Le Nostre E60/E61...Anno - Modello - Km Percorsi - Problemi Avuti / Riscontrati | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog

Le Nostre E60/E61...Anno - Modello - Km Percorsi - Problemi Avuti / Riscontrati

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Asus, 27 Agosto 2008.

  1. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    697
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    ma come 4 turbine rotte,hai mappatto,? ho anchio e60 marzo 2005,io solo taglandi
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ognuna ha avuto un problema differente, ma se si consuma, la revisiono, con 300 euro circa e 100 al meccanico si risolve.

    non è un grande casino sistemarla, ormai ci ho fatto l abitudine.

    mappato? originale per il 95% della sua vita.

    secondo me , l intercooler è piccolo e scalda, non saprei, su volkswagen mai saltata.
     
  3. wizen

    wizen Aspirante Pilota

    34
    5
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    help help help help help help help help help help help:

    ho un bmw 530d E60 2004, mi si accendono le spie del DBC - DSC - E NON MI FUNZIONA IL CRUISE CONTROL.. QUALCUNO SA DIRMI COME MAI E DA COSA è CAUSATO? LA MACCHINA QUANDO LASCIO L'ACCELLERATORE è COME SE FOSSE SENZA TURBINA, DA DEGLI STACCHI. SONO ANDATO IN CONCE E NON SONO RIUSCITI A CAPIRE COS'è, MI HANNO CAMBIATO UN FILTRO D'ASPIRAZIONE CHE NON C'ENTRA NULLA.... GRAVISSIMOOO _________________________

    IO CREDO, E NON NE CAPISCO, CHE SIA O LA CENTRALINA DA RIMAPPARE O L'ALTERNATORE. RISPONDETEMI PER FAVORE, MI FIDO SOLO DI VOII .. GRAZIE IN ANTICIPO
     
  4. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.261
    12.112
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    primo scrivi in minuscolo

    secondo calmati un attimo e' un auto si ripara :wink:

    Terzo probabilmente hai un problema al sensore di sterzo cerca e trovi tutte le risposte.

    E per finire per chiedere info e aiuto apri un 3d qui si dovrebbe solo elencare i problemi avuti con possibilmente anche la soluzione adottata.

    Ciao

    ah e se non lo hai gia fatto presentati nell'apposita sezione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. cioppi-75

    cioppi-75 Aspirante Pilota

    13
    0
    5 Novembre 2009
    Reputazione:
    694
    bmw X6 M50d
    530 d futura come mamma l'ha fatta, 130000 km

    sostituzione cuscinetto anteriore destro a vettura appena presa (usata con 105000 km)

    sostituzione preventiva (grazie a voi =D>=D> ) puleggia prossima alla rottura da pochi km

    Per il resto tutto ok ma la turbina sta iniziando a fischiare ](*,)
     
  6. wizen

    wizen Aspirante Pilota

    34
    5
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    ciaoo.. io sono nuovo e non so nemmeno da dove posso aprire una conversazione.. cmq.. tu dici che sarà il sensore dello sterzo che causa la mancanza di potenza quando lascio l'accelleratore?? l'ho riportata per l'ennesima volta in concessionario BMW, e mi hanno detto che è l'alternatore.. Aiutatemi...
     
  7. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Se la tua macchina del 2003 o del 2004 probabile che si l'alternatore..è successo anche a me e mi ha dato non pochi problemi :evil: #-o

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=146353&highlight=

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=148918&highlight=

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=162514&highlight=

    Asus
     
  8. wizen

    wizen Aspirante Pilota

    34
    5
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    io non lo volevo dire.. ma al conce mi hanno detto che ha problemi all'alternatore... ma dimmi con precisione che problemi ti dava? sei stato gentilissimo
     
  9. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Spie impazzite, quadro che si spegne mentre vado e poi si riaccende di colpo. cambio automatico che dava colpi...

    leggi i tre topic che ti ho linkato e capisci meglio :wink:

    Asus
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    mai avuto questo difetto e mai cambiato l alternatore .

    falla controllare e buona fortuna.

    nel frattempo io ho una perdita di gas nel clima, che tra l altro non ho mai smontato .domani la porto in bmw, si perchè non basta far i km , ma conta come e cosa gli fai.

    ancora va un gingillo .
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Tolgo dal rilievo perchè verrà sostituito dalla creazione del Vademecum per E60.
     
  12. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Dopo due anni spero sia servito averlo aperto per chi si è avvicinato a questo modello :wink:

    Asus
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sicuramente è stato un'ottima guida per i nuovi E6x :wink:
     
  14. viceministro

    viceministro Kartista

    199
    5
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    2.314
    Bmw 530D Touring (e61)
    Confermo, schermo spento, sterzo inattivo; cambio che da colpi, Spia abs.

    La cosa più grave lo sterzo cambia la posizione al centro, (le razze non sono al centro) alternatore andato.

    Ovvero funziona regolarmente e poi si blocca la tensione cala e la batteria si esaurisce.

    ciao
     
  15. rice1st

    rice1st Aspirante Pilota

    22
    0
    17 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530 Touring
    Aggiungo ai miei problemi anche il collettore di scarico.... :evil:

    Questo però costa caro e non me lo passano in garanzia!!!!!! :evil::evil::evil:

    530d Touring 2004 aquistata come usato premium da meno di 12 mesi!!!!!!
     
  16. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.261
    12.112
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    scusa ma se e' un premium selection bmw acquistato da meno di 12 mesi perche' non te lo passano in garanzia? spero non avranno il coraggio di dire che il collettore di scarico e' materiale d'usura.
     
  17. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    io dico di sì #-o :evil: pur di non pagare...](*,)

    Asus
     
  18. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    Aggiornamento fresco fresco:

    tubo intercooler spaccato - 160 euro + iva

    Tetto panoramico da sostituire completamente - 1300 euro + iva

    manodopera a parte
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    che fortuna ](*,)](*,)](*,) #-o

    ma tu il tetto avevi solo il binarietto piegato o anche altro? perchè un utente a roma so che forse aveva trovato una soluzione da un carrozziere per sostituire solo il binario..:-k

    mi spiace comunque :sad:

    Asus
     
  20. wizen

    wizen Aspirante Pilota

    34
    5
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    ragazzii... ho cambiato l'alternatore.. ma il difetto persiste.. si accende la spia del DBC e poi DSC.. non funziona il cruise control.. e la macchina rimane accellerata.. ma non sempre.. io ho il cambio manuale.. l'ho portata in assistenza e non mi hanno saputo dire nulla. La turbina fischia parecchio.. e la macchina va piu veloce del solito.. voi pensate possa essere questa la causa?
     

Condividi questa Pagina