Le Nostre E60/E61...Anno - Modello - Km Percorsi - Problemi Avuti / Riscontrati | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
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Le Nostre E60/E61...Anno - Modello - Km Percorsi - Problemi Avuti / Riscontrati

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Asus, 27 Agosto 2008.

  1. marcos21

    marcos21 Aspirante Pilota

    18
    0
    31 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5 del 2005
    Serie 5 523i del 2005

    Per ora nessun problema Km 35000
    consumo medio fuori citta' 13.5 km litro
    e' strepitosa silenziosa la ricomprerei subito
    saluti a tutti marco ferrara
     
  2. cricchio86vr

    cricchio86vr Kartista

    232
    4
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    108
    bmw e91 pacc.msport
    cortesemente,se hai voglia o tempo, mi spiegheresti meglio il funzionamento dello step? grazieeee anke se nn ne hai voglia!
     
  3. cocis

    cocis Kartista

    87
    0
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    120d Msport leMans
    oggi sono andato alla bmw per un rabbocco olio motore con il quale ho percorso 32000km ho fatto presente di un rumorino al minimo motore quando sono tornato mi fa presente che ci sarebbe la puleggia da sostituire e gia che ci sono visto i miei 115000km sarebbe meglio cambiare pompa h2o e termostato,cosa centrano pompa acqua e termostato con la sostituzione della sola puleggia dal quale deriva il rumore al minimo,costo di pompa e termostato e puleggia 1300Euro poi mi dicono che le farfalle dell aspirazione hanno un po di gioco rischio che mi si rovini il motore se si rompono sostituz.700e tot.2000euro booooooooooooooooo mi fido non so che fare la macchina una bmw530d del dicembre 2003 e un missile .....aiutatemi a decidere,non so cosa fare anche perche a dicembre2009 forse la cambio da oggi a dicembre rischio di fare grossi danni se non cambio puleggia farfalle asp. vi sembra onesto 2000euro per puleggia pompa acqua termostato e farfalle prev.concessionario BMW di TRENTO conoscete un officina a trento bmw affidabile ...grazie BMW 530D ANNO DIC.2003 115000 KM
     
  4. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.324
    12.202
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Piu' che altro mi chiedo come hanno visto che le farfalle hanno gioco..... visto che per vederle bisogna smontare il collettore d'aspirazione cosa che non si fa certo in 5 min..... se si rompono comunque butti il motore....
     
  5. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Era meglio che il rabbocco te lo facevi a casa .... :biggrin:
     
  6. rufy88

    rufy88 Secondo Pilota

    540
    16
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    285
    530xd ; 120d
    io ho 43000 km e nessun problema di alcun tipo...mi posso ritenere fortunato??:biggrin:
     
  7. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.324
    12.202
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    si :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::wink:
    A parte gli scherzi e' che sei ancora troppo giovane ci mancherebbero anche problemi su auto praticamente nuove.:wink:
     
  8. cocis

    cocis Kartista

    87
    0
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    120d Msport leMans
    alla concessionaria bmw mi hanno detto che causa il gioco delle farfalle devo sostituirle costo 700euro se no rischio di rompere il motore , il mio meccanico di fiducia avendolo gia fatto su una bmw come la mia mi a detto che basta toglierle che servono solo per il rumore e per inquinare un po di meno per il resto mi a detto che funziona come prima senza nessun problema lo a chiesto per scrupolo anche a officine bmw di sua conoscenza e glie lo anno confermato , vi risulta anche a voi amici del forum BMW ciao grazie fatemi sapere
     
  9. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.324
    12.202
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Toglile che vivi piu' sereno.....
    Se usi la funzione cerca sul forum cercando "lamelle" ne trovi di tutti i colori.....:eek:
    Mi sa che appena posso le tolgo anchio.
     
  10. rufy88

    rufy88 Secondo Pilota

    540
    16
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    285
    530xd ; 120d

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: (però intanto mi tocco...non si sa mai...):biggrin::biggrin::biggrin:
     
  11. marcos21

    marcos21 Aspirante Pilota

    18
    0
    31 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5 del 2005
    Andava tutto bene

    Ma poi domenica scorsa stavo partendo per il lago di garda e sorpresa il riscaldamento non funziona poi arriva un avviso di fermarsi per surriscaldamento pericoloso del motore be per farvela breve e' partita la pompa dell'acqua che è elettrica percio' attenzione puo' succedere in qualsiasi momento e siete a piedi km 35000 andava cosi' bene ma mi ha tradito ciao marco Ferrara
     
  12. cocis

    cocis Kartista

    87
    0
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    120d Msport leMans
    la mia pompa ha 115000km e va in conc.bmw mi avevano consigliato di cambiarla ma il mio meccanico mi a detto che posso fare anche 300000km quindi aspetto fine anno e se non cambio macchina ci pensero su.....bella sfiga sost.la pompa a soli 35000km](*,)
     
  13. marcos21

    marcos21 Aspirante Pilota

    18
    0
    31 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5 del 2005
    Pompa acqua

    certo segui i consigli del tuo meccanico ma sappi che se salta ti aiuta solo il carro atrezzi non ci sono cristi ti va subito la temperatura alle stelle o ti fermi o bruci la guarnizione della testa ciao marco
     
  14. panph

    panph Collaudatore

    422
    6
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    457
    420d GranCoupé M-Sport
    530xd Attiva (restyling) 06/2007, 20000km

    unico insignificante problema: sgancio del tergicristallo destro a 8000 km..
    per il resto tutto ok..
     
  15. dodus73

    dodus73 Aspirante Pilota

    7
    0
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530 d touring
    miei "problemini"

    ciao a tutti, mi sono già presentato sulla apposita sezione: ho acquistato una 530 d touring del 2005 con 64.000 km e cambio automatico.
    L'acquisto è stato dettato più dall'emozione che altro: in realtà ogni mia perplessità è stata gradatamente spenta dal venditopre del concessionario ufficiale che me l'ha venduta e che mi ha dato un anno di garanzia "sulle parti lubrificate".
    Premettendo che non mi giudico un grande esperto in fatto di tecnica vorrei il Vs. edotto parere su alcuni piccoli poblemini che ho riscontrato finora,. quantomeno per sapere se ho comprato una buona vettura.
    1. la radio non riceve un canale che sia uno nonappena lascio il centro urbano, dove invece riceve le frequenze fm regolarmente. Questo impuianto non dovrebbe avere la ricezione automatica dei canali?
    2. l'impianto di climatizzazione mi "saluta" la mattina accendendosi automaticamente quando la sera prima l'avevo lasciato spento. E' normale?.
    3. trovo l'assetto piuttosto rigido e poco confortevoe. E' dovuto agli pneumatici (sostitituiti dal conce) dunlop con spalla piuttosto ribassata ed all'assetto "sportivo" della vettura. Devo ritener gli ammortizzatori già esausti dopo il chilometraggio indicato (65mila) al momento dell'acquisto?
    4. i simpaticoni della conce mi hanno accordato, come detto, la sostituzione del treno pneumatici, con 4 dunlop. Dopo un'ora di marcia il computer di bordo mi ha segnalato "perdita pressione". Il gommista dove sono andato l'indomani mi ha controllato la pressione che era bassissima, ho quindi resettato la spia e il problema è rientrato. Tuttavia a 60 - 70 km/h noto un leggero tremolio dello sterzo che sparisce a velocità più elevata: dovrei rifare la convergenza?
    Di natura sono sempre preoccupato.
    Confido nella solidarietà del forum!
    A presto.
    Domenico.
     
  16. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Allora, il punto 1 non l'ho capito, il punto 2 a me non è mai successo, per il punto 3 è risaputo che le 5 sono molto rigide, poi bisogna veder anche che allestimento e che dimensione cerchi hai, comunque non penso a 65mila km si debbano sostituire gli ammortizzatori, per il punto 4 penso debba rifare la convergenza, fatta stamattina nella mia!:wink::wink:
    Poi non ti preoccupare fin quando non senti degli avvisi nel check!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    BOONNG!BOONNG!:mrgreen::mrgreen:
     
  17. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Hai ragione, ma saranno km originali? :eek:
     
  18. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Per la rigidezza saranno sicuramente le gomme run-flat che hanno i fianchi rinforzati e trasmetono ogni asprita dell'asfalto all'interno dell'abitacolo
     
  19. panph

    panph Collaudatore

    422
    6
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    457
    420d GranCoupé M-Sport
    anche troppo... adesso ho su le termiche da 17 non runflat.. molto + comfort... quando cambio i pneumatici al diavolo i runflat.. già la macchina è dura di suo (pacchetto attiva..) se poi ci si mettono anche i runflat..
     
  20. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    =D>=D>
    QUOTO, ATTIVA cerchi da 18" e runflat!!](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
     

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