inchiesta di panorama: Un’inchiesta con telecamera nascosta, seguita da verifiche minuziose e da controlli accurati. Per venti giorni Carmelo Abbate, giornalista di Panorama, affiancato da un «complice» gay, si è infiltrato nelle serate brave di alcuni preti che, a Roma, conducono una sorprendente doppia vita: di giorno sono sacerdoti in abito talare; di notte, smessa la tonaca, sono uomini perfettamente integrati negli ambienti omosessuali della capitale. Quella che ne è uscita è un’inchiesta sul campo che ha permesso di scoprire una realtà inedita e per certi versi sconvolgente: sacerdoti che partecipano a feste notturne con escort uomini; che hanno rapporti omosessuali con partner casuali; che frequentano chat e ritrovi gay. http://blog.panorama.it/italia/2010...de-inchiesta-in-edicola-venerdi-con-panorama/ cosa ne penseranno adesso tutti quegl'omofobici,che la domenica vanno in chiesa?e che considerano le unioni omosessuali peccato....
ma sicuramente la problematica non è l'omosessualità dei preti,ma la contraddizione di fondo,in quanto la chiesa ne è al corrente. poi certo questi preti hanno infranto il vincolo della castità,ma questo è un loro problema di coscienza.
Non vedo dove sia la novita' ma neanche la cosa mi turba piu' di tanto finche' viene fatta tra adulti consenzienti. L'ultimo prete che ha cercato di trombarmi l'ho conosciuto a roma una sera a cena (quando era morto papa giovanni xxiii) e gli unici vezzi che lo tradivano erano le scarpe Berluti (meravigliose) e il rosario di Pomellato. Molto chic. E soprattutto molto meglio di quando l'ho rivisto, in canotta e neanche depilato, quando ci siamo dati appuntamento la domenica dopo al borgo a milano.
ma infatti non è una novità,ma poi abbiamo un comportamento ufficiale della chiesa,che considera un'abominio in terra l'unione omo,allora mi chiedo,si predica bene e si razzola sempre male. poi ti ritrovi gl'integralisti religiosi,che guardano all'omosessualità,come fosse un crimine,e vanno in chiesa senza sapere,quale siano alcune realtà.