Evitiamo di farne un discorso politico. Ma che razza di tasse devono pagare i cittadini italiani (redditi 2007)! Questi sono gli scaglioni IRPEF che i lavoratori dipendenti hanno già avuto modo di conoscere (ahi loro) mentre gli autonomi si accorgeranno dei cambiamenti il prossimo giugno, quando cioè liquideranno l'imposta sul reddito del 2007. fino a € 15.000: 23% oltre € 15.000 e fino a € 28.000: 27% oltre € 28.000 e fino a € 55.000: 38% oltre € 55.000 e fino a € 75.000: 41% oltre € 75.000: 43% è semplicemente FOLLE lo scorso anno le aliquote erano già alte ma più tollerabili: fino a € 26.000: 23% oltre € 26.000 e fino a € 33.500: 33% oltre € 33.500 e fino a € 100.000: 39% oltre € 100.000: 39% + 4% in pratica la penalizzazione è per le fasce più deboli e per i redditi medio-bassi, non certamente per i più alti dove cambia in peggio ma la cosa è forse più "tollerabile". Almeno si ottenesse qualcosa "in cambio"...
Io sò,che come dipendente,mi sono trovato con circa 80-100 euro in più di trattenute al mese grazie alle nuove aliquote. E aspetto il conguaglio con la paga di dicembre
Dovrebbe esserci la No tax area fino a 7500. Sugli eccedenti 1500 paga il 23% Almeno così funzionava una volta.
ci sono delle detrazioni per la progressività dell'imposizione quindi in linea di massima paga il 23% solo su 9.000 - detrazioni (7.500)
Ma,oltre all'irpef e alle varie tasse locali,perchè non ci chiediamo quanto incidono le tasse sui prezzi di quello che compriamo??? Certo che però questo non è il topic ideale da aprire la vigilia di Natale... Come rovinare una festa,pensando a cose tristi...
Fossero almeno usati bene!!! La CASTA sperpera e arricchisce se e i suoi compagni di merende... E noi paghiamo!! Altrettanto figo è sapere che, in alcuni comuni italiani, con le imposte comunali si ricavano meno soldi che con le contravvenzioni...
Mamo sei uno "sporco" sadico!!!! Proprio alla Vigilia di Natale questi discorsi. Cmq alla faccia del governo di sinistra: i piu' tartassati saranno i redditi medio bassi.
è colpa di un articolo di oggi del Corriere... l'ho letto prima e riguardando le nuove aliquote mi sono "leggermente" incazzato
...bomba in parlamento durante una seduta plenaria e poi tiriamo fuori le palle e ci riprendiamo il nostro posto di diritto tra le potenze
...Masamune prende il potere e si nomina "Generalissimo che sconfigge gli stranieri" o più semplicemente, shogun e poi via di annessioni
Ma non è cosi mamo ... poi ci son le detrazioni. Stando al tuo calcolo dovrei pagare il 10% di tasse di piu di quello che in realtà pago (... e non posso evadere, essendo dipendente)