Il Maglev Transrapid, treno a levitazione magnetica da 430km/h (può arrivare fino a 500km/h ma non viene usato in questo range), che collega l'aeroporto di Shanghai Pudong con la città. Provato a giugno, impressionante quanto al suo interno non ci si accorga di nulla! :wink:
mi chiedo io.. esiste giorno dell'anno senza ponteggi.. gru.... o operai??? io l'ho sempre vista in ristrutturazione... difficile da mantere sta sabbia eh??? p.s. vedi foto.. in ristrutturazione!
... pensare che Gaudì dedicò 43 anni alla costruzione di questo tempio e quando morì nel 1926 mancava ancora tantissimo alla sua realizzazione... poi ci sono state molte traversie, la guerra civile spagnola (che ne distrusse parte), vertenze fra il Municipio di Barcellona e il Comitato della Basilica... e comunque solo a marzo di quest'anno la stessa è stata consacrata dal Vescovo e a novembre verrà consacrata dal Papa... anche se non ancora definitivamente terminata....
ne riconosco l'indubbio valore ... e la complessita' della realizzazione ma non mi piace.... e' proprio uno stile che cozza con le mie idee... ma sicuramente e' arte! e' innegabile... ancora peggio Casa Batlló unica sua opera che digerisco e' Casa Vicens punti di vista...