Le Nostre E60/E61...Anno - Modello - Km Percorsi - Problemi Avuti / Riscontrati | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Le Nostre E60/E61...Anno - Modello - Km Percorsi - Problemi Avuti / Riscontrati

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Asus, 27 Agosto 2008.

  1. marcos21

    marcos21 Aspirante Pilota

    18
    0
    31 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5 del 2005
    Ciao sono marco in media faccio 12.6 Km/lt con le gomme da 16

    Con i 18 perdo 1 lt cioe' sono a 11.6

    percio' non mi lamento tieni conto che faccio circa 20/25.000 Km anno

    ma poi e' silenziosa e' non ho problemi di turbine che si rompono

    penso di aver fatto un ottima scelta.

    marco Ferrara
     
  2. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
  3. forno64

    forno64 Aspirante Pilota

    10
    0
    2 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 535D M SPORT
    Ciao a tutti, 535D berlina versione M SPORT del 03/2006 ( 272 cv ) con 110.000 km;

    sostituiti ammortizzatori posteriori ( azione di richiamo con auto ritirata da poco)

    sostituito sensore active steering ( verso i 20.000 km )

    sostituito modulo radio / navigazione ( 1 anno fa )

    per il resto normale manutenzione ( tagliandi ) a parte uno scricchiolio posteriore sullo sconnesso ( porte / baule / guarnizioni porte... boh ? ) che cmq avendo sempre acceso l'impianto audio e percorrendo per l'80% autostrada non mi infastidisce piu' di tanto.

    L'anno scorso pensavo di averlo risolto con del grasso speciale negli scrocchi porte posteriori e nella serratura cofano post.

    Quest' anno mi sembra sia riapparso, ho provato a rimettere il grasso ma lo fa sempre, un po' meno ma lo fa....:eek:

    Nel complesso la ricomprerei ad occhi chiusi !!!!!! :wink:
     
  4. falcon

    falcon Aspirante Pilota

    6
    0
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 525d e61
    ciao a tutti. Ho acquistato usato un 525d e61 di luglio 2007 con 88000 km (dicono i "professori" veri) una settimana fa. Presa alle 19:00 alle 22:00 dopo 120 km. era già ai box. Rotto il compressore sospensioni autolivellanti perchè nel vano di alloggio del compressore (sotto la ruota di scorta per intenderci), c'era acqua. Bene il liquido proveniva da uno sportellino per lo scolo dell'acqua che si trova nel passaruota post dx che si era bloccato.

    Morale: niente garanzia perchè terminata da 7 mesi, 700 euri e paura che si riblocchi, visto che dicono non è aggiustabile in quanto non rotto.

    Dopo la 2° bmw (avevo un 320 e46), credo vivamente che sarà l'ultima.

    Ciao a tutti
     
  5. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    se hai preso la macchina in un autosalone il venditore devi darti per legge 1 nno di garanzia,fatti valere
     
  6. falcon

    falcon Aspirante Pilota

    6
    0
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 525d e61
    L'auto era un fine leasing, quindi senza garanzia del concessionario. Avrei potuto farmela da solo tramite Fidesa ma avendo ancora la best +2 pensavo di essere tranquillo.

    Comunque "l'impresa" non è finita! Sabato mattina (ieri) appuntamento per riprenderla all'officina AD Motor di Perugia. Arrivo e la macchina non si trovava, come se fosse sparita! Ma la colpa non era loro perchè (a loro dire) loro hanno tante macchine in officina... Quasi quasi era la mia!

    Dopo 1/2 ora, trovata l'auto, non era pronta perchè i pezzi non erano arrivati! Però un colpo di telefono per avvisarmi no! Bhè, d'altronde con l'esiguo costo orario della mano d'opera (appena € 60/ora) che vuoi, anche la telefonata?!?

    Ragazzi le officine BMW (almeno in Umbria) sono scandalose!

    Oggi sono 10 giorni cho ho comprato l'auto nuova ed ancora non l'ho provata!
     
  7. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    non mi tornano i conti...ma se è un rest (se la prima immatricolazione è un luglio 2007...salvo fondi e stra fondi di magazzino è una rest) non dovrebbe avere i frangigoccia modificati e le migliorie che sono state introdotte per evitare i bagagliai allagati come sulle e61 pre-rest?:-k

    Asus
     
  8. falcon

    falcon Aspirante Pilota

    6
    0
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 525d e61
    è un rest. Scusa che sò sti frangigoccia? A me i "professori" mi dicono che è rimasta aperta una bocchetta di areazione che si trova dietro il paraurti, dietro alla ruota post dx, per intenderci, però ancora non l'ho vista perchè l'auto non l'ho ancora ritirata. L'ultima è che hanno rimontato il tutto e va in corto circuito perchè, a loro dire, c'è un filo interrotto. A casa mia di solito se c'è un filo interrotto tutto fa meno che andare in corto, al limite se fosse bagnato...
     
  9. hazfangs

    hazfangs Aspirante Pilota

    0
    1
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    -10
    1
  10. ildoge2

    ildoge2 Aspirante Pilota

    5
    0
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    520d
    la mia 530 d 10/2004 attiva 155.000 km :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />(

    a 111.000 sostituiti turbina, collettori di scarico difettosi non riconosciuti in garanzia dalla BMW spesa 2000 € la puleggia parastappi l'ho cambiata io perche mi hanno detto che è classico si rompa a 150.000 con relative cinghie spesa 800 € collettore aspirazione cambiati a 100.000 km e fatta modifica ho levato le palette anche quello perche mi hanno detto che si possono rompere e vanno a distruggere le valvole piu o meno a 150.000 km spesa 500 € il cambio automatico un po strappa dicono sia un problema di aggiornamento pero non lo faccio perche ho sentito che a volte parte la centralina ed essendo fuori garanzia non voglio rischiare :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />(( oltre a questo ho cambiato olio e filtro del cambio automatico a 110.000 km mi hanno detto che gli allunga la vita e non voglio rischiare un cambio automatico altri 600 € vantaggio quanto ti fermi non si sente piu lo strappo di inserimento della 1 marcia e le cambiate sono molto piu morbide e confortevoli

    A PARTE QUESTO TUTTO BENE ORA LA VENDO (((
     
  11. cristian89

    cristian89 Aspirante Pilota

    47
    0
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    530d touring E61
    da come leggo sono l'unico (facendo le corna) che non ha mai avuto problemi...io ho una 530d e61,del 09/2005 cambio manuale con 150.000 km..,da quando l'ho acquistata non ho mai speso un centesimo apparte manutenzione,pneumatici e BOLLI......

    sarà perche uso l'auto solo in autostrada.ma mi trovo molto contento,
     
  12. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    io fossi in te dopo questa frase iniziarei a pregare 8-[ #-o

    e parlo per esperienza :wink: #-o

    Asus
     
  13. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Occhio alle lamelle. :fear
     
  14. Ricky330

    Ricky330 Collaudatore

    414
    26
    18 Dicembre 2005
    Reputazione:
    108.618
    Volvo V60 D3 2019 ex BMWista
    E61 535d 10/2007 - 119k km

    Tutto ok.

    trane le solite guarnizioni risolte con il silicon spray

    Sgraat Sgraaat Stragrat e m'arigrat :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. andyhu

    andyhu Collaudatore

    347
    3
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    28
    ieri 320 d oggi 530 d lci
    e60 530 d 10/2007

    per ora tutto ok, a parte gomma post rf squarciati dall'interno, per fortuna erano quasi alla fine pero' non ho capito come era successo, la convergenza era tutto ok.

    risolto con il cambio delle 2 post.

    ora giro con ant. rf e post. normali
     
  16. Asus

    Asus Direttore Corse

    1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    :eek: ma non si fa [-X

    Quando ero in dubbio io di far ciò me l'hanno sconsigliato tutti...o 4 rft o 4 normali..i miscugli lasciamoli stare :wink:

    Asus
     
  17. andyhu

    andyhu Collaudatore

    347
    3
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    28
    ieri 320 d oggi 530 d lci
    tanto prima delle ferie li cambio anche gli ant.

    cosi dividiamo anche le spese:mrgreen:

    appena spesi 600 x 2 pirelli](*,)](*,)](*,)
     
  18. julio2000

    julio2000 Aspirante Pilota

    7
    0
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    530 E61
    E61 anno 2007 51000km

    :wink::wink::wink::wink:GIUGNO 2007 TOURING 3000D

    FONDAMENTALMENTE OTTIMA MACCHINA CON CONSUMI DAVVERO IRRISORI USATA SOLO NEL TEMPO LIBERO (HO IL CAMBUIO MANUALE E FACCIO ALMENO 15KM/LTR)

    - SOSTITUZIONE BATTERIA 2 VOLTE (DOVUTA A INUTILIZZO, LA PRENDO 2 O 3 VOLTE AL MESE)

    - TAGLIANDI NORMALISSIMI FINO AD OGGI

    - PULEGGIA ALBERO MOTORE IN GARANZIA OVVIAMENTE A CIRCA 31000KM

    PER IL RESTO OTTIMISSIMA, PURTROPPO LA DEVO VENDERE PER INUTILIZZO MA NE SONO INNAMORATO
     
  19. julio2000

    julio2000 Aspirante Pilota

    7
    0
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    530 E61
    OK
     
  20. massdp

    massdp Secondo Pilota

    830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    sarebbe utile se si riuscisse a dividere tra benzina e diesel...

    per esempio la puleggia da problemi solo sul diesel?
     

Condividi questa Pagina