Le modifiche alla mia "Sharky". . . | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Le modifiche alla mia "Sharky". . .

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da M@rk, 27 Dicembre 2010.

  1. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    eccallà! infatti mi pareva decisamente strana la storia dei 5 anni. Vista poi l'affidabilità dell'n54, almeno fino al richiamo USA, direi che è poco saggio metterci mano almeno per i primi 2 anni... o no?!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2011
  2. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    aspirato, il turbo lo montano solo le 35i/is
     
  3. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    secondo me perdere la garanzia è un peccato....come ho scritto sopra...l'alternativa è prendere il BT (strumento di diagnosi) che permette di leggere tutti gli errori che vengono rilasciati dalle centraline (anche nel normale utilizzo non legato a mappe etc..) e cancellarli...
     
  4. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    per cosa sta esattamente "BT"? Hai dei link da cui prendere info?
     
  5. M@rk

    M@rk Primo Pilota

    1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    perchè ICE non ha il BT?
     
  6. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    sono salito su una is e devo dire che il motore è spettacolare....e non penso che la 35i sia molto "meno"...infatti mi sa che a breve passerò ad una 35i....

    secondo il mio modestissimo parere, l'ideale è provarla per bene....poi se si sente la mancanza di potenza etc....ci sono procede, jb etc per tirare fuori ancora + cv...

    (qui il gotha del x35 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=132834)

    personalmente mi basterebbero i 300cv dell'n54...ma poi si va in scelte/esigenze troppo personali
     
  7. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Se aspirato è meglio usare i soldi della rimappa per i freni o per una cena con la morosa!

    Su un motore aspirato a benzina si ha un aumento minimo di 10/12 cv che si sentono sul banco prova.
     
  8. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=164235&highlight=bavarian

    il BT "serve" perchè se hai un problema...lo resetti da solo senza passare da mappatori etc...

    cmq se date un occhio al link postato e alla discussione sul n54 ci sono tantissime info...

    io vi riposrto solo queloo che ho appreso sul forum...poi non ho mai provato sulla mia "pelle"...spero solo di aver fatto cosa gradita!:wink:
     
  9. M@rk

    M@rk Primo Pilota

    1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    Diesel sei stato di ottimo aiuto,

    spero ICE71 mi aggiunga su Skype,

    così gli chiedo maggiori info al riguardo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    figurati!

    è un piacere:wink:
     
  11. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    grazie diesel x il link sul BT, appena finisco di smazzarmi quello sull'N54 mi metto sotto a studiare anche quello ](*,)
     
  12. M@rk

    M@rk Primo Pilota

    1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    siamo in due :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    ehheh dai...quello sull'n54..è corto!!!

    io l'ho seguito fin dall'inizio solo per "cultura" personale ma sono totalmente negato nel fare lavoro fai da me:mrgreen:

    buona lettura allora!
     
  14. M@rk

    M@rk Primo Pilota

    1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    Mh...mi sa che se ICE non lo ha,

    mi tocca comprare il BT!
     
  15. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    ahah sono a pagina 5 di 1030... direi che sono a buon punto no :mrgreen:
     
  16. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    prima aspetta di fare la modifica no? :mrgreen:
     
  17. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    magari prima chiedi un consiglio a chi lo usa!

    non vorrei "spingerti" a spendere magari soldi inutilmente!

    ps...complimenti per la zetina..in allestimento all black è da sbavo
     
  18. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    M@rk che filtro aria hai preso?
     
  19. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    ice è uno che ti si attacca alla presa obd anche se stai per strada (nel senso si collega lui col portatile ma deve essere presente materialmente) figuriamoci se non ha il BT. e comunque non si puo cancellare l'errore dalla centralina una volta mappata. se hai l'antituning (che é installato a partire dal 2010 oppure se ti fanno l'aggiornamento in concessionaria) puoi inoltre mappare solo smontando la centralina e senza possibilità di adattare in tempo reale.
     
  20. M@rk

    M@rk Primo Pilota

    1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    Gallovolante quindi non mi conviene far rimappare fino alla scadenza della garanzia?
     

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