Le migliori foto delle Z3 ///M ... VOSTRE E NON

Discussione in 'Foto e immagini BMW' iniziata da alessandro_73_vi, 16 Luglio 2010.

  1. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Il fatto e che i cerchi originali danno un aspetto molto aggressivo alla Z3, in'oltre riempono bene il passaruota dandogli un'ottima proporzione generale all'auto, mettendo dei cerchi da 18 bisogna scegliere bene per migliorare il già ottimo effetto degli originali, mentre coi 19 si rischia di farla diventare quasi una simpatica "caricatura".

    Il mio consiglio è di non decidere di montare i cerchi in base allle dimensioni, ma bisogna scegliere la tipologia di cerchione e solo successivamente decidere la misura in modo da non incorrere ad errori.

    Per esempio con questi cerchi da 19 l'auto sta bene, il cerchio è bellissimo ma non ruba la scena al resto dell'auto.

    [​IMG]

    Qui invece si puo notare come il cerchione diventi l'elemento principale dell'auto, sebbene il cerchio sia a dir poco bellissimo la macchina non si nota piu, si vedono solo 4 enormi cerchioni cromati su un'auto piccola, e secondo me non va bene...

    [​IMG]
     
  2. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    secondo me con gli evo sta divinamente.. ma la z3 chiede il canale...
     
  3. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

    504
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    Esatto per mé é imperativo che abbiano il canale... e devono essere di un colore chiaro, che non superino i 18"...

    E lo stile su quello dei BBS LM o LM-R...
     
  4. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    i WORK meister?
     
  5. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

    504
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    Ma si sono belli... ma non mi convincono... se proprio proprio preferisco i WEORK Brombacher e poi scegliere tra quelli silver e quelli oro... cosa ne dite ???
     
  6. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

    504
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    Rettifico... cosa ne pensate dei WORK Meister M1R ??? Sono praticamente uguali ai BBS LM-R... :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
     
  7. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

    504
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    Ho passato buona parte della giornata a sfogliare cataloghi, e far passare immagini su Internet e sono arrivato a queste conclusioni:

    i Work sono stupendi, ma costano un capitale, e io francamente 1000 franchi a cerchio (850 Euro circa) non li spendo;

    I BBS LM-R esistevano solo da 19" pollici e oltre;

    i BBS LM mi piacciono ci sono da 18" ma non ci sono nuovi.

    Quindi in conclusione domani provo a sentire un mio amico per dei BBS LM per vedere se lui riesce a reperirli.

    Intanto mi sapreste dire se questi in foto sono dei 18 o dei 19 ???

    E in fine potrei avere un vostro parere personale ??? Quella in foto é identica alla mia, quindi ci si può fare una buona idea su come stanno...

    [​IMG]
     
  8. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    penso che siano da 18, ma non è detto che abbia la nostra gommatura, nei cerchi a canale svolge un ruolo primario la gomma, che dev'essere ribassata, altrimenti un cerchio anche se da 18 può sembrare ridottissimo.

    questi potrebbero montare gomme acasaccio come fanno i tutti i paesi tranne noi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    naturalmente serve anche l'assetto basso per non farli sembrare 17.
     
  9. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

    504
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    Si si vai tranquillo monto gia molle, ammortizzatori e distanziali da 4 anni (appena portata a casa la macchina), la mia intenzione é fare in modo che restino a filo del passo ruota seza mettere i distanziali, quindi dovrei montare penso al posteriore delle 265/35 R18 e all'anteriore delle 225/40 R18 ...
     
  10. Danny

    Danny Direttore Corse

    1.515
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe
    Bellissimi i bbs-lm, a me piacciono molto i miei bbs csl-style, e anche i bbs ch e se fossi al tuo posto, non ci penserei due volte andrei di 19", se devo fare un peccato la faccio grande ;-), anche perchè la spesa da 18 a 19", non è cosi molto più alta, ma l'auto con i 19" è spettacolare, i passaruota sono riempiti a dovere senza risultare sgraziata, monti un bel 8,5x19 e 10x19" con et basso, e risparmi anche i distanziali...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2012
  11. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

    504
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    E per quanto riguarda prestazioni e rigidità dell'auto ?
     
  12. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

    504
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    Alla fine anche questa monta dei 18", e a parer mio ci stanno divinamente

    [​IMG]
     
  13. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    questa ha un altro "stile"... se l'auto è aggressiva e pistaiola e magari con delle semislick il cerchio più piccolo con la gomma cicciotta sta divinamente... però anche il resto dell'auto dev'essere adeguato allora..
     
  14. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

    504
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    Ok va bene sono quasi convinto nel montare eventualmente dei 19"... ma a livello di prestazioni?? é vero che si perde ?
     
  15. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    coi cavalli che hai? ma di che ti preoccupi? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

    504
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    E no aspetta... io la uso poco.. ma quando la uso, le gomme fumano ... (penso che chi era presente al raduno decennale se ne sia accorto)

    E adoro lasciare di stucco i soliti fanatici con i soliti Subaru, Mitsubishi, o Golf R, che con uno scarico, centralina e un gran rumore della turbina, pensano di farmi stare dietro...

    Cioé io vorrei capire su cosa influenza montare un cerchio + grande...
     
  17. Danny

    Danny Direttore Corse

    1.515
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe
    Guarda sinceramente ti dico, che non credo si perda assolutamente niente, sopratutto se monti cerchi di qualita' che non siano troppo pesanti, in modo da mantenere le masse in movimento il piu leggere possibili. Per assurdo se tu montassi cerchi+ gomme piu leggeri degli originali da 17", potresti avere delle prestazioni migliori, e aumentare di qualcosa anche la velocita' massima, per maggior diametro ruota.

    La mia con le 265/30-19, vedo che fuma tranquillamente in prima e seconda, e i donuts riescono bene lo stesso;-)....vai di 19", non te ne pentirai del consiglio...:-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Agosto 2012
  18. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

    504
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    Ok dai mi avete convinto... Monto dei bei BBS LM-R da 19" (replica)... Ora io non so se pesa di + il BBS da 19" o il mio Cerchio originale da 17"...

    Qualcuno di voi lo sa ??

    Intanto qualche foto di come dovrebbe essere...

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  19. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    replica mi sa che peserà di sicuro di più...
     
  20. boboz3m

    boboz3m Secondo Pilota

    504
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    E originali non ci sono +... ma io so che i miei originali sono parecchio pesanti... solo che nn so quanto... E il mio contatto per i cerchi mi fa che sono delle copie perfette... ora io non so quanto siano perfette, e se lo siano anche a livello di materiali... Ma penso che per avere l'omologazione Svizzera debbano rispettare le stesse caratteristiche di quelli originali.. poi nn so esattamente...
     

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