oucu, sicuramente nessuno conosce quel preparatore. Il tuning dell'n54 è uno degli argomenti più trattati sul web, questo forum compreso. Esistono decine di strumenti e una mappa semplice è il modo migliore per sfondare quel motore. l'is ha in più un diverso sistema di raffreddamento perché il 306 pompato scalda troppo, per cui devi cambiare anche intercooler e radiatori maggiorati. iL mio consiglio è di acquistare il power kit ufficiale bmw da 326cv a 2.000 euro con garanzia ufficiale, radiatori e quant'altro per prendere cavalli in sicurezza. Comunque sia, usa il tasto cerca nella sezione specifica di preparazione motore e tuning e troverai centinaia di discussioni da cui apprendere notizie sulle varie forme di preparazione dell'n54.
è quello in effetti che avevo fatto. C'è una discussione che va avanti da anni (ci sono oltre 1000 pagine), ma è quasi inutile per un neofita anche cercando di smazzarsela da pagina 1. Troppo tecnica. Il fatto che mi aveva rassicurato sono i 5 anni di garanzia offerti dal preparatore: mi pare difficile che te li offrino se la possibilità di sfasciare tutto è così alta... in ogni caso avevo aperto la discussione proprio per imparare sull'argomento
E sulla mia THE che mi dici (z4 23)? devo adeguare qualcosa o la centralina assicurandomi 14cv rientra tra i limiti del motore?
ma è un centralina a parte oppure una riprogrammazione? io credo che sia una mappatura. in tal caso perderesti la garanzia. se é una centralina dovresti toglierla e rimetterla senza lasciare tracce. paolo come mai hai consigliato digital tuning? hai esperienze con loro?
da quel che ho capito, si tratta di una rimappatura, o di una ottimizzazione come la chiamano loro :wink: La garanzia persa del costruttore in ogni caso andrebbe sostituita con quella che ti rilasciano loro
Ah quindi non è una centralina aggiuntiva? capperi e se succede qualcosa al motore per la garanzia chi interviene?
stando a quello che c'è scritto sul sito, direttamente i tuner... in ogni caso l'altro giorno ho scritto una mail per aver maggior info in merito. Dovrebbero essere in ferie fino al 10, spero quindi di avere una risposta per i primi giorni della settimana prossima
c'è un loro centro a Roma, se mi convincono mi sparo 200km e la mappo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
che benefici comporta esattamente? Modifica la compressione migliorando lo scoppio nei cilindri o cosa?
bella domanda, dalle specifiche, almeno sul motore della mia z4, secondo me sposta anche il limitatore, ma il 2,5litri credo possa supportare un aumento di 14cv, almeno. . . . . . credo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi chi ne sa più di me. . . . .intervenga a spingermi ad acquistare la centralina /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Che filtro hai ordinato? Se rimappi tramite EOBD perdi la garanzia del costruttore e se in Bmw fanno un controllo della centralina http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=141041 Digital Tuning poi fa mappe pre-confezionate uguali per ogni modello. Se devi andare a Roma contatta Ice71
sul discorso garanzia....credo che sia solo sulla "centralina"... in bmw a quanto ne so...decade la garanzia su tutta la vettura....(soprattutto se la manomissione viene trovata dall' isis) In questi casi penso sia d'obbligo comprare il BT per vedere eventuali errori lasciati in memoria e cancellarli... IMHO
Ice71 è un preparatore che lavora a Roma se proprio vuoi mappare senti lui :wink: Non so come lavorano alla DT ma di solito per non far leggere all'ISIS la mappa si lavora non da EOBD ma da ECU
quoto alla grande lord e81 ice, alias Luca Mondello, è uno dei preparatori piú affermati in Italia nonché persona cortese e disponibile. metà delle auto del forum sono mappate da lui ( comprese le M3 di Nicola o Ange1982) la garanzia la perdi in ogni caso. Digital Tuning ti darebbe garanzia esclusivamente sulla parte elettronica (credo, è da studiare bene questa cosa)...mai e poi mai ti sostituirebbero un braccetto della sospensione perchè rotto per difetto costruttivo
Si perdi la garanzia comunque ma... lavorando da ECU alla lettura ISIS è "invisibile" e poi non hai una mappa pre-confezionata ma una mappa studiata bene per il tuo mezzo. p.s. il motore del 2.3i è aspirato o turbo?