Non è questo il discorso... nel misto stretto ad una buona Grande Punto non riesci a tenere testa con una Bmw. La mia ex-GP Tjet, con 143cv, mi permetteva di osare e di spingere molto di più senza problemi. Ora, con 220cv, devo stare attento a non fare cavolate perchè non riesci ad entrare nelle curve strette così forte ed a frenare dentro la curva con la Bmw... Torniamo comunque un passo indietro. Una GP MJTD con 190cv è una brutta bestia per una Bmw 4 cilindri. :wink:
guarda che girano anche le punto! riesco a fare la curva Boston della tangenziale di pd con la punto II serie restyling ai 90-100 all'ora, con le pirelli p5000
Chiamiamo in causa AR147 che aveva in officina la rullata al banco di una GP con 190cv mappata da loro? Accanto alla mappa di Andras (come la mia)?? :wink:
lui è oltre 230 cv, ha pure l'autobloccante mi pare: http://www.grandepuntoclub.com/forum/viewtopic.php?f=19&t=6763
Una punto 1.9 a nafta non la considero neanche... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La vecchia turbo a Berz invece è una rognetta... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io col mio cassone da ortolano con cerchi da 15, 170 000km, in un misto strettissimo ho infilato una "bella" gpunto 1.9 mjet con assetto, toyo e 17" ah, ed ho vinto una birra! Storie di vene chiuse
Scherzi a parte, li non ho capito se fosse manico, incapacità, mezzo o cosa, sono rimasto alquanto basito perchè: -non pensavo una punto si difendesse tanto bene -soprattutto se la bmw la guidavo io che so di non essere un campione, ma rispetto a uno che non gli frega granchè di auto credevo di essere più capace; invece, nel complesso, andavamo uguali.
Matteo, ti posso raccontare ad esempio di un ragazzo del paese accanto al mio che fa il pilota di rally: nel misto stretto di una strada famosa a 2km da casa mia, è pressochè imprendibile anche con il Berlingo. Quando aveva come muletto una 106 Xsi, era qualcosa di spaventoso. Non per questo però ritengo che un Berlingo sia più prestazionale di una Lancia Delta Integrale, tanto per dirne una!! :wink: