Ah già. Quando sento parlare di certe cose il sangue va al cervello e mi si annebbia tutto. Sarebbe troppo bello pagare solo quello!
le tasse? io le pago, e credo che è giusto pagarlo in una giusta misura, se le tasse sono alte anche il servizio devo essere adeguato a quello che paghiamo, invece il servizio qui è troppo scarso (mi riferisco soprattutto sanitario e servizio d'ordine). io praticamente lavoro 5 mesi all'anno per lo stato, ma quelli che pagano di più e pagano di più rimangono sempre i dipendenti/operai.
le tasse dovrebbero essere pagate in giusta misura e dovrebbero essere contraccambiate da servizi adeguati. Nel nostro caso non sono nè in giusta misura nè contraccambiate da servizi adeguati
Per il fisco io sono una persona ricca. Purtroppo non è così, lo sarei se non mi prendesse tutto lo Stato, ma sapete tutti come funziona. Non so bene poi come sarà all'atto pratico, ma lo scaglione deve essere uguale per tutti! Io rischio e fatico per cosa? Per me o per lo Stato? Con quanto gli do (veramente tanto) mi rompono le balle perchè devo pagare le analisi del sangue??? Che schiantino un po' tutti. Io ogni anno regalo una M3 a Prodi e mi fanno pagare il ticket delle analisi???????????
Spero per te. Ma a volte capita in teoria. Se ti abbassano l'aliquota di un punto ma non puoi più portare in detrazione il carburante (esempio), allora meglio che non l'abbassino.
ragazzi dobbiamo metterci in testa una cosa, rossi o neri fanno sempre i froci con il cu*o degli altri (cioe' noi poveri cittadini)...................
No faccio un discorso politico, ma Prodi a me ha voluto dire tanto. Auguro a chi l'ha votato che gli vada peggio che a me.
I paesi dell'est Europa che stanno avendo il boom economico in questi anni, hanno come aliquote dal 15 al 30 % max per tutti. Si capisce ora perchè siamo a sviluppo zero?
...si, che hanno il potere d'acquisto dimezzato rispetto a pochi anni fa e che in busta paga lasciano quasi il 50% di tasse!
... dai 996, il discorso che non sei ricco è un pò farraginoso...diciamo che sei decisamente benestante, altrimenti non potresti avere le auto che hai e non potresti fare la vita che fai e che spesso ostenti... scusa la sincerità, ma farmacisti poveri non ne ho ancora conosciuti.
secondo me se fosse "decisamente benestante" si sarebbe gia' comprato ben altro invece di un autoambulanza 3.0i.... il fatto e' che e' vero che alcuni di noi guadagnano bene, ma alla fine + della meta' lo devi dare allo stato quindi rimane una sommetta x vivere bene ma non strafare :wink:
beh Andrew stiamo parlando di auto che toccano quasi i 40.000 euro!!!! Ossia i vecchi 80.000.000 di lire!!!! poi, ribadisco (senza voler attaccare 996...) ma essere proprietari di una farmacia, almeno a Roma, porta ad una situazione che sta un gradino sopra la semplice "benestanza"...
siamo daccordo, superano anche i 40k, pero' "decisamente benestante" io la intendo in un altra maniera riguardo le farmacie, nel mio paese c'e' uno che ne ha 3 e ogni anno cambia delle vere supercar pero' e' anche proprietario di diversi immobili.... insomma i piedi al freddo non li ha
secondo la mia personalissima opinione, giò il fatto di potersi permettere un'auto da 45k euro, senza farsi i conti su quanto possa costare il pieno, è sintomo di grandissima stabilità economica.
ma torniamo al discorso tasse.... a me basterebbe che ci fossero dei servizi a livello dei nostri confinanti. Da ultime stime, pare che addirittura la Spagna ci sta superando come crescita economica e sociale... E' vero anche che ci sono persone che vengono qui in Italia e restano positivamente sconvolte dai nostri servizi sociali. E vi parlo di una nostra paziente di los Angeles...ha avuto una sindrome di Guillain Barrè e ci diceva che il nostro livello di assistenza medica e sociale è eccezionale (...ps...si tratta di una donna ingegnere sposata ad un funzionario di ambasciata...quindi credo una persona che non dovrebbe avere problemi economici negli states..)