le migliori foto delle ///M3 e36 ... VOSTRE E NON

Discussione in 'Foto e immagini BMW' iniziata da Danny's, 28 Gennaio 2007.

  1. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
     
  2. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Pilotolo, con la coppia conica corta (proprio da 4.10 se non sbaglio) e il cambio originale del 3.0, a meno di 200km/h è a limitatore, ecco dove serve la sesta del 3.2 :wink: Come gia detto in varie occasioni, è una modifica che ho in programma di fare l'anno prossimo :biggrin:, col 5 marce non la metterei mai, perchè ti bruci tutte le piste veloci #-o
     
  3. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V

    Si si ma infatto l'ho detto,parlavo di 270 nel caso fosse preparata molto,comunque mi sembra strano 200 a limitatore deve aver accorciato anche i rapporti almeno credo.
     
  4. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    [-X il cambio è originale su quella di Pilotolo, ha solo la coppia conica corta, ed è quello che ha accorciato i rapporti :wink:
    Molto preparata o poco, cambia poco, solo i giri in più che riesce a tirare il motore... Anche preparata per tirare 9000 giri, con la coppia conica corta e il 5m originale, non credo si riesca a fare molto più dei 210 :wink:

    Occhio a questa :mrgreen:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2008
  5. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    ahah la E36 da dragster!!che roba :D

    p.s. Andate da Bacci e fatevi fare un bel sequenziale... problema risolto (poi pero' il C.C. piange :D)


    Riccardo
     
  6. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V

    Strano perchè a me Pierino mi aveva dtt che comunque i 270 280 li prendeva,comunque mi fido delle tue parole!!Magari Piero intendeva senza la coppia conica + corta,:-k.Bella questa!!E' della VS Motor,mi sembra abbia 1422 cv,ha fatto anche una M5 E34 con 1000 cv + o -,che belve!!!

    http://it.youtube.com/watch?v=r2MXrFCshwU :D
     
  7. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Certo che il sequenziale sarebbe il top,ma che gli racconti alle FDO?:D oltre al C.C.:D
     
  8. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Mi sa proprio che intendeva senza coppia conica, oppure solo leggermente accorciata :-k
    Con il 6m e il 3.2 (che originale gira un pò più alto se non sbaglio) penso si arrivi al massimo 235/240 al limitatore (motore meccanicamente originale) :-k
    Qualcunaltro che ci illumina, visto che sono poco ferrato in materia :confused:

    p.s. quando la metto ve lo dico :lol:
     
  9. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    [​IMG]

    Questa mi piace proprio :D
    e pure quella sotto!!
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2008
  10. MARCOM392

    MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

    2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V

    Ma guarda un pò :D,non è per niente uguale alla tua......noo:D
     
  11. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    quella foto gira da quando io ero poco + che maggiorenne, e ci sbavo sopra da allora.
     
  12. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual

    :-s guarda che il 3,2 originale, solo togliendo il limitatore, si finisce il tachimetro :wink:

    cmq stiamo andando un po OT!! questo è il topic delle foto!! :mrgreen:
     
  13. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Cmq un paio di precisazioni lo Z3M e l'M3 3.0 montano lo stesso identico cambio ZF tipo C (S5D 320Z) e la stessa coppia conica (3.15) e in teoria Zucchet dovrebbe saperlo.

    Seconda cosa l'M3 3.0 di serie non raggiungerà mai i 300 allora effettivi (e dubito anche di contakm). Con la conica di serie (3.15), le 235/40-17 di serie e la 5 marcia di serie è già qualcosa se arriva a 270km/h a 7250giri a patto che il limitatore sia a 7250. Per arrivare a 300Km/h il limitatore lo si deve spostare a 8250giri (cosa fattibile anche se con qualche rischio) e il motore poi li deve spingere tutti.

    Detto questo un 3.0 (o Z3M) con la conica 4.10 e il limitatore a 7250 raggiunge i 205Km/h in ultima marcia e invece con il limitatore a 8000 raggiunge i 225km/h quindi la sesta sarebbe proprio comoda (infatti il cambio del 3.2 pur essendo di marca diversa ha praticamente la stessa rapportatura del 3.0 con la sola aggiunta della sesta da riposo)

    Sulla M3 3.2 invece la sesta è molto utile proprio quando accorci con la 4.10 perchè ti permette di raggiungere i 250km/h (limitatore di serie a 7250giri) fino a i 280km/h (spostando il limitatore a 8000giri)

    Ora che ho fatto un pò di chiarezza :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ci tengo a precisare un'ultima cosa:
    le velocità che ho postato sono "teoriche" cioè uscite da un foglio di calcolo e ovviamente quest'ultimo non tiene assolutamente in considerazione le forze di attrito dell'asfalto e dell'aria che oltre una certa velocità diventano piuttosto consistenti e influenti :wink:.


    Detto questo GG muoviti a mettere la conica corta :mrgreen:
     
  14. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    A, dimenticavo, per chi dice che il 3.0 è rapportato molto meglio del 3.2 sappia che tra il 3.0 e il 3.2 ci ballano 1-2km/h nelle prime 3 marce :wink: (il 3.0 è un pelo più lungo di quei 1-2 km7h)
     
  15. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    :-k#-o

    [​IMG]

    [​IMG]

    Sto cercando questi cerchi.... se trovate una serie 5 che li monta ditemelo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    si infatti....anche io mi sto convincendo di questo........infondo la mia l'ho tirata su bene....e non mi da' problemi....
     
  17. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    si se non ti dispiace passalo...io non sono un tipo che sfrutta al massimo l'm...poi la pista non credo la vedra' mai....quindi tenedola ben tagliandata non dovrei avere problemi....ma se posso fare cose per migliorare l'affidabilita o preservare la mia emmona non mi dispiace.......cmq di togliere il limitatore sinceramente non mi passa per la testa....la velocita' finale mi interessa ben poco...poi sinceramente dalle mie parti non ci sono le condizioni in tutti i sensi....
     
  18. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    ma scusa ma tu che intendi dire per tutto il blocco..??non ho ben capito.....io cmq pensavo di montare solo il cambio 6 marce del 3.2...a quanto ne sapevo io il 3.2 ha la prima un po' piu' corta e poi la sesta diciamo di riposo......per questo volevo farlo.....
     
  19. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    a qundi se ho capito bene montando il cambio del 3.2 con la mia coppia conica....o diciamo senza sostituire niente altro...solo il cambio.....avro la stessa rapportatura di quello che monta la mia solo con la sesta di riposo....???cmq io di spostare limitatore o di raggiungere velocita' massime piu' elevate non ne ho proprio intenzione....la doppia pompa e le paratie della coppa invece si.....anche se non faccio un uso esaperato della mia emmona quando posso fare qualcosa per preservarla di piu' sono contento
     
  20. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    hai raggione..........e' colpa mia perdonatemi..........
     

Condividi questa Pagina