Io non sono nè ferrato e tanto meno documentato in merito, quello che posso riportare x sentito dire è questo: ci sono un sacco di potenzialità nel nostro cervello, spesso talmente tanto lontane che ci sembrano appunto incredibili.... Mi viene subito da chiedervi per esempio, avete mai visto il documentario di Discovery (se no sbaglio) dei 5 uomini con abilità incredibili? Li hanno testati ovunque ed i risultati sono rimasti incomprensibili alla nostra umile mente o a fronte delle leggi fisiche.... In particolare ricordo benissimo quel cieco dalla nascita che, per prova definitiva, venne portato davanti al Battistero s.Giovanni FI (noto perchè guardandolo nacque la prospettiva), fu abilitato solo a toccarlo esternamente per capirne le proporzioni e l'ottogonalità.... beh messo di fronte con un foglio bianco ed una matita lo disegnò UGUALE ed in prospettiva. Come ce lo spieghiamo? Per chiudere dico anche questo: il 2012 non sarà la fine del mondo, solo una transizione da un ciclo, non so come dirlo.... universale? ad un altro... questo è innegabile. Lo dicono gli scienziati... a livello umano sono convinto che segnerà solo una svolta nelle coscienze delle persone, che porterà ad un mondo migliore. Almeno lo spero. Così, certo, non si può andare avanti molto...
Noi essere umani in genere utilizziamo una percentuali di potenzialità del nostro cervello che va dal 3 al 7%, mi pare di ricordare. Impressionante poter arrivare ad esempio ad un 50%: si avrebbero risultati spaventosi. Ma tali risultati riguarderebbero comunque la capacità di calcolo, di memorizzare, di richiamare nozioni etc... non certo di andare oltre il fisicamente possibile. Ricordo a tutti che c'è un comitato presieduto tra l'altro da Angela che si occupa di indagare su tutto ciò che viene spacciato per "potere paranormale" proponendo di riprodurre la tal capacità o meglio il tal potere in laboratorio sotto condizioni al contorno prefissate e davanti ad una commissione. Il premio è di un milione di euro, mi pare. Bene, fa quando è stato fondato questo comitato, il numero di occorrenze positive è pari a ZERO. Perchè? Perchè non è vero!!! Perchè tutto ciò che si realizza altrove è frutto di condizioni al contorno discutibili, di spintarelle per far sì che questo succeda. Tutto ciò che invece è sempre riproducibile, dimostrabile, credibile, è raccolti in comodi volumi che parlando di "Fisica". :wink:
raga' ma non scherzate neppure. gli scienziati non sparano cazzate, dedicano il loro tempo a ben altro. volete credere alle favole, per carità fatelo. ma per cortesia, non cercate di tirare dentro pure la Scienza.
Ho fatto un pasticcio....scusate... Allora quello che intendevo riportare, magari con termini non appropriati, è che ogni vattelappesca milioni di anni, nella ns galassia c'è un allineamento di corpi celesti. Ora questo, quando avverrà segnerà l'inizio di un nuovo ciclo di movimento, punto. Questo lo dicono i testoni titolati, mica io... Basta, che poi a questo gli si voglia affibbiare altri significati è un altro paio di maniche, che esula dal confutabile...
c'era anche un ragazzo che è arrivato a calcolare mentalmente non ricordo quale potenza. Il risultato lo diceva numero x numero perché non avrebbe saputo nemmeno leggerlo il numero talmente era lungo.... Ora di questa commissione di cui parli non ne sapevo nulla...forse sono io che guardo canali di documentari e gli do più importanza di quanta ne abbiano...puó essere anche questo. Cmq facevano test che sembravano seri...