Anch'io avevo la mitica Saltafoss. Rossa, ammo a gas gialli, cerchi in lega doppie razze a stella color oro. L'avevo alleggerita al massimo per fare a gara a fare i salitoni e i salti con gli amici del condominio...avevamo tutti la Saltafoss. Quindi via parafanghi, carter vari, il numero sul manubrio, i fari, dinamo, portapacchi ecc...un giorno andiamo a fare CROSS in un prato vicino dove era iniziato da poco un cantiere...quindi c'era fango dappertutto...figata. Parto a fuoco, rincorsa, montagnetta per fare il salto....oooohp...sono finito dentro una buca riempita al pomeriggio di cemento freschissimo...ovviamente sono sprofondato fino al collo. Mi hanno tirato fuori gli amici con una corda mentre ridevano come dei bigoli...meno male che la bici è volata per i cavoli suoi, sennò adesso faceva parte delle fondamenta di un palazzo...e c'è mancato poco che anch'io... MIa mamma mi ha riempito perchè sono arrivato a casa che sembravo una mummia, e il giorno dopo c'erano gli operai del cantiere che imprecavano perchè qualcuno gli aveva rovinato la gittata di cemento
io sono ancora giovane.... sai quanto tempo ancora per fare cazzate???? ho tutta la vita davanti per farne!!! e ho piena intenzione di farne!
Terza media ai salesiani. Corridoio lunghissimo (almeno 250 mt) con le porte delle aule a destra ed a sinistra. Il preside, anzianissimo, aveva fatto erigere in fondo al corridoio, a quattro metri dal muro, una parete in compensato ricavando all'interno l'ufficio di presidenza. Data l'età mooooolto avanzata usava una bicicletta per andare dalla presidenza all' ascensore dall'altra parte del corridoio e lasciava la bici contro il muro. Idea geniale !!!!!!! Completamente allentati i cavi dei freni che comandavano le ganasce. Non si è fatto nulla, per fortuna, ma ha completamente abbattuto la parete in compensato la mattina dopo. Ho rivendicato la paternità dell' "attentato" per evitare una pesantissima sanzione collettiva. Risultato: una settimana di sospensione ma non le ire di mio padre che ha apprezzato il fatto che mi fossi assunto la responsabilità del gesto ! Non contento, siccome all'epoca la campanella per il cambio dell'ora di lezione non era elettrica ma era una "vera" campanella che veniva fatta suonare da un salesiano per mezzo della classica cordicella, ho avuto la geniale idea di capovolgerla (quindi con l'invaso girato verso l'alto appoggiata al muro al quale era fissata tramite una staffa) e riempirla di vernice bianca recuperata nel laboratorio di educazione tecnica ! Al cambio dell'ora vi lascio immaginare il risultato ! Stessa assunzione di responsabilità e stessa sanzione disciplinare (questa volta con conseguente inca******* di mio padre !