Le Officine e Concessionarie si degnano di "Accettarci"come clienti,ma scherziamo? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Le Officine e Concessionarie si degnano di "Accettarci"come clienti,ma scherziamo?

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da flavio1, 18 Febbraio 2010.

1. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    distribuzione del TS a 120k??

Io sapevo che avevano ridotto a 60k km l'intervallo....:-k

2. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    L'intervallo lo hanno ridotto con un'aggiornamento del libretto u.m., mi pare nel 2005 o 2005, ma dovrei controllare.

La casa inizialmente prevedeva 120mila km, ma poi emerse che i tendicinghia originali cedevano, di schianto, anche molto prima per grippaggio del cuscinetto e decisero di scendere a 60mila. La parte divertente è che succedeva praticamente solo con pezzi originali: i tendicinghia di concorrenza tenevano alla grande e nelle stesse officine Alfa Romeo conoscevano bene la storia.

Comunque, in generale, i twin spark sono abbastanza economici nella manutenzione e reggono bene percorrenze medio-alte.

3. walba1954

walba1954 Kartista

75
    4
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.111
    325ci M cabrio
    accettazione

Ciao a tutti, ma non capisco questa polemica sul termine "accettazione" che non vuole dire altro che prenotate i VS interventi o pretendiamo di entrare in officina fare sospendere tutti i lavori in corso e mobilitare tutti per guardare la nostra auto..... ma pensate se mentre lo staff ti sta guardando l'auto .....entra un'altro e pretende lo stesso trattamento...tu che dici????? gli fai un sorriso e gli dici ma prego si accomodi.....

ma dai per favore smettiamola di buttare sempre la croce sugli altri;

ormai se vai dal parrucchiere ti devi prenotare, se vai dal dentista ti devi prenotare, se vai dal medico ti devi prenotare e non mi pare che questi ti "accettino " gratuitamente......li si paga e si sta zitti o mi sbaglio....

4. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    E' una disquisizione semiseria (nata sulla semantica) su un concetto di fondo troppo spesso dato per scontato e a cui il maturo consumatore odierno ha il diritto se non il dovere di ribellarsi.:cool:

Mi spiace ma non accetto di essere accettato,ne' di pagare e stare zitto,stiamo scherzando???:eek:

Decido io se accettare un preventivo e scelgo quale accettare almeno tra tre o quattro diversi,da sempre,su qualunque articolo,nel lavoro,nei servizi sanitari (dentista,operazioni mediche,ecc...) quando voto e nella vita privata.

Anche nella scelta della fidanzata...:wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Mai accettare ricatti piu' o meno palesi....o cosi' o pomi',o sopra o sotto,o destra o sinistra,o dentro o fuori.

Giammai.

Una prenotazione,specie presso chi gia' conosci,di comprovata fiducia,e' cosa normale,siamo d'accordo.

Ma chi vuole puo' benissimo "accettare" supinamente di essere "accettato".:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2010
  5. B_M_W

B_M_W Aspirante Pilota

3
    0
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 5
    valutate bene quello che asserite, un lavoro fatto in conc.è garantito 2 anni ricambi e manodopera in tutta italia e anche all'estero, quello fatto dal generico forse ma dico forse...ti garantisce il ricambio.

il generico non ti garantisce nessuna affidabilità, conformità e conseguente sicurezza di quello che vi monta....tanto dopo in macchina ci andate voi, la pelle è la vostra.

il generico non ha nessun standart e controllo che possa garantire il corretto lavoro che vi fà pagare. In parole povere chi vi garantisce che abbia usato olio totalmente sintetico pastiglie freni cinesi ecc.ecc.

6. walba1954

walba1954 Kartista

75
    4
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.111
    325ci M cabrio
    Semantica??

No caro Flavio 1, non sono affatto daccordo e se vogliamo disquisire, il fatto di "accettare" il preventivo tra due, tre proposte ti mette sempre nella posizione di "accettare " cio' che gli altri ti propongono......... poi se per te e' grande sollievo poter dire ho scelto io , va bene contento tu...=D>=D>

ma secondo te e' cosi' produttivo girare tre, quattro concessionarie farsi preparare i preventivi e poi ripassare a ritirarli ammesso che te li abbiano preparati.... sai io non ho tutto questo tempo da perdere e preferisco essere "accettato" dalla concessionaria dove ho acquistato l'auto, dove vengo trattato, con cortesia, correttezza e trasparenza.

saro' co.....e ma io sono felice di essere "supinamente" accettato , di avere l'auto sostitutiva a disposizione(sempre) e se non c'é mi portano a casa e quando l'auto e' pronta mi telefonano e se non ho mezzi per andare in conc. mi vengono a prendere.....ahhhhhh che bello "accettare supinamente".......:wink::wink:

7. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    Forse sei l'unico rimasto che oggi non confronta i prezzi,specie in un periodo di crisi come questo.:eek:

Sia che tu sia un privato che un Ufficio Acquisti di una grossa azienda le procedure di acquisizione devono essere le stesse.

Ad esempio la mia TV sony LCD da 46" l'ho presa online all'estero tempo fa a 1000 euro quando normalmente costava quasi 2000.

Con 10 euro da anni vado dal mio meccanico di fiducia,aspira il vecchio e mette nel motore sotto i miei occhi il migliore olio che compro dove voglio io.:wink:

Quando invece ho speso in BMW 550 euro per cambio olio e filtri non riesco a capire il perche'.:-k

Con i soldi che risparmio guido da sempre "Segmento E" TOP,anche se usate.

IO,anche quando ero poco piu' che ventenne,non il figlio del concessionario.:biggrin:

...ma tu magari sei un concessionario?:-k:wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2010
  8. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    ....e pagare super-profumatamente!!:wink:

Anch'io non ho ne' denaro ne' tempo da perdere con i venditori furbastri.

....se non mi presentano neanche i preventivi li mando subito a quel paese.:evil:

Il cliente ha sempre ragione da che mondo e' mondo.

Se fossi uno sceicco farei come dici tu...forse...o forse neanche in quel caso...:eek:

Mi sa davvero che tu sia un concessionario...:mrgreen:

P.S.la macchina sostitutiva ce l'abbiamo tutti gratis dalla mamma,il papa',la sorella,la fidanzata,ecc...circolano fin troppe auto oggi!:wink:

9. walba1954

walba1954 Kartista

75
    4
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.111
    325ci M cabrio
    "Semantica"

Mi sa caro Flavio, che non hai capito gran che della mia mail, e hai frainteso, allora te la riespongo,

1 - non sono un concessionario e non ho officine meccaniche

2 - non sono uno sceicco .....ma non me la passo male (fortunatamente)

3 - non compro on line niente e le auto le compro full optional (pensa ho acquistato una citroen C2 con nav, tv, comp, accensione automatica dei fari e tergicristalli, regolatore dei fariautomatico, sedili elettrici e in pelle, segnalatore di parcheggio con telecamera, antifurto satellitare, selettore cambio al volante ecc ecc), e pensa che anche io come sicuramente starai pensando tu mi dico che sono proprio un pirla perche' valgono piu' gli optional che l'auto, ma.....non me ne importa proprio nulla....:wink::wink:

4 - non conosco il segmento E Top, ma se intendi il segmento alto alto delle BMW ebbene anche io compro solo quel segmento di auto ma....le acquisto nuove...full optional ( se potessi ci farei mettere anche la jacuzzi)

5 - Io quando ero ventenne giravo in 127 ed era gia' molto per mio padre che lavorava in fonderia

6 - Be caro flavio non so quale tipo di olio "migliore" tu possa comprare con 10 euro , ( nemmeno l'olio di oliva costa cosi' poco) a dimenticavo magari non e' che ti mette " acqua rocchetta" al profumo di Castrol ????#-o:lol::lol:

7 - Infine e con questo concludo "Ora mi diverto a rispondere a mail come le tue, simpaticamente :wink::wink: ( e senza irriverenza )

8- Ti volevo precisare che non sono uno sborrone, rispetto tutti ( proprio perche' so benissimo cosa vuol dire non avere niente) e cio' che ho me lo sono sudato e lo sto ancora facendo, con mille sacrifici (quando necessario).

AHHHHHH ti prego non chiedermi che lavoro faccio perche' lo ho gia' scritto in un altro forum, e pensa che ho persino invitato qualsiasi persona a venire a lavorare con me.......ma.........sto ancora aspettando risposte...... in Italia ci sara' anche crisi.......ma quando si tratta di fare sul serio e spaccarsi il c..o , tutti diventano sordi#-o#-o

ciao simpatico studioso di "semantica":wink::wink::biggrin::biggrin:

10. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    E chi lo dice? Sia il generico che la concessionaria ufficiale sono soggetti alle medesime disposizioni di legge, mentre la garanzia del costruttore viene applicata indipendentemente da dove vengono fatti i tagliandi.

Poi, se facendo tagliandi ufficiali si ha diritto a prestazioni extra è un altro paio di maniche. Io, visti i prezzi, in bmw non ci rimetto piede per la manutenzione.

11. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    Ok,adesso capisco!credimi oggi online si compra davvero bene.:biggrin:

E' importante sia guadagnare ma anche spendere correttamente.

...si ma leggi bene....l'olio lo compro dove voglio io al prezzo che "accetto" io.:wink::mrgreen:

12. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    ....infatti.

Prova a portare in BMW il tuo olio preferito Castrol,magari comprato a meta' prezzo online.:wink:

Altro che pagare 10 euro per farti aspirare il vecchio olio dal nostro meccanico.:mrgreen:

P.S.non siamo barboni.....con le cifre risparmiate ci facciamo magari l'Home Theater fullhd con schermo largo 4 metri.

MA NOI,non il figlio del concessionario.:wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

13. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Personalmente vado dal mio autoricambi di fiducia (degli acquisti on line ho diffidenza, è una mia tara mentale) e con 95 Euri mi porto a casa 7 confezioni da 1 lt. di Bardhal technos 5w40 e il suo bel filtro olio. Il meccanico, che sarà generico, ma mette le mani regolarmente su m, ferrari, porsche, mercedes, mi prende 30 euro, diagnosi compresa. Totale: 125 Euri per oil service fatto con prodotti equivalenti se non migliori della rete bmw.

Mi chiedo: dove sta il vantaggio nello scegliere le officine autorizzate bmw e nel sopportarne il costo maggiore, a volte osceno?

14. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.334
    554
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Se ha l'auto nuova e vuoi usufruire della best4, sei obbligato a fare tutti gli interventi in assistenza autorizzata.

15. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Ok, ma la best 4 a quel punto ha un costo, rappresentato dal differenziale di prezzo tra un tagliando ben fatto dal generico ed uno in bmw.

Nel caso della mia inspection II, nella quale ho sostituito anche pompa acqua e cinghie, ho risparmiato 350 Euro in confronto a bmw ad esempio.

Quindi la domanda è: conviene sempre la best 4?

16. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.334
    554
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive