Quando comprai la prima moto di grossa cilindrata,avevo bisogno della patente A Ma il primo esame era a settembre ed io la moto la presi a giugno! Come avrei potuto guidare la moto senza correre rischi in caso di fermo?? Provate ad indovinare!!
Basta !!! Se continuo così rischio che vengono ad arrestarmi adesso! Come quella volta che mi fermarono minorenne in auto e diedi le generalità di mio fratello patentatosi pochi giorni prima! Mi fecero la dimenticanza della patente e mio fratello andò ad esibirla!! E il poliziotto che continuava chiedermi perchè ridevo pur avendo appena avuto un verbale!
si ma neanche tanto, era generico, menzionava il divieto di circolare su strade extraurbane trafficate. e in base a cosa si decide se trafficate o meno? però niente passeggero :-(
Me n’è venuta in mente una ma richiede una spiegazione prima: Da bambino giocavo spesso nel piazzale dei miei vicini, il quale arrivava fino alla porta di altre due case, ma entrambe le famiglie legalmente potevano esercitare solamente diritto di passaggio. Fatto sta che spesso pasticciavamo il piazzale con i classici gessetti, magari ci disegnavamo la strada per poi girarci in bici, cose simile, puntualmente la strega che abitava in una casa con il solo diritto di passaggio usciva incazzata e cancellava tutto con il tubo per annaffiare. Questa tizia aveva sicuramente problemi nel relazionarsi con gli altri, infatti, erano pochi nel paese che potevano anche solo “vederla”, comunque tutta la famiglia si sentiva un passo al di sopra degli altri (sapete, il marito imprenditore aveva un’ azienda edile con il fratello….) Odiosi snob si potrebbe definirli…. Comunque un giorno stufo dei continui episodi di prepotenza della famiglia in questione (quella dei gessetti è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso) ho messo un fumetto a questo Con scritto qualcosa tipo “sono (nome e cognome del figlio della nostra età) e sono una faccia di culo” e l’ho fatto infilare da mia sorellina nella loro buca lettera, prevedendo che la colpa sarebbe ricaduta su di me immediatamente, perché mi avrebbero sicuramente visto, inserirlo personalmente nella buca lettere, così fù.… davanti agli altri bambini è uscita la madre a insultarmi e a dire che mi avevano visto farlo (mentre era stata mia sorella), tolto ogni dubbio che ogni cosa che succedeva nella zona era colpa mia ho stampato una decina di volantini come quello di prima e li ho attaccati sui pali della luce attorno alla casa di questi tizi…. La sera stessa ho visto il padre girare in scooter a toglierli e metterli in una busta di plastica. Qualche settimana dopo è arrivata a casa la richiesta di presenza davanti al pretore minorile, mi avevano denunciato. Mentre venivo “interrogato” dal pretore vedevo chiaramente la sua segretaria che stentava a trattenere le risate, vista la palese singolarità della famiglia in questione. Inutile dire che per me la cosa è andata a finire in nulla e a loro è toccato saldare il conto delle spese giudiziarie e forse anche una multa. Poco tempo dopo hanno venduto la casa e si sono trasferiti. Missione compiuta.
Non immaginate neanche quante ne ho prese! CREDETEMI! Ma io mi sono sempre pentito di ogni singola caxxata fatta,solo che poi dovevo farne un'altra e un'altra...........e un'altra ancora...........
Se avrai letto in giro ho lo stesso problema che avevi tu! Leggo memorizzo eseguo!!!! GGRRAASSIIEE!!!!!!!!!!!!
Questa è di un annetto e mezzo fa. Sabato sera, inverno, 2 di notte circa, una decina di ragazzi che non sapevano cosa fare. Brillante idea di uno : va a casa del nonno, gli frega la Panda e andiamo tutti in un parcheggio bello grosso di una discoteca chiusa. Inizia a fare l'asino, con due rettilinei e una curva a U che più U non si può a raccordarli, tutto su breccino/asfalto distrutto...avanti e indietro, avanti e indietro e così via, tra testacoda e uscite di strada nell'erba. Fa salire un mio amico e alla quarta/quinta volta, durante la curva in freno a mno, becca un pezzo di asfalto che grippa e si cappottano con la Panda del nonno, che nonostante i parecchi anni era immacolata. Via di corsa tutti a tirarli fuori, olio motore dappertutto, tetto rientrato cristalli rotti montante lato guida storto ecc. Chiamano un loro amico che ci capisce abbastanza di motori per dare un'occhiata, se era il caso di trainarla fino a casa o se si poteva accendere. Mentre aspettiamo il suo arrivo mettiamo dal verso giusto la Panda, il ragazzo mezzo morto dal ridere mezzo disperato per quello che gli aspettava da parte del nonno non si era fatto niente e nemmeno il mio amico che gli era passeggero. Arriva "l'esperto", inizia a dare un'occhiata dato che la scena era illuminata dai fari delle nostre altre auto...nel frattempo vediamo un paio di luci entrare nel parcheggio. Due volanti della stradale e una moto dell'antidroga, chiamati da non so chi, forse c'era un custode nella discoteca. Perquisa a tutti, documenti per fortuna solo a chi guidava, caxxata sparata al volo sul come la Panda avesse quei danni...alla fine due della stradale riconoscono un paio di ragazzi, vecchie conoscenze di motorini truccati, e iniziano a buttarla sul ridere. Alla fine tutto a posto, fanno un paio di traversi pure loro e vanno via. Tutto è bene quel che finisce bene, a parte per quello che aveva preso la Panda che è stato fino alle 7 del mattino in garage a cercare di raddrizzarla a martellate e la mattina stessa è andata a cercare qualche pezzo di ricambio prima che il nonno si accorgesse..invano
perchè anche io ho un amico che si è ribaltato con una panda? cmq io all'età di 11-12 anni: casa di uno zio in campagna una volta le auto demolite si potevano tenere in casa e questo mio zio aveva accolto anche la giulietta marrone di babbo... così, giocando tra i rottami di auto, fracassando un fanale quà e là, mi accorgo che la giulietta aveva le chiavi su... ci ci ci ci ci ci ci WROOOM unica cosa che sapevo fare... prima dentro e gas a manetta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dopo qualche testacoda (perchè nella terra e sensa saper minimamente guidare, solo quelli si poteva fare con una tp /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) finalmente l'auto parte dritta... sempe gas a manetta... vado in contro a una forte pendenza in salita che faceva il campo (greppo in marchigiano) e... mi ribalto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vetri ovunque ma tutto apposto (ero piccolo e stupido, ma la cinta me l'avevo messa) l'auto si rimette in posizione... riaccendo e gas a manetta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> stavolta la corsa finisce direttamente in un fosso profondo mezzo metro con il frontale della macchina completamente distrutto, oltre che agli sportelli e il tetto e tutti i vetri rotti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non so perchè, fosre perchè l'avevo combinata veramente grossa, non ho ricevuto alcuna punizione. ecco, vi ho raccontato la mia prima esperienza di guida
c'e' poco da ridere...io ho la stessa Giulietta solo che e' 1,6 ed e' del 1978...ho imparato a guidare su di lei...ora (gia' da qualche annetto ) l'ho messa in garage purtroppo i miei hanno consegnato le targhe all'epoca
Può essere reimmatricolata facilmente! :wink: Sono uscite le nuove normative...Avevo aperto un 3D sull'argomento che purtroppo non ha avuto alcuna risposta... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=198080&highlight=