Le Nostre E60/E61...Anno - Modello - Km Percorsi - Problemi Avuti / Riscontrati | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Le Nostre E60/E61...Anno - Modello - Km Percorsi - Problemi Avuti / Riscontrati

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Asus, 27 Agosto 2008.

1. Axxis®

Axxis® Kartista

192
    3
    25 Novembre 2008
    Reputazione:
    47
    BMW 530 D FUTURA E61
    la penso esattamente come te!
    la E 39 era un altro pianeta!

2. Sergiossss

Sergiossss Direttore Corse

1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Lo schermo dell'idrive si spegne per più di 1 ora? Secondo me non è per niente normale!:-k:-k A me non è mai successo!!

3. Scottsdale

Scottsdale Aspirante Pilota

12
    0
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw serie 525d e61 Touring
    si ma solo sul motore..... su tutto il resto si ferma a 100.000 da quanto ne so io,penso di averlo chiesto cento volte...mi confermi?:biggrin:

4. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio

](*,)

garanzia totale 2 anni.

secondi due anni... 100.000 benzina
    150.000 diesel
    significa ce se dopo due anni hai già fatto 150.000km..la garanzia è zero.
    se come nel mio caso hai 80.000km...e tre anni secchi...ho garanzia best per 1 altro anno.
    ovviamente essendo la best 4 copre solo parti lubrificate, e a volte anche pezzi diffettosi cronici ( vedi compressore autolivellante)

il motore è lubrificato ( a meno che il tuo vada a secco:mrgreen:)

5. biondo_giuseppe

biondo_giuseppe Aspirante Pilota

17
    0
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 520D TOURING
    GRAZIE RAGAZZI PER LA SOLIDARIETà STO ASPETTANDO L'ULTIMA PRESA PER I FONDELLI, DOPO MANDERò DIRETTAMENTE LA LETTERA DEL MIO AVVOCATO CHIEDENDO LA SOSTITUZIONE E/O RIMBORSO DANNI PERCHè COMUNQUE LA MIA AUTO è UTILIZZATA PER LAVORO...MA VOI IMMAGINATE ARRIVO COL MIO BEL BMW NUOVO E COME MI AVVICINO SI SENTE QUESTO CIGOLIO DEL MOTORE...DA RIDERE!!!
    RAGA SE AVETE AVUTO ESPERIENZE SIMILI DI PROBLEMI COMUNICATEMELO COSI LO FACCIO PRESENTE IO AI MECCANICI SPERANDO(PER LORO) che possano risolvere al piu presto

6. diego1974

diego1974 Kartista

209
    5
    11 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.093
    BMW 525d E61 Futura
    Secondo me i vari rumori e ticchettii non ce ne dovrebbero essere, a maggior ragione se l'auto è nuova![-X
    Lo schermo del computer di bordo a me non è mai successo che si spenga, quindi non lo trovo molto normale.
    Infine, ti posso garantire che gli scossoni su strade sconnesse variano sensibilmente da che tipo di gomme monti.
    In merito agli scossoni, posso affermare che percorrendo la stessa strada alla medesima velocità, con le gomme invernali 225/16" sembra un'altra cosa rispetto alle gomme estive 245/18". Con le estive si è sballottati di qua e di la' della strada...ERGO secondo me dipende dal tipo di gomme e cerchi che monti (ed anche se hai le Runflat).
    Per il resto facci sapere.

7. biondo_giuseppe

17
    0
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 520D TOURING
    GRAZIE Diego del consiglio, comunque volevo precisare e quindi capire meglio, gli scossoni che prendo sono abbastana pesanti tipo, non avendo le mani sul volante, l'auto cambia propio direzione...secondo te è nella norma?
    per il resto vi aggiorno oggi ho chiamato l'officina e mi comunicano che l'ispettore bmw per contrattempi vari verrà nella prima quindicina di Marzo.
    io ho chiamato bmw Italia dicendo che sono molto scontento della situazione, mi hanna perlomeno rincuarato dicendo che loro sono al corrente di tutti i miei problemi e che dopo il 15 marzo se non risolveranno dovrei chiamare loro e concordare una soluzione.
    P.S. ma a voi quando accendete l'aria calda notate un LEGGERO RONZIO CHE AUMENTA E CALA D'INTENSITà,come se fosse una pompa che inserisce aria...(l'esempio me lo ha fatto il meccanico BMW) ATTENDO CONFERMA...
    RINGRAZIO TUTTI PER LE RISPOSTE ED IL SOSTEGNO, FA SEMPRE BENE CONFRONTARSI E CAPIRE SE IL PROBLEMA PERSISTE O SONO SOLO IMPRESSIONI.
    SPERO INOLTRE DI ESSERE UTILE PER QUALSIVOGLIA RISPOSTA E O SOLUZIONE...GRAZIE A TUTTI

8. diego1974

diego1974 Kartista

209
    5
    11 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.093
    BMW 525d E61 Futura
    Sulla mia, quando monto le estive 245/40 cerchio18", nei tratti di strada con molti avvallamenti, devo stare attento a tener saldo il volante, cosa che non capita quando monto le gomme invernali 225/55 16".Tu che gomme monti?
    In merito all'aria calda...io non sento nessun rumore, sia d'estate con 40° che d'inverno a -10°, solo il fruscio dell'aria se alzo la ventola, ma ripeto nessun ronzio.
    Ti auguro di risolvere al più presto tutti i vari problemi, cosicchè tu possa apprezzare solo i lati positivi del mezzo che possiedi, e ti garantisco che ce ne sono...:razz:
    PS: è uso comune nei forum usare caratteri in MAIUSCOLO solo per parlare ad "ALTA VOCE". Visto che non è tua intenzione alzare la voce, ti consiglio di usare sempre caratteri in minuscolo:wink:

9. biondo_giuseppe

17
    0
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 520D TOURING
    Grazie Diego

Grazie Diego m'impegno a seguire le regole...non sapevo.
    comunque le mie gomme sono 225/55 16 e farò presente anche questo all'ispettore Bmw.
    il meccanico mi ha detto che il famoso rumore del cond. lo fa su tutte, ma non mi ha ancora fatto vedere o meglio sentire su altre...quando torno chiedo e poi vi faccio sapere.
    grazie ancora vi terrò aggiornati

10. biondo_giuseppe

17
    0
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 520D TOURING
    Video

Per tutti,(anche per il gentile Diego) se mi dite come fare posso allegarvi dei video con relativo audio cosi potete valutare la situazione dei vari rumori e quindi darmi un parere.

11. diego1974

diego1974 Kartista

209
    5
    11 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.093
    BMW 525d E61 Futura
    Purtroppo non riesco ad esserti d'aiuto:redface:, non lo so nemmeno io come si fa.
    Mi metto in contatto con mio nipote (BMW-FOR-EVER) e gli chiedo se può esserti d'aiuto.

12. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Prima lo carichi su youtube e poi prendi l'indirizzo che ti compare in alto(tipo "http://www. " ) e apri un post dove inserisci l'indirizzo in mezzo alle scritte [YOUTUBE][/YOUTUBE] che ti compaiono premendo il penultimo tasto sulla destra della barra sopra il testo che scrivi:wink:...spero di esserti stato d'aiuto8-[

A 1 persona piace questo elemento.
  13. diego1974

diego1974 Kartista

209
    5
    11 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.093
    BMW 525d E61 Futura
    come come come????
    io non ci riuscirei mai.
    ciao Diego, bravo=D>

14. biondo_giuseppe

17
    0
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 520D TOURING
    Grazie bmw for ever lo faccio non appena posso e dopo li mando a diego. A presto e grazie ancora

15. biondo_giuseppe

17
    0
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 520D TOURING
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2009
  16. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.332
    12.218
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ciao il rumore del condizionatore in rest e' dovuto alla pompa elettrica che fa circolare l'acqua calda a motore spento, ma non saprei se e' normale sia cosi rumorosa.... non ho mai usato la funzione dovrei provarla per farti sapere.
    Il secondo cigolio potrebbe essere una cinghia o la puleggia detta smorzatore che incomincia ad andare dipende dai km.
    Ti consiglio di aprire un 3d apposito perche' questo dovrebbe essere e rimamere principalmente una raccolta di problemi e relative soluzioni possibilmente in unico post, una sorta di "prontuario".....
    Ciao

17. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    approfondimento sulla mia 525d e61

se dovessi fare un esame della situazione in base ai km fatti e ai guai subiti,ricomprerei sicuramente di nuovo una serie 5 l'unica perplessità è ormai nel modello che nel 2010 ci saluterà.:cry2

Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2009
  18. biondo_giuseppe

17
    0
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 520D TOURING
    ciao cely ti ringrazio dell'interessamento, ho gia aperto un post:

BMW passion Forum > Gamma BMW > Serie 5: Berlina, Touring > Serie 5 E60-E61
    Serie 5 E61 520 D Nuovo Con Tanti Problemi Valutate

, comunque ti assicuro che il rumore è abbastanza sostenuto e a cofano aperto si nota molto.
    per il rumore della cinghia la mia vettura ha diciassettemila km e mi hanno gia sotituito(a detta loro) a circa 13000 un cuscinetto per quello stesso rumore che si sentiva molto meno.

19. borazzz

borazzz Collaudatore

489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    bella questa discussione sui vari problemi delle serie5 io mi chiedo se fosse possibile costruire una scheda bella completa da mettere in prima pagina su tutte le problematiche avute dalle serie 5 ma non solo anche di tutti gli altri modelli in base agli interventi fatti per varie categorie e tipo di motore ad esemprio se è una rottura meccanica,elettrica, assetto ruote, interni ecc magari con relativa scheda di riparazione omettendo i dati privati

una scheda cosi ben fatta in prima pagina risulterbbe utile per tutti i possesori e i futuri possessori

perche leggere 10 pagine di problemi risulta parecchio stressante e magari uno per non perdere tempo riscrive un problema magari gia parlato a meta discussione ripetendo cosa gia dette all'infinito

Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2009
  20. biondo_giuseppe

17
    0
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 520D TOURING

CELY volevo precisare che il rumore al condizionatore lo fa anche con il motore acceso.

Condividi questa Pagina