui pero' non davo peso.marciavano...e anche forte.
     
  18. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    fantastico! metto qualche foto! :mrgreen:
     
  19. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    In casa mia di 33 ne abbiamo avute diverse: 1.3 S, 1.5 Ti e 1.7 IE. Tutte seconda serie ('87, '88 e '90).

    Motore indistruttibile e generossissimo, anche se, nelle versioni a carburatore, soprattutto il 1.3, molto metereopatico, con conseguenti prestazioni altalenanti. Consumi assolutamente spropositati, specialmente il 1.5Ti: 10 al litro grosso modo. Cambio contrastato e con sinrco tendenzialmente fragili su tutte e tre, assetto con spiccata tendenza ad andare fuori convergenza. Frenata discreta, ma nulla più. Finiture senza grandi esaltazioni, discrete per l'epoca, climatizzazione insufficiente -sulla 1.7, con l'aria condizionata origgginale, un po' meglio-.

    Se da un punto di vista oggettivo, a volte, ti chiedevi perchè l'avevi comprata, sconti alfa a parte, sotto l'aspetto delle emozioni che trasmettevano, beh, la concorrenza non esisteva! E le prestazioni c'erano, eccome: ricordo che il 1.5 Ti si teneva tranquillamente dietro il Golf II GTI 8v... il 1.7 IE, poi, era la quadratura del cerchio del boxer 8v: perdeva un pizzico della rabbia della quadrifoglio, però conosceva una regolarità di funzionamento ai medi e bassi regimi non arrivabile dalla versione a 4 carburatori... Si capisce che la 33 ha lasciato il segno per me?:wink:
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.460
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Questa 164 si muoveva abbastanza :eek::

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=cQigN057dMw[/YOUTUBE]

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=p36U-ReVQO4[/YOUTUBE]
     

Condividi questa Pagina