Le Nostre E60/E61...Anno - Modello - Km Percorsi - Problemi Avuti / Riscontrati | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog

Le Nostre E60/E61...Anno - Modello - Km Percorsi - Problemi Avuti / Riscontrati

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Asus, 27 Agosto 2008.

  1. Hife

    Hife Secondo Pilota

    747
    33
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    114.050
    BMW 530d e61
    50.000 km

    Problemi avuti nessuno.

    Perfetta.
     
  2. Alex1244

    Alex1244 Collaudatore

    303
    4
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 530d E60
    92000 km marzo 2004

    unico problema guarnizione del tappo serbatoio posizionato sotto il sedile passeggero lato sx

    Nei prox gg. faccio sostituire il filtro dei vapori Turbina, e forse il collettore completo, nella speranza he i "flap maledetti" diano maggior sicurezza!

    E' incredibile!!...che dobbiamo viaggiare con l'ansia di tritare il motore per colpa di qualche progettista...inaffidabile!...ancora più sorprendente è che tutti stiamo zitti!!!!

    Scusate lo sfogo!
     
  3. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.377
    12.268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    no ancora piu' incredibile e' che la soluzione viene fatta pagare 600 euro.Visto che e' un difetto di progetto almeno dovrebbero rimediare se non a gratis quasi.....:evil:
     
  4. Alex1244

    Alex1244 Collaudatore

    303
    4
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 530d E60
    Spero di cavarmela con la cifra che hai detto, e soprattutto facciano un buon lavoro!

    Vorrei poter vedere quando "operano" purtroppo ti prendono la macchina e spariscono in officina...forse è anche giusto così, però io soffro perchè sono alla vecchia maniera, guardare...senza però parlare e distrarre il guidatore!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2010
  5. simone 79

    simone 79 Aspirante Pilota

    9
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw525d eletta
    ciao a tutti!sono un nuovo amico che spera di trovare un aiuto da voi. ho una bmw 525d del 2005,se faccio autostrada o cmq viaggio allegro,non mi da nessun problema,ma quando mi muovo in città o cmq a bassi regimi,il cruscotto diventa un albero di natale. si accendono in sequenza tutte le spie (servosterzo inattivo,cambio aut.in protezione,sospensioni autolivellanti,ind forature pneum,abs,contatti batteria contagiri e tachimetro impazziscono,e il display della plancia si accende e si spegne)secondo voi cosa può essere?ho sentito vari mecc ma prima di buttare via soldi,preferisco sentire il parere di altri proprietari bmw. c'è chi dice l'alternatore,chi il cavo batteria positivo. se la spengo e la riaccendo,il più delle volte si spengono tutte le spie e ritorna tutto normale. chiedo il vostro aiuto :-) grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
     
  6. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.377
    12.268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    hai gia detto da solo le probabili cause..... un altra possibile la batteria stessa
     
  7. VINCENZO72

    VINCENZO72 Aspirante Pilota

    1
    0
    19 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530xd touring msport
    nuovo iscritto

    Salve a tutti, possiedo una Bmw 530xd Touring versione Msport anno 09/2008. Avrei delle domande da porre a chi già la possiede. Posso?

    Saluti a tutti:redface:
     
  8. Homer

    Homer Kartista

    163
    2
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 520i e60
    ADMotors scandal...#-o..

    a parte i prezzi fuori mercato dell'usato...](*,)

    ma...

    vabbe', ma lasciagliela se te la valutano per il prezzo altissimo per cui chiedono se la rivendono... ce guadagni de sicuro!! ahahahah:lol:
     
  9. Alex1244

    Alex1244 Collaudatore

    303
    4
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 530d E60
    Aggirnamento lavori ad oggi km 95500:

    sostituita puleggia e 2 cinghie servizi...soltanto per prevenzione perchè la "belva" è del 2004 e montava puleggia a rischio!

    montato filtro vapori turbina a decantazione

    smontato personalmente il collettore venerdì scorso...levate le maledette "lamelle"...montati i tappi, pulita la valvola EGR a speccchio!:wink:
     
  10. Buzzard01

    Buzzard01 Kartista

    150
    1
    15 Ottobre 2009
    Reputazione:
    19
    Bmw 530d E60
    Comprata bmw e60 218 cv con 65000km nel settembre del anno scorso.L'auto e' del 03/2005.

    Ora l'auto ha 77500km.Nessun problema tranne alarme lampadina retromarcia bruciata.

    La garanzia scade a settembre di quest'anno.

    Che ne dite faccio fare un controllo e pulizia alla egr e alle lamelle e debimetro?

    Essendo la mia del 03/2005 le lamelle sono del tipo modificato?Che mi dite del collettore e della puleggia?Grazie e buona giornata a tutti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2010
  11. Alex1244

    Alex1244 Collaudatore

    303
    4
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 530d E60
     


    Per la puleggia credo vada bene, perchè alla fine del 2004 hanno smesso di montare...diciamo "quelle difettose" , sulla mia 530d del marzo 2004, il mese scorso l'ho sostituita preventivamente assieme alle due cinghie servizi.

     


    Per quanto riguarda il collettore di aspirazione, con annesse "farfalle-o lamella-o flap" e valvola EGR...posso solo dirti che il mese scorso, ho smontato il tutto, ho levato le lamelle e pulito bene la valvola EGR.


    Adesso non ho più l’ansia che ad ogni accelerata una “farfalla” voli nel motore con le conseguenze che alcuni amici del forum hanno loro malgrado testato!

    Visita la sezione “Meccanica Elettronica” al suo interno troverai il Thread “Slemellati e contenti”!:wink:
     
  12. Buzzard01

    Buzzard01 Kartista

    150
    1
    15 Ottobre 2009
    Reputazione:
    19
    Bmw 530d E60
    Capito.Ma levare le lamelle vuol dire levare le allette che aprono e chiudono il buco?scusami ma in mekanika sono una frana...grazie per le informazioni. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. tony777

    tony777 Aspirante Pilota

    5
    0
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    530XD
    ciao ragazzi mi sono iscritto al forum per capire un po di problemi sulla 530 E60.ho aquistato un 530 del 2007 6 mesi,ho notato che dalla parte del cambio vicino al motorino di aviamento è sporco di olio protrebbe essere il collettore?CHIARAMENTE la macchina nn è nuova ma mi hanno dato 1 anno di garanzia,sapete cosa mi hanno detto?MI DEVONO SOSTITUIRE UN FILTRO DI OLIO MESSO SOTTO IL CARTER PROVABILMENTE INTASATO(SPORCO)io nn ci credo tanto secondo voi se è il collettore me lo passano in garanzia?macchina 95.000km.POI VORREI DIRE UN'ALTRA COSA A QUELLI INCOMPETENTI DELLA SASSUOLAUTO COMPRESO IL CAPO OFFICINA MA SE NN SIETE IN GRADO DI SISTEMARE LE MACCHINE PERCHè NN VI CERCATE UN'ALTRO LAVORO CHE NN CAPITO UN CA... SOSTITUITE UNA COSA PER UN'ALTRA E FARE SPENDERE ALLA GENTE SOLAMENTE SOLDI
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Giugno 2010
  14. Buzzard01

    Buzzard01 Kartista

    150
    1
    15 Ottobre 2009
    Reputazione:
    19
    Bmw 530d E60
    Ottima osservazione.Purtroppo in giro ci sono un sacco di incompetenti.Il fatto e' che fin quando sei in garanzia,cercano in tutti i modi di farti andar via sappendo che non sborsi un euro visto che sei in garanzia,ma quando questa scade allora il discorso cambia.
     
  15. teo85

    teo85 Kartista

    64
    0
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring
    la mia è del 2004 h 128.000km,puleggia motore andata!](*,)
     
  16. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    la mia 4/2005 km 75.000 530d e60.ho sustituito il ccc,lo scorso anno perchè non leggeva le mappe.per il resto tutto originale anche le pastiglie.ho fatto due tagliandi e basta.sono deluso delle plastiche molto economiche,si spelano un po tutte.la serie 5 e39 che avevo prima era rifinita con materali migliori... ciaoooo a tutti....
     
  17. Hife

    Hife Secondo Pilota

    747
    33
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    114.050
    BMW 530d e61
    NB Non sono materiali scadenti...è un tipo di materiale allora nuovo (e costoso) ricoperto di una specie di gomma per essere vellutato al tatto... Infatti da nuovo è una libidine... sfiga vuole che la parte superficiale si consumi in fretta per questo addesso non lo usa più nessuno.

    Stessa fregatura nelle Golf stesso periodo e nelle Renault megane stesso periodo e in altre auto.
     
  18. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Bmw 530XD e61 2007...62 mila km:

    per ora nessun problema....ce l'ho appena da due giorni :haha...
     
  19. wizen

    wizen Aspirante Pilota

    34
    5
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d
    difetti bmw

    ciao a tutti sono un nuovo iscritto.. vorrei un aiuto.. ho un problema con il bmw 530 d 2004 d'importazione da 218 cavalli..:

    1. quando l'accendo e la spengo mi fa un rumore assurdo.. come se mi cadesse il motore..

    2. mi si è accesa una volta sola una schermata: centralina fallita.. aiutatemi
     
  20. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Punto 1: cambiare i supporti motore

    Punto 2: equivalente a eprom fail ovvero hanno scalato i km.
     

Condividi questa Pagina