le strisce pedonali | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

le strisce pedonali

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da KILLER QUEEN, 14 Giugno 2007.

1. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    racconto di una strage evitata sabato sera.

Ero con un amico in auto,mi fermo perchè dei pedoni devono attraversare,erano le 11 di sera.Vedo dallo specchio retrovisore due fari che si avvicinano,non accenna a rallentare,cambia corsia...Urlo ai pedoni di andare dietro e questo per pochissimo non fa uno strike.Era una punto con 5 ragazzotti,preso dal nervosismo mi ci metto dietro.Lo so non lo dovevo fare,ma son cose che mi fanno girare le bolas.Dopo un 5-6 minuti che cercavano di andare via mi ci metto davanti e loro sono costretti a fermarsi,scendo dall'auto con il sangue agli occhi,faticavano ad alzare i vetri,gli apro lo sportello e me lo tiro fuori,lui tutto impaurito a supplicarmi di non fargli nulla,gli amici impietriti dentro l'auto,gli dico...io non ti faccio nulla,mettiti in auto e quando vedi un'auto ferma ci sarò un motivo,non mi fermo per hobby in mezzo la strada,poteva finirte molto male e lo tiro su.
    Non sono perfettissimo alla guida,ma quello rischiava di far fuori 6-7 persone,e non ha avuto manco l'accortezza di chiedere scusa,ma ha cercato di scappare.

2. Bach L'intruso

Bach L'intruso Kartista

78
    4
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    19
    Peugeot 206 8-[
    Hai fatto bene. Anch'io mi sono trovato nella tua stessa situazione, ma la mia auto non è in grado di fare grandi inseguimenti (inoltre è meglio non fare sgarri visto che è fottutamente riconoscibile :p ) e quindi ho lasciato correre limitandomi a sfanalare, suonare, imprecare contro dio o chi per esso.

Comunque un'altra problematica dei pedoni sono GLI INDECISI

Gli indecisi sono tutte quelle persone che stanno con un piede sul marciapiede e l'altro sulla prima striscia, quando ti stai per avvicinare fanno la finta, inchiodi, e si fermano anche loro. Gli fai segno di passare e loro dicono: nono, passa te. Poi gli dici: NONO. HO DETTO CHE PASSI TE. E loro di nuovo "Ma nooo.. passa te". Alchè parti per passare e questi cominciano ad attraversare come se la tua auto se ne fosse già andata. Reinchiodi. Tu li guardi. Loro ti guardano. Tu li guardi di nuovo. Loro ti guardano di nuovo sempre più spauriti. E gli fai: dai, passa. E loro: noo nooo.. Passa te. A quel punto abbassi il finestrino, e cominci a urlare: PORCA ******** VUOI PASSARE CHE NON HO LA GIORNATA DA PERDERE SU QUESTE ***** DI STRISCE?

e lentamente cominciano ad attraversare.

In genere succede con le persone più anziane (che non scendono MAI dalla bicicletta)

3. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    infatti....
    in genere qundo sono di pattuglia (ma spesso anche x fatti miei) e faccio attraversare delle persone su una strada a senso unico con doppia corsia seguo queste regole:
    1) o mi fermo in mezzo la carreggiata x non farmi sorpassare....
    2)o caccio fuori dal finestrino la paletta(se sono a lavoro) oppure tutto il
    braccio con la mano aperta se sono in biemme!:wink:

4. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    anche oggi un meraviglioso serie 3 nuova serie stava per rifarmi le scarpe...sara' un caso sempre bmw??sanno che sono indegno del marchio e tentano di estromettermi?

5. Bach L'intruso

Bach L'intruso Kartista

78
    4
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    19
    Peugeot 206 8-[

Avranno pensato di infortunarti il piede sinistro per farti dare meno gas :mrgreen:

6. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

No ma quella strada non era a senso unico,è a doppio senso,e dopo 5 metri tra l'altro c'è anche un incrocio.Si sa benissimo che lì c'è un ristorante,ha un illuminazione enorme,quello è stato solo ******** a non voler fermarsi per 5 secondi.Purtroppo non faccio il tuo mestiere,ma forse è meglio dire menomale,altrimenti tornerei a casa ogni giorno con 3-4 tacche sulla pistola:mrgreen:

7. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

OT
    il colmo: ogni anno sulla llitoranea viene istituito il senso unico di
    circolazione valido 24h....si riempie la stessa di segnali.....e puntualmente
    becco automobilisti (locali e non) in divieto che mi dicono:"AH...MA IL
    SEGNALE E' GIA' VALIDO??????"](*,)

8. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    in italia c'e' una maleducazione e un menefreghismo a livelli impensabili,
    mentre l' educazione civica e il rispetto verso gli altri ormai sono solo un lontano ricordo, forse dei nostri nonni.
    voglio ritornare come quand' ero piccolo e potevo lasciare la porta di casa anche aperta senza paura che chiunque mi entri a rubare pure la tazza del cesso!

9. Ultrabizio84

Ultrabizio84 Primo Pilota

1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Quoto:wink:

Condividi questa Pagina