eccallà! infatti mi pareva decisamente strana la storia dei 5 anni. Vista poi l'affidabilità dell'n54, almeno fino al richiamo USA, direi che è poco saggio metterci mano almeno per i primi 2 anni... o no?!
secondo me perdere la garanzia è un peccato....come ho scritto sopra...l'alternativa è prendere il BT (strumento di diagnosi) che permette di leggere tutti gli errori che vengono rilasciati dalle centraline (anche nel normale utilizzo non legato a mappe etc..) e cancellarli...
sono salito su una is e devo dire che il motore è spettacolare....e non penso che la 35i sia molto "meno"...infatti mi sa che a breve passerò ad una 35i.... secondo il mio modestissimo parere, l'ideale è provarla per bene....poi se si sente la mancanza di potenza etc....ci sono procede, jb etc per tirare fuori ancora + cv... (qui il gotha del x35 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=132834) personalmente mi basterebbero i 300cv dell'n54...ma poi si va in scelte/esigenze troppo personali
Se aspirato è meglio usare i soldi della rimappa per i freni o per una cena con la morosa! Su un motore aspirato a benzina si ha un aumento minimo di 10/12 cv che si sentono sul banco prova.
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=164235&highlight=bavarian il BT "serve" perchè se hai un problema...lo resetti da solo senza passare da mappatori etc... cmq se date un occhio al link postato e alla discussione sul n54 ci sono tantissime info... io vi riposrto solo queloo che ho appreso sul forum...poi non ho mai provato sulla mia "pelle"...spero solo di aver fatto cosa gradita!:wink:
Diesel sei stato di ottimo aiuto, spero ICE71 mi aggiunga su Skype, così gli chiedo maggiori info al riguardo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
grazie diesel x il link sul BT, appena finisco di smazzarmi quello sull'N54 mi metto sotto a studiare anche quello
ehheh dai...quello sull'n54..è corto!!! io l'ho seguito fin dall'inizio solo per "cultura" personale ma sono totalmente negato nel fare lavoro fai da me buona lettura allora!
magari prima chiedi un consiglio a chi lo usa! non vorrei "spingerti" a spendere magari soldi inutilmente! ps...complimenti per la zetina..in allestimento all black è da sbavo
ice è uno che ti si attacca alla presa obd anche se stai per strada (nel senso si collega lui col portatile ma deve essere presente materialmente) figuriamoci se non ha il BT. e comunque non si puo cancellare l'errore dalla centralina una volta mappata. se hai l'antituning (che é installato a partire dal 2010 oppure se ti fanno l'aggiornamento in concessionaria) puoi inoltre mappare solo smontando la centralina e senza possibilità di adattare in tempo reale.