giusto per non fare nomi. Se la regione "A" da allo stato 5€ mentre la regione "B" da allo stato 30€, non vedo perhcè la regione "A" deve ricevere dallo stato 25€ mentre la regione "B" deve ricevere 10€
Non è un problema di autonomie, è un problema di ridistribuzione del reddito, che per certi versi dovrebbe anche essere giusta, se fossero ridistribuiti i soldi come si deve, in realtà nel Sud d'Italia hanno sempre fatto a gara a chi sottraeva più soldi ai servizi, il tutto a discapito dei cittadini, che in gran parte sono onesti lavoratori e regolari contribuenti come al Nord d'Italia.
Condoglianze! :wink: In casa mia tranne una coppia di lontani cugini che sono stati figli dei fiori a suo tempo, che adesso pensano che mangiando solo macrobiotico e con l'auto a GPL si possano risollevare le sorti del mondo, gli altri sono ok. Ci sono stati generali dei Carabinieri, ufficiali di Marina e Aereonautica, consoli ecc quindi di Rifondazione tradizionalmente non siamo.
Ho capito, ma allora i soldi vanno ridistribuiti tra chi contribuisce, non tra chi sperpera, altrimenti è la favola della cicala e la formica.
Ci sarebbe anche la versione moderna della cicala e la formica, ma non la pubblico perchè sennò mi sodomizzano.
Non la posto, perchè io e te ci facciamo due risate.. è satira e nulla più. Però questo forum non ho uno spiccato senso dell'ironia e mi ammonirebbe ancora a suo insindacabile giudizio. Io mi reputo una persona di spirito e pur essendo di destra ascolto volentieri Benigni, Luttazzi o Grillo, ma i mod il senso dell'ironia non ce l'hanno.
W GRILLO!:wink: l'ospedale lo hanno fatto per i danni degli inceneritori che avete tirato su! Ma hai minimamente idea dei danni che creano? es.: NASCITA DI BAMBINI MALFORMATI - anomalie cromosomiche + 20% rispetto alla media nazionale - malformazioni della bocca + 29% - malformazione dell'intestino + 44% - malformazioni dei reni + 51% questa la vorrei capire questa tabella della Ragioneria dello STATO ITALIANO è del '95 ma rende bene l'idea...e non vedo tutto questo SUD all'apice.... vedo anche la Lombardia in fondo e non mi sembra altrettanto giusto: comunque per non sentire sempre gli stessi discorsi detti demagogicamente da alcuni (uno) partiti politici e da molti nord-italiani sarei il primo a dividere l'Italia in 3!
quoto, credo che il succo del dicorso sia qui. un conto è dire che chi ha un reddito più basso possa avere più problemi di farmaco o chi altro ad arrivare a fine mese, perchè cmq ha "all'effettivo" un introito maggiore a fine anno. ma a nessuno cmq va di alvorare per la fuffa. vedere assottigliare i propri margini, ahimè x nulla. e questo discorso è molto ampio, prende il dipendente, l'avvocato, il farmacista e qualunque altra categoria alvorativa. guadagnare meglio o peggio è un dato di fatto, ma cerdo ancor di più lo sia nn voler vedere i propri soldi buttati al vento...quello, si, è davvero uno schiaffo alla povertà. che 1000 eur ad emiliano nn cambino possono farmi pensare che è molto fortunato (alla fine è uno stipendio dei miei , che han portato e portano avanti una famiglia da una vita, due figli uno aluerato uno in procinto), ma ciò nn toglie che chiunque ha un senso di valore dei soldi, vorrebbe nn dico volerne pagare sfracasse di meno, ma almeno averne servizi in cambio...
Resu, sicuramente sono fortunato. Ma il discorso non era sminuire il valore dei 1000 euro, per carità. Mio nonno mi ha insegnato che chi sa risparmiare comincia dai centesimi, quindi il valore dei soldi penso di conoscerlo. Però se pago 79000 e l'anno dopo 80000 euro di tasse diciamo che non grido nè al miracolo nè allo scandalo.Sostanzialmente non mi cambia niente. Certo, se arrivasse uno che mi facesse pagare 50000 lo farei Papa! :wink: PS. Ho sparato cifre a caso.