Le Nostre E60/E61...Anno - Modello - Km Percorsi - Problemi Avuti / Riscontrati | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
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Le Nostre E60/E61...Anno - Modello - Km Percorsi - Problemi Avuti / Riscontrati

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Asus, 27 Agosto 2008.

  1. Toni64

    Toni64 Kartista

    69
    0
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530xd Touring Futura
    Ieri ho fatto diversi giretti senza alcun problema. Arrivo a casa, spengo il motore, sento qualche leggero crrr crrr, scendo dall'auto e scarico la macchina. Quando la rimetto in moto, sento una grande puzza di gomma bruciata e lo sterzo molto indurito. Riesco comunque a metterla nel garage e noto che si accende anche la spia della batteria. Si è rotta sicuramente la cinghia ma quel crr crr mi fa sopsettare che possa essersi rotta anche la puleggia. La concessionario dista 15km. Che faccio? Provo ad arrivarci o la faccio venire a prendere?
     
  2. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Puleggia partita.. ma a 48.000 km? Sei sicuro siano effettivi?
     
  3. Toni64

    Toni64 Kartista

    69
    0
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530xd Touring Futura
    La guido solo io e l'ho presa nuova. Per fortuna che la garanzia non è ancora scaduta, però 2 problemi seri in una settimana mi lasciano un pò l'amaro in bocca. Io non tiro mai il collo alla macchina, non la carico mai come un mulo, sto sempre molto attento a non prendere buche e vado piano sulle strade disestate. Certo, faccio il consulente e spesso faccio dei piccoli spostamenti...non è ideale per un 3l diesel. Compressore autolivellanti lunedì scorso...puleggio e cinghia e non so cosa ancora venerdì...Sono un pò deluso nonostante la garanzia...
     
  4. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.280
    12.141
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Piu' che altro hai avuto due dei difetti piu' frequenti dei 100.000km a soli 40.000 e la cosa mi farebbe sospettare sul chilometraggio:-k
     
  5. Toni64

    Toni64 Kartista

    69
    0
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530xd Touring Futura
    Certo, non è piacevole...anzi...è imbarazzante vedere caricare la propria macchina su un carrattrezzi...Ho detto al Capofficina BMW che normalmente questi guasti si verificano intorno a 100.000 km e non a 49000 km...Mi ha risposto che dopo un ceerto numero di km può succedere e che nel mio caso può trattarsi anche di un difetto di materiale...Non ho risposto, ma penso che a livello di qualità una macchina di questo segmento dovrebbe dare maggiori garanzie...Per quanto riguarda Mercedes, una persona che possiede la classe E si è lamentato di vari problemucci...E' un calo generale di qualità e affidabilità...Chissà come sono le nuove VW?
     
  6. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Qui ti posso rispondere io, avevo una audi A4 Avant 2.5 tdi quattro tiptronic, fino a 100.000 km tutto ok, passati i 100.000 ho rotto: turbo, cambio automatico, rifatto tutte le guarnizioni del monoblocco perchè pisciava a piu non posso, revisionata la pompa per perdita pressione di un o.r., dulcis in fundo mi è morta la ECU (l'elettronica) della pompa!! A 133.000 km ho deciso di dare le chiavi al mio commerciante per la Bulgaria.
    Da notare che prima della 2.5 avevo la 1.9 tdi e ho fatto 230.000 km senza problemi.
    Sicuramente, come dici tu, c'è stato un calo generale della qualità dei componenti!!
     
  7. Toni64

    Toni64 Kartista

    69
    0
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530xd Touring Futura
    Ok, ritirata la macchina. Sostituzione puleggia e cinghia + diagnosi completa. Coperto tutto da garanzia...per fortuna. Ora speriamo di non avere più problemi per un bel pò...
     
  8. TigerShark76

    TigerShark76 Aspirante Pilota

    1
    0
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530d E60
    530d E60 01/2004 Euro3 Steptronic con 196.000 km (acquistato usato in Germania nello 06/2006):

    Rottura chiocciola turbina e collettore di scarico a km 145.000 dovuto a cause da definire...
    Risolto alla grande dal mio meccanico di fiducia (turbina e collettore nuovo).

    Tettuccio apribile (in vetro) rumoroso quando è aperto a "spoiler"...
    Non risolto.

    Gomme leggermente ovalizzate...
    Risolvibile quando mi deciderò a togliere i cerchi da 19" (MAI!!!).

    Lampada xeno dx in fase di scaricamento...
    Risolto comprandone 2 nuove on-line D2R 6000k a prezzo convenientissimo (la BMW voleva 175 euro a lampada + manodopera, io ho speso 50 euro per entrambe comprese spese di spedizione e le ho montate da solo).

    Per il resto... Volevo darla indietro per acquistare una Porsche 996 turbo... Ma va da Dio e credo di tenerla ancora un pò.
    VETTURA STUPENDA!!!!!!!!!

    P.S. : L'ho sempre tagliandata a 30mila km con Castrol Edge cambiando tutti i filtri, aggiungendo additivo alle nanomolecole ZX1 all'olio motore, cambio automatico, etc. Inoltre, pulisco il debimetro e westgate ogni 2 tagliandi.
    Come la trattate... Così vi tratterà!
     
  9. Marco221

    Marco221 Aspirante Pilota

    3
    0
    19 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530D
    Ciao a tutti mi sono appena iscritto e avrei bisogno di una consulenza, possiedo una bmw 530d del 2004 acquistata da circa un mese, purtroppo ogni volta che spengo l'auto il motore balla un pò, il mio meccanico mi ha detto che è il volano ma quest'ultimo è stato sostituito assieme alla frizione 2 mesi fa, mi sono recato alla BMW e mi dicono che è normale, potete aiutarmi in qualche modo, è mai capitato a qualcuno di voi una cosa del genere??
     
  10. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.222
    6.513
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Nel mio piccolo posso dirti che provando a spegnere l'auto non ci si accorge nemmeno s'è se spenta o no....nessun tintennio ne niente.
    Forse qualche silent-clock andato o qualche zampa?
     
  11. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    come pulisci westegate e egr?
    sinceramente non ho ancora capito cosa contribuisce l'EGR al motore..dicono per farlo scaldare prima, mah...a mio parere è totalmente inutile..sarebbe comodo farsi "mappare" l'auto e ridurre al minimo il riciclo dei gas di scarico. epure c'è in qualsiasi td l'egr
     
  12. mistero6000

    mistero6000 Collaudatore

    402
    7
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    116
    alfa 159jtdm--> bmw 535d
    Ragazzi questa cosa la fa anche a me! Secondo voi è normale, quando spengo sembra che il motore si muova all'interno del cofano motore tipo sobbalzo.:-k
     
  13. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Probabilmente hai i supporti motore un pò provati oppure la valvola cut-off non funzionante, caso estremo.
    Di solito con i supporti si risolve..

    Devo dire che la mia rispetto al 330cd che avevo prima, è un piacere spegnerla, non da il minimo colpo, il 330cd dovevo pigiare la frizione ogni volta perchè sembrava volare via il bimassa ogni volta che la spegnevo!!:lol::lol:
     
  14. mistero6000

    mistero6000 Collaudatore

    402
    7
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    116
    alfa 159jtdm--> bmw 535d
    Immagino allora siano i supporti del motore, data la potenza di sta macchina, vediamo cosa mi rispondono ora che glielo dico quando la ritiro:mrgreen:
     
  15. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Ti risponderanno che gli stai costando una fortuna!!!:lol::lol:
     
  16. mistero6000

    mistero6000 Collaudatore

    402
    7
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    116
    alfa 159jtdm--> bmw 535d
    Gli rispondo che li aspetto fuori quando finiscono di lavorare ahahahah:lol::lol::lol:
    A parte gli scherzi... mi hanno consegnato la macchina con 3 candelette bruciate lo sfiato del turbo che si sente eccessivamente, i braccetti o la scatola dello sterzo che fa rumore, il cambio che strappa(tutto rilevato dal meccanico di fiducia io non mi ero accorto di niente), senza equilibratura, e se ci sono pure i supporti.... quindi alla fine mi hanno oltraggiato abbastanza per i miei gusti. Starò a vedere alle 17 cos dicono...
     
  17. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Alle candelette facci l'abitudine.. hanno una vita molto limitata!! Io ne ho gia fulminata una e ho si e nò 40.000 km!!!
     
  18. Marco221

    Marco221 Aspirante Pilota

    3
    0
    19 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530D
    Sono stato in più meccanici e purtroppo il motore balla allo spegnimento a causa del volano difettoso che mi ha montato circa 2 mesi fa la BMW..Fortunatamente lo stanno cambiando in garanzia..
     
  19. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Ma hai cambiato solo il volano o tutto il gruppo frizione/volano?:-k
    Perchè il lavoro fatto in modo corretto prevede la sostituzione di entrambi contemporaneamente!!
     
  20. Marco221

    Marco221 Aspirante Pilota

    3
    0
    19 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530D
    Ho cambiato tutto il kit frizione ovviamente...
     

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