Le Nostre E60/E61...Anno - Modello - Km Percorsi - Problemi Avuti / Riscontrati | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Le Nostre E60/E61...Anno - Modello - Km Percorsi - Problemi Avuti / Riscontrati

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Asus, 27 Agosto 2008.

1. BM2124

BM2124 Aspirante Pilota

7
    0
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 535d
    535 D E60 Eccelsa - anno 09/2007 - km. 47500 - nessun problema particolare. Motore fantastico, non saprei cosa altro dire.
    By

2. andre_1984

andre_1984 Presidente Onorario BMW

5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    525d Touring eletta 55000 km del giugno 2006 acquistata a fine ottobre 08 km attuali 57000...nessun problema motore fantastico!

3. Axxis®

Axxis® Kartista

192
    3
    25 Novembre 2008
    Reputazione:
    47
    BMW 530 D FUTURA E61
    aggiungo che:
    - lo sterzo miagola... si sente come un gatto che miagola quando si gira lo sterzo su percorso urbano o da fermi.
    - spia del chk controlo che indica un problema non ricordo quale ad una sospensione autolivellante
    - ancora spia accesa la mattina per batteria che si scarica eccessivamente (succede nei giorni più freddi)

4. giowin

giowin Amministratore Delegato BMW

2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    //M5 09-2005 Km 93k di cui 70k fatti nell'ultimo anno :D

primo inconveniente registrato è stato quando è andata in protezione per colpa di qualcosa che nessuno in officina ha saputo spiegarmi....ma poi non è piu successo

secondo inconveniente.....si accende spesso la spia gialla della riserva :D

per il resto, tutto più che bene ;)
    totalmente soddisfatto della mia E60 :)

5. UmBiMW

UmBiMW Kartista

64
    1
    13 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14
    BMW 535D Touring Eccelsa - 200
    535D Touring Eccelsa - 06-2005 - Km. 108.000

Problemi riscontrati:
    - qualche scricchiolio dal portellone (risolvibile con la sostituzione di qualche guarnizione);
    - qualche scricchiolio dal pannello del tetto apribile (risolto tenendo il pannello stesso aperto di 2 mm. prima del fondo corsa!!!);
    - qualche sporadico rumorino a determinati regimi del devioluci sinistro (risolvibile con la sostituzione, ma oltre 100 euro x una cazzata non li spendo...);
    - la cappelliera con apertura automatica talvolta non scatta (altri 100 euro circa);
    - sostituita la centralina delle sospensioni autolivellanti (in garanzia).

Tutto sommato, niente di problematico visto quanto riscontrato da altri.
    Ma mi permetterei anche di aggiungere che in Italia (soprattutto al Nord) ci sono una marea di Serie 5 E6x, molte più di qualsiasi altro modello, quindi sarei curioso di sapere "statisticamente parlando" quante di queste hanno avuto problemi.

In ogni caso, io sono assolutamente SODDISFATTO della mia auto, che ha una qualità superiore, la miglior linea della categoria (una delle migliori di sempre, secondo me) ed un motore da Oscar.

Umberto

6. bmw gs1200

bmw gs1200 Aspirante Pilota

14
    0
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 530 touring
    530 d touring futura, Agosto 2005, acquistata da me circa 3 settimane fa a € 25.000,00, km 123.000, ho notato che fa dei rumori fastidiosi dovuti al telo copri bagagliaio posteriore, ho tentato di mettere una gommina e si è ridimensionato parecchio. Adesso ogni tanto si accende la spia "sospensioni autolivellanti inattive", ho fissato l'appuntamento in concessionaria Bmw di Trapani per lunedi prossimo.... spero che si possa riparare in garanzia (mi hanno riferito che fino a 150.000 km la bmw sostituisce in garanzia). Inoltre ho notato un leggero fischio della centralina, ma i meccanici mi dicono che è quasi normale visto che anche le macchine nuove di pacca avvolte hanno questo difetto. Due volte mi è successo che si impallasse il sistema di navigazione, addirittura togliendo la chiave per circa 1 minuto rimane acceso lo stereo inpallato.... Fortunatamente credo non sia un problema visto che l'ho ha fatto solo due volte.... Per il resto macchina eccezionale (fino ad ora) prestazioni brillanti e consumi congrui... Accetto suggerimenti per i difetti che vi ho illustrato.
    Grazie

Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2008
  7. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    le sospensioni sono un problema comune

8. Axxis®

Axxis® Kartista

192
    3
    25 Novembre 2008
    Reputazione:
    47
    BMW 530 D FUTURA E61
    quoto:(
    ho la macchina ferma in officina dal 9-12 per quel messaggio

9. bmw gs1200

14
    0
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 530 touring
    Ma secondo voi l'intervento nel mio caso sarà in garanzia?? Visto che è un difetto a quanto capisco congenito delle 530??
    Grazie

10. UmBiMW

UmBiMW Kartista

64
    1
    13 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14
    BMW 535D Touring Eccelsa - 200
    Dove hai messo la "gommina", per capire?!?

A me l'hanno fatto in garanzia a 100.000 km. circa. E comunque è un difetto anche dei 535...

Umberto

Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2008
  11. Axxis®

Axxis® Kartista

192
    3
    25 Novembre 2008
    Reputazione:
    47
    BMW 530 D FUTURA E61
    non so cosa si debba cambiare e perchè, però oggi il conce (che ancora non mi ha dato la macchina) ha spiegato a mia moglie che: il pezzo si può non cambiare e la macchina va senza problemi ma, siccome non ha ancora 4 anni e quindi in garanzia bmw conviene cambiarlo. unico problema il corriete ha perso il pacco col ricambio...=D>

12. bmw gs1200

14
    0
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 530 touring
    Axxis, quindi mi stai dicendo che fino a 4 anni il pezzo è in garanzia?? Spero che sia così.... Cmq a me capita che mi si accenda la spia una volta ogni tanto...e credo sia un problema solo elettrico (famoso relè di cui sopra) e non un problema di sospensioni in quanto non avverto nessuna anomalia durante la marcia. Per quanto riguarda la gommina inserita nel copribagagliaio è stata inserita dove c'è l'aggancio con i sedili, in modo che diventi più rigido l'inserimento nell'apposito attacco. Tutto chiaro??

13. Axxis®

Axxis® Kartista

192
    3
    25 Novembre 2008
    Reputazione:
    47
    BMW 530 D FUTURA E61
    a me hanno detto che essendo in garanzia fino a 4 anni conviene ora risolvere tutti gli eventuali problemi che così a loro concessionaria non costa niente.
    a me sinceramente non mi ha mai dato nessun problema tangibile si è solo accesa la spia una volta... ma visto che la macchina l'ho presa da un mese e pagata l'ira di dio, è alla minima cazzata gliela riporto!

in questo momento è sotto i ferri per il rumore allo sterzo... stesso discorso per la garanzia! cambieranno tutto il cambiabile in garanzia al fine di eliminare il problema che finalmente è stato non dico individuato ma almeno sentito eliminando l'ipotesi che io fossi un visionario "uditivo"

14. bmw gs1200

14
    0
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 530 touring
    Quanto l'hai pagata la tua?? io l'ho presa 2 settimane fa.

15. Axxis®

Axxis® Kartista

192
    3
    25 Novembre 2008
    Reputazione:
    47
    BMW 530 D FUTURA E61
    senti dal punto di vista economico penso proprio di poter stendere un velo pietoso. chiedevano 32k io ne ho tirati fuori 26 + un 530d tuoring e39 con 142k km.

in effetti la macchina è bella e fresca (68k km) tenuta bene e mi ci hanno fatto tutto. una volta risolto sto problema dovrei essere a posto cmq ho visto che ci sono macchine belle più di quella a molti meno soldi.
    ero disposto a pagarla di più (ne ero consapevole) solo per il servizio post vendita e la fiducia nel concessionario dove avevo già acquistato altre 3 autovetture. dopo l'acquisto girellando vari forum ho visto che da privato si va dai 25 a 28 k del 2005 dai concessionari al nord pure.
    il prezzo che ho pagato era cmq più basso della quotazione di 4r. quindi non mi sono preocccupato più di tanto.

il mio carattere ansioso mi avrebbe impedito di andare ad acquistare la macchina a milano...

16. bmw gs1200

14
    0
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 530 touring
    Tutto sommato non l'hai strapagata... acquistare 4k € al di sotto della quotazione non è male e poi 68k km sono davvero pochi per una macchina del genere (credo si possa dire che è in rodaggio!!), io la mia l'ho presa dando 6k € di differenza e lasciando in permuta un Audi a6 2.0d del 2006 con 82k km (bella macchina, completa di tutto pelle, navigatore etc..., ma senza cambio automatico ed è un po lentina....) quindi mi sono lasciato prendere la mano e non ci ho perso tempo.... la mia Bmw 530d touring futura è full full, e ha 123k km... penso di tenerla almeno un annetto....
    Ciao

17. Axxis®

Axxis® Kartista

192
    3
    25 Novembre 2008
    Reputazione:
    47
    BMW 530 D FUTURA E61
    non mi sono spiegato bene! era la quotazione di 4ruote :) cmq il prezzo riportato più gli accessori e lo stato dei kmera di 33k € quindi diciamo che si parla di un migliaio meno. considera che la macchina è stata portata in carrozzaeria e non ha più nemmeno un moscerino, le gomme runflat montate nuove da 245. mi hanno montato anche il caricatore da 6 cd l'antifurto (ne era sprovvista) e unico neo, il vivavoce parrot. dico unico neo perchè lo hanno montato in un modo che a me non piace:( si vede un filo che esce fuori e io sono contrario a certe cose. se me lo avessero detto avrei continuato ad usare il mio fido auricolare.

18. Axxis®

Axxis® Kartista

192
    3
    25 Novembre 2008
    Reputazione:
    47
    BMW 530 D FUTURA E61
    e cmq se sento i prezzi che girano qui sul forum per quell'anno li mi si rizza i capelli:)

19. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    ti credo:eek:
    ieri ho provato da un privato...una 530 e61 futura fine 2005 con 75.000km e accensione a pulsante...bella...e direi messa da favola.
    bè se tutto va bene lunedì la prendo. 21k :mrgreen: mi sembra buono no?
    alla fine è il prezzo che in questo periodo se uno la vul vendere deve chiedere. altrimenti a di più non le vendono.

20. bmw gs1200

14
    0
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 530 touring
    Cavolo... 21€ è eccezionale di prezzo!! ma sicuro che è tutta intera??

Condividi questa Pagina