le migliori foto delle ///M3 e36 ... VOSTRE E NON

Discussione in 'Foto e immagini BMW' iniziata da Danny's, 28 Gennaio 2007.

  1. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    che rondelle??? di cosa si tratta?

    davanti sono arrivato a mettere ET28 con canale da 8", oltre non mi sono mai spinto...

    dietro che si potrebbe fare?
     
  2. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    davanti è facilissimo

    http://www.realoem.com/bmw/diagrams/m/k/8.png

    dove fissa il bullone 3, metti una rondella per ciascuno dei 2 bulloni in N°3, fra l'ammortizzaotre ed il fusello, e magicamente hai migliorato il camber. prova, lo fai in 5 minuti. lo spessore va calibrato. puoi provare con 0.5mm prima, ma servono rondelle precise perchè spostando di poco vicino al mozzo si sposta di molto la ruota che è lontana. non fare salti grossi, basta che siano tutte uguali, e poi porti la macchina in convergenza per vedere che camber hai ottenuto :mrgreen:

    vendono pure i finti kit

    http://www.turnermotorsport.com/html/detail.asp?PRODUCT_ID=TSU3690036

    per dietro non so se abbia il registro per il camber come la mia (eccentrico nel braccio oscillante posteriore proprio vicino alla ruota) e magari ti basta quello, in ogni caso puoi prendere i bracci regolabili di 1000 marche e modelli, li trovi su ogni Ebay, tranne naturalmente in italia.

    sono diversi dall'originale, si gira la barra centrale per regolare

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    naturalmente gomme direzionali per poterle girare sul cerchio se con molto camber consuma la parte interna :mrgreen:
     
  3. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    quindi davanti è una cavolata farlo, mentre dietro probabile che si debbano comprare i bracci!

    se per piccole regolazioni si riuscisse anche con quelli originali sarebbe favoloso, proverei subito...

    magari non metterò ET20, ma dei distanziali ai miei si!:mrgreen:
     
  4. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    [-X io ti sto dando consigli per convincerti a mettere gli et20 :evil:

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    se ti chini sotto alla luce vedi subito se dietro è regolabile.

    dovresti trovare un eccentrico come questo, se come la mia lato ruota.

    [​IMG]
     
  5. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    ma io sono già convinto...se non fosse che se dovessi ribattere i parafanghi starei nella m***a!soldi su soldi...

    comunque, se fosse così anche il mio, come potrei regolarlo?:-k
     
  6. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    un gommista in grazia divina, vai a regolare la convergenza e ti fai regolare anche il camber posteriore, se vedi che è regolabile.

    è un bullone con un dado, molli il dado, giri il bullone e si regola.
     
  7. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    appena passa la brutta stagione sistemo il reparto ruote/assetto e con l'occasione faccio queste regolazioni!

    se nel frattempo riesco a prendere degli style 5 la cosa diventa mooooooooooooooooooolto interessante...=P~

    grazie Cruel (non posso repparti però...:sad:).
     
  8. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    figurati! :wink:
     
  9. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Un po di chiarezza

    allora se i tuoi sono 7,5 et 40 e vuoi portarli a 9 devi aggiungere 1,5" di canale esterno.

    A parte la difficolta a trovare il canale (se non sbaglio i canali degli RC sono diversi da quelli RS e non ne ho mai trovati in vendita) dubito tu riesca a montarli sulla macchina.

    Il motivo??

    1,5 pollici sono 38mm quindi un ET40 7,5 diventa un ET02 9 e dietro non ti basta ribattere. Io dietro monto 9,5 ET13 ed ho allargato di 4,5cm per parte per farli stare a filo tu saresti un paio di mm piu dentro.

    Davanti 8,5 ET15 ci stanno ma devi avere un camber da almeno -2° gradi (io con -2° e 8,5 ET13 sono fuori appena appena, con -3° son dentro) e devi cmq ribattere.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2010
  10. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    si ma il tuo discorso non ha senso:mrgreen::mrgreen::mrgreen:, non sai se lo allargano all'interno o all'esterno e chi ti fa l'et del cerchio sono le razze centrali. A parità di razze se ti allargano il canale verso l'interno poi ti tocca mettere il distanziale (sopratutto sulla Z che ha 9x17 ET9)
     
  11. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Con le barre camber fai solo che danni, non è come davanti quella ti butta fuori la gomma
     
  12. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    sulla mia E46 buttando giù il camber di un grado dietro dall'eccentrico la gomma è venuta un bel pò dentro :eek:
     
  13. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    è uscita fuori sotto piu di quello che è venuta dentro sopra.

    Il fulcro di leva è sopra al mozzo ruota e il braccio inferiore è sotto il mozzo ruota. Se tu allunghi il braccio inferiore per forza di cose spingi la parte inferiore della ruota in fuori (all'anteriore invece tiri in dentro :wink:)
     
  14. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    si hai perfettamente ragione, ma qualcosa si recupera, un 8 et20 non è difficilissimo da far entrare, sulla e46 con camber a 1°e50'' posteriore 8x17et34, se voglio metto un distanziale da 16 e forse non tocco nemmeno senza rullare i parafanghi, e l'e36 come ingombri è solo leggermente meno capiente, non c'è molta differenza.

    col camber originale a 8.5 et37 toccavo il parasassi abbondantemente :eek:
     
  15. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    la stavamo aspettando Luca, complimenti per il setup invernale.
     
  17. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    grazie :mrgreen: anche se la stagione è quel che è.. ho fatto le foto di fretta che avevo gia le mani assiderate e quelle al buio proprio non son capace di farle (e ho pure usato il cavalletto #-o)

    tra l'altro ho un angel praticamente deceduto (ecco perchè nella foto notturna sono spenti.. :rolleyes:)
     
  18. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    un paio di immagini per far capire cosa intendo:

    qui è quello che succede al posteriore:

    [​IMG]

    e qui quello che succede all'anteriore:

    [​IMG]

    Spero sia chiaro.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    in principal modo è un problema di bilanciamento del bianco (sembri su marte :mrgreen::mrgreen:) poi probabilmente dovevi usare un'apertura di otturatore maggiore e tempi di esposizione maggiori ma se è una compatta nn hai molto da variare.
     
  20. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    grazie per le dritte riguardo i cerchi! mi sembra un bel casotto!!

    vedro' di pensarci un po' piu' avanti, intanto continuo a seguire la discussione

    Riccardo
     

Condividi questa Pagina