chiedo al titolare del 3d se per lui va bene estendere la cosa a tutto il mondo e non solo all'Italia, in modo da sfruttare meglio la sua ottima idea...:wink:
Certo!! E che cavolo, mica facciamo solo vacanze in Italia!!! Però una condizione: scrivete chiaro lo Stato e la Regione, così diventa più facile cercare tutte le strade recensite in una particolare zona.:wink:
In Toscana, la strada che da Siena porta all'abbazia di Monte Oliveto e poi a Buonconvento (che passa per le "crete senesi")...il più bel paesaggio mai visto da me. Qui "da me", la Bassano-Asiago, con quasi 20 tornanti a gomito e una bellissima visuale sulla pianura (all'altezza di Conco), e (più come paesaggio che come guida) la Cortina-Dobbiaco che passa per il passo Cimabanche. Molto bella anche la strada che dal castello di Conegliano porta sui colli trevigiani (la "strada del prosecco").
Svizzera. A 290km da Torino. Il passo del San Gottardo. Non spendo molte parole. Ve lo lascio ammirare da voi. E' la mia firma:wink:! ...peccato che quando l'ho fatto non ero ancora in bmw...
ok. magari si può allegare l'itinerario fatto con viamichelin :wink:. ad esempio, cagliari-villasimius: p.s. è possibile modificare il titolo del 3d ?
Il San Gottardo è bello da vedere perchè è incastonato in un contesto incredibile. Però ha due difetti secondo me: è monotono e non selettivo per chi guida (basta avere i cavalli e la trazione e il gioco è fatto), è in Sivizzera quindi scordatevi di mettere la terza e la quarta.
Se vogliamo includere strade estere tutta la Costa Azzurra e la Provenza in Francia sono notevoli. Un giro lungo il tracciato di Montecarlo, pur con il traffico e le precedenze ha il suo fascino. Ma tra tutte vorrei proporre la strada che sale fino a Les Baux de Provence (provenendo da St.Remy): vegetazione a ambientazione uniche, tracciato da pelo con saliscendi tipo montagne russe, io l'ho fatta con una Zafira quindi non il massimo, credo che con la mia ci siano punti da oltre 180/200. Questo va piano, ma è per capire che razza di strada sia: http://www.youtube.com/watch?v=xw0hTqfFzrY
996GT3, ricordati di scrivere Stato e Regione delle strade che proponi, altrimenti usando il tasto "cerca" sarà poi impossibile trovare le tue recensioni!! Valga per tutti... Grazie!
io vi metto una segnalazione di un autostrada che e quasi una statale il tratto che dopo cosenza arriva fino dopo pizzo calabro l'ALTILIA GRIMALDI farla in dir RC o direzione SA e' una goduria tratti di curve che anche a farle a velocita' codice ti diverti... per mangiare li' fermatevi a altomonte c'e' un ristorante barbieri che e' da leccarsi i baffi... chi conosce questa strada sa di che parlo..
ci sono stato, ed ho anche soggiornato 2 giorni nel loro albergo. posto bellissimo... si può anche andare nel parco nazionale del pollino, che dista pochissimo :wink:
Francia, Costa azzura, Grand Corniche da Montecarlo a Nizza. Inoltre Grasse-La Napuole, immersi nei profumi
Potresti esser più preciso? Da Montecarlo a Nizza ci sono tre strade diverse più l'autostrada. Quale di queste è la Grande Corniche? Su viamichelin non la trovo... E la seconda? Grazie
Da Monte a Nizza vi sono 3 strade lungo costa, quella + elevata sul mare è la grand Corniche. L'altra è un insieme di 3 statali, che prendi e abbandoni, per fare la rotta diretta.:wink:
La Route Napoleon credo sia la N78? Da Cannes a St.Raphael che sono compresi tra Montecarlo e Nizza io conosco la strada dell'Esterel: sulla costa a picco sul mare: panorama e ville da favola. Tracciato non velocissimo ma bello.
Bellissima.. ho avuto per alcuni anni in affitto una casetta vicino a st Raphael, uscivo sempre a Cannes e poi vai di statale
La napoule, o strada dell'esterel, è tra cannes e st.Raphael, che non son compresi tra Montecarlo e Nizza, ma entrambe le città sono dopo Nizza. Non ho mai fatto la strada d'inverno, ma d'estate mi sembra decisamente trafficata per farci una tiratina.... (senza contare i gendarmes francesi che sbucano come i funghi!:wink:) Diciamo una buona strada per andarci a passeggio.... e preferibilmente su una Rolls-Royce Drophead!
Vedo con piacere che ci sono alcune strade che hanno una marcia in più. Oltretutto sono un fan della Costa Azzurra.:wink:
Io amo la costa azzurra, ho dei ricordi speciali, anche della ristorazione. Da Astoux, a Tetou..lasciando perdere Robuchon per limiti di portafoglio
Io sono un fan delle strade SOPRA la Costa Azzurra... diciamo quelle che arrivano ai 1600m slm!!!:wink: