Le migliori foto delle Z3 ///M ... VOSTRE E NON | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Le migliori foto delle Z3 ///M ... VOSTRE E NON

Discussione in 'Foto e immagini BMW' iniziata da alessandro_73_vi, 16 Luglio 2010.

1. alessandro_73_vi

alessandro_73_vi Primo Pilota

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Io non ti so rispondere perchè non sono mai riuscito a stressare più di tanto nemmeno quellli di serie :mrgreen:

Prima avevo fatto solo tubi, olio e pastiglie e mi sembrava un buon impianto frenante anche per la pista.

Poi, quasi per sfizio, ho messo un kit maggiorato e devo ammettere che è un altro mondo, però sinceramente sono il meno indicato per un giudizio ben fatto, date le mie non eccelse doti di guida e la mia sensibilità da elefante :mrgreen:

2. AndreaTDI

AndreaTDI Kartista

115
    9
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    237
    Bmw Z3 //M coupè 325cv
    qualcosa di diverso c'è!!! ma grazie al photoshop! chi ha fatto la foto ha tolto il tappo del gancio traino, ma il disegno del paraurti è rimasto invariato!

Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2010
  3. AndreaTDI

AndreaTDI Kartista

115
    9
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    237
    Bmw Z3 //M coupè 325cv
    a mio avviso il problema dell'impianto di serie non è la mancanza di potenza frenante!

il problema che storta i dischi! io ho provato sia con quelli orginali (semiflottanti) che con i serie oro (fissi) con pinza originale e pastioglie pagid blu, e dopo qualche frenata cattiva iniziava a tremare il volante. solo che un problema di questo tipo si ripercuote su tutta la meccanica ant.

stressa silentblock, testine ecc...

parlando con gigi ho scoperto che marcoemmetre fa dei "kit" pronti per il montaggio.

quindi... disco semiflottante dell'e46 originale bmw, pinza brembo 4 pompanti (di derivazione alfa 166 3.0, subaru ecc) e pastiglie freeteck (per ora ho ancora qualche dubbio).

non l'ho ancora provato in pista ma in montagna si e le vibrazioni sono completamente sparite, ottima è la risposta al pedale la sensazione al pedale è nettamente migliorata.

l'unico dubbio che ho sulle pastiglie è quello della rumorosità ed il consumo.

al prossimo cambio sicuramente proverò le pagid blu così avrò un confronto più preciso con l'impianto originale.

4. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    E' ma col photoshop non vale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

per quanto riguarda l'impianto frenante, imho è un upgrade da fare, magari sfruttando il momento del cambio dischi, se si guida ogni tanto in pista oppure sulle strade di montagna.

con il monopompante originale è importante tenere d'occhio l'usura delle pastiglie e dei dischi, per capire quanto bene sta lavorando, perchè vistà l'età potrebbero essere da revisionare.

personalmente reputo inappropriate le pinze monopompanti flottanti su qualsiasi M!

5. boboz3m

boboz3m Secondo Pilota

504
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    Raga anche io ho il problema che mi vibra in frenata... xrò non sempre... e nn capisco il perché...

e lo fa da un sacco di tempo... gia prima che cambiassi i dischi...

E dopo ho fatto anche convergenza, e geometria..

Ho notato che con la barra duomi xrò é migliorata...

6. nik_z4

nik_z4 Amministratore Delegato BMW

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    [YOUTUBE]

[/YOUTUBE]

7. AndreaTDI

AndreaTDI Kartista

115
    9
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    237
    Bmw Z3 //M coupè 325cv
    se hai i dischi originali semiflottanti ti vibrerà solamente quando si scaldano tanto. altrimenti nel normale uso non dovrebbe vibrare!

8. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    se tende leggermente a scartare quando tocchi il freno è il silentblock sulla scocca ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ne approfitto per dire a tal proposito che i powerflex sia a me che a Teo hanno dato problemi nell'uso in pista, quindi entrambi siamo tornati su quelli originali, pressati.

p.s. se sono tarox penso siano scomponibili ma non flottanti, come anche gli stoptech

p.s.2 gli unici flottanti di quelle misure che ho trovato (brembo e ap a parte) sono i performance friction, che poi ho montato (da 325mm per m3 e46)

9. AndreaTDI

AndreaTDI Kartista

115
    9
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    237
    Bmw Z3 //M coupè 325cv
    io ho i tunermotorsport anteriori e vanno benone:cool:

10. alessandro_73_vi

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    :eek:

Io ho i powerflex....che problemi vi hanno dato?

Io non mi sono accorto di nessun problema.

11. nik_z4

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Anche a me vibrava, reggeva la frenate fino a una certa velocita, ma se superavo i 200 e poi frenavo secco iniziavano a vibrare, con i D2 non ho piu di questi problemi, pero fischiano un pò:wink:

12. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    ti si sfila la parte interna da quella esterna del powerflex e di conseguenza si rompe.

a me è successo a castelletto e imola, entrambe le volte si sono rotti in poco un casso

a Teo ad Adria ed Imola stessa cosa (su M3 E46)

13. nik_z4

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Anche io ho rimesso gli originali, non ho mai provato i Powerflex, pero volevo metterli, ma quando l'ho detto al mio meccanico me li ha sconsigliati...

14. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox

15. nik_z4

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Caxxo.......

16. alessandro_73_vi

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Scusa Gigi ma quali sono che ti si sono rotti?

Di powerflex ce ne sono tanti da mettere sotto alla macchina, a me sembra di avere solo quelli del ponte posteriore ma devo controllare.

Non mi ricordo più sinceramente adesso :-k

17. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox

pezzo n.6 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. alessandro_73_vi

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Boh io li ho da parecchio ma fino all'ultimo controllo dal meccanico era tutto ok.

Un mio amico con uso molto molto intenso e cattivo della macchina ha devastato un pò tutto :mrgreen: ma i powerflex no, boh #-o

Comunque li farò controllare al prossimo giro dal meccanico.

19. alessandro_73_vi

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Scusa Gigi, mi confermi allora che i problemi li avete avuti all'anteriore?

Io davanti dovrei avere quelli di serie, per quello non ho avuto problemi allora.

Comunque farò verificare

20. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    si, all'anteriore, se hai quelli originali non hai sicuramente problemi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina