si lo dici contro i tuoi interessi ma sono d'accordissimo pure io e dovrebbero riordinare un sistema tributario fatto col culo e che peggiora ogni giorno di più
quoto tutto è vero, tutti gli anni è uno scangeo. Quest anno poi l'hanno fatta ancora più bella andando a cambiare i parametri degli studi di settore in ritardissimo... Discorso enti mangiasoldi: basterebbe che ci fosse un ENTE UNICO PER IL TURISMO e non 5000 associazioni e consorzietti... che alla fine che cosa "promuovono"??
Io trovo giusto avvalermi di un professionista, sia esso commercialista, avvocato, medico, architetto, tanto non si può essere onniscienti.:wink: Però a grandi linee tutti dovrebbero poter fare una stima da soli, non io che ho un titolo di studio tutto sommato, ma chi ha la quinta elementare? Guardate che è un grande sopruso questo, meno male che doveva essere un governo a tutela dei deboli questo. E forse non tutti sanno che una bella mattina d'estate ci siamo svegliati con un decreto che cambiava le regole in modo retroattivo!
per me bastano i Comuni l'Italia è il Paese dei Comuni, è storicamente così al massimo ci teniamo le Regioni ma per la gestione dei denari regionali e basta! pensate solo che la Costituzione prevede anche le Città Metropolitane! altro ente che non servirebbe a un cazz e al momento non si trova (per fortuna)
Già che ci siamo: MONNEZZA A NAPOLI. Ma perchè non esiste un solo Governo con le Palle che dica: i soldi li avete avuti, i Politici che avete eletto se li sono magnati, ora affogate nella monnezza e non rompete il caxxo! E' possibile mai che vedo decine di servizi su questo fatto e NESSUN giornalista dice: ma fammi andare a chiedere Bassolino che caxxo ha fatto in 20 anni! E' possibile che in Italia la gente voti e poi "se ne lavi le mani"?E' possibile che nessun Magistrato (e non il giudicetto da 4 soldi che ci ha provato e lo hanno messo a tacere) pensi di organizzarsi per andarsi a prendere TUTTI i politici degli scorsi 20 anni per portarli dentro? Queste cose fanno cadere le braccia e pensare che non cambierà mai nulla.
qua in Veneto, a Mestre, abbiamo tirato sù inceneritori in un anno e siamo stra a posto... c'era anche un articolo di Stella sul Corriere la settimana scorsa.... lo indicava come modello per la Campania... (a Mestre si è anche realizzato il miglior ospedale d'Europa in pochissimo tempo - http://www.nuovospedalemestre.it/)
si ma non è possibile che qua in Italia si muova il culo solo se Report, Striscia, Le Iene, o altri fanno casino...
...Io sarà la misantropia di questi giorni ma son sempre più convinto che questa classe politica andrebbe rimossa con la violenza
Questa cosa assurda non ha avuto il risalto che meritava. Parliamo di norme che vanno contro i piu basilari diritti di un cittadino
Guarda, io conosco tutto quello che succede in Campania, visto che mia madre sta al Consiglio Regionale. Un giorno si è fatto un progetto: l'ospedale più grande d'Europa. L'Unione Europea ha detto: o lo finite in 5 anni o mi riprendo i soldi. Credimi, in 6 mesi è finita la struttura, ora già stanno ai rivestimenti.SI sono cagati sotto di perdere i soldi e lavorano anche il sabato e la domenica. Ma possibile mai che non lo possa fare anche lo STato Italiano? E lo sapete che noi paghiamo l'ICI + alta e la TARSU + alta d'Italia? Cmq da Napoletano, se fossi IO lo Stato farei un messaggio a reti unificate: Noi non vi mandiamo + una lira, prendetevela con Regione e Comune! E sai fino ad oggi quanti miliardi si sono mangiati per l'"emergenza rifiuti"? Nel penultimo anno Berlusconi mandò tanti di quei soldi che non sapevano + come spartirseli!Saranno nate migliaia di società dal nulla
Io dico che certa gente se gli assesti un ceffono e un secondo dopo gli chiedi di votarti lo faranno ad occhi chiusi. La fede è la fede. Conosco una persona che non sopporta negri, rumeni e musulmani, è contro l'omosessualità, è di sani principi fondamentalmente, potrebbe essere la rincarnazione del Duce e invece sai come vota e come si tessera??? Te lo dico io, Rifondazione!
Comunque, facendo un discorso più ampio e senza far polemica: Tempo fa avevo letto che più della metà delle entrate dello stato sono dovute a 4-5 regioni del nord (sarà vero?), soldi che poi lo stato dava in gran parte alle regioni del sud e in piccolissima percentuale a quelle regioni che effettivamente hanno contribuito in maggior percentuale. Vi sembra giusto?
No è ingiusto. Ognuno dovrebbe essere autosufficente e virtuoso. Io tuttavia al referendum sull'autonomia delle regioni ho dovuto votare contro non perchè la Toscana non sia virtuosa ma perchè è in mano ai rossi. Quindi una possibilità che a Roma vengano scacciati ce la posso avere, che vadano via da Firenze è impossibile, cultura troppo radicata da noi. Giusto per buttare benzina sul fuoco: vogliamo parlare dei presidenti delle USL?