Le mie ultime parole famose.."non comprerò MAI un N47!!!!"..al cuor non si comanda..

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da PuccioE39, 13 Luglio 2013.

  1. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Vediamo! Crepi, grazie!! :biggrin:
     
  2. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Complimenti per l'acquisto Puccio.

    Per quanto mi riguarda il problema principale del diesel è che non mi fa viaggiare tranquillo, soprattutto per il discorso turbina che può lasciarti a piedi da un momento all'altro anche senza avvisare.

    Poi per carità il diesel va bene, spinge abbastanza e consuma il giusto.

    Il problema è che non ha allungo e la pressione del gas non è accompagnata da un suono piacevole.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    esattamente!
     
  4. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    parole sante, purtroppo........
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Un 4 cilindri benza gasato, con tutto il rispetto, non ha senso.
     
  6. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Perché?
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Le trovi a 8500 da gasare...

    e sei sicuro di ciò che monti nuovo e garantito...

    http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&mmvmk0=13&mmvmd0=1641&mmvco=1&make=13&model=1641&fuel=B&fregfrom=2006&pricefrom=1000&priceto=10000&kmto=100000&cy=I&ustate=N%2CU#atype=C&make=13&model=1641&mmvmk0=13&mmvmd0=1641&mmvco=1&fuel=B&fregfrom=2006&pricefrom=1000&priceto=10000&kmto=100000&cy=I&ustate=N,U&sort=price&results=20&page=1

    a 10 mila le trovi già gasate al momento dell'acquisto da concessionario.....sul web...

    anche se meglio farselo fare vicino casa...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2013
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    vi prego parlatene in sezione gpl, questo non sarà il nuovo bar di Puccio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Perchè bmw è 6 cilindri:gasandolo come ti ha anche detto puccio i consumi sono quasi simili ad un 320d.

    non trovo motivo ne comprare ne gasare un 4 cilindri bmw: se il problema è il costo kilometrico compro un 6 e lo metanizzo, con tutti i soliti limiti legati a rifornimenti e peso.

    Ma minimo 6.

    imho
     
  10. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Ahaha, va bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Cerchiamo di rimanere in tema del Topic!

     


    Grazie
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il carburante è solo una delle voci del costo d'uso di una vettura. Il confronto deve tener conto del costo dell'impianto, della svalutazione, degli anni per cui si tiene la vettura, dell'autonomia, ecc. ecc.

    Diciamo che alla fine qualche decina di euro di differenza nel costo del carburante sono irrilevanti, almeno per me.
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si ma anche dell'"a parità di potenza" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    va inoltre tenuto conto del fatto che col gas su 325i risparmiavo 60 euro di bollo all'anno.

    devo però dire che passare dal 325gpl al 320d ho risparmiato sui 50euro di assicurazione, a parità di copertura ovviamente.

    l'assicurazione è stata una sorpresa, pensavo rimanesse praticamente invariata.

    diciamo che come costi totali non c'è grande differenza fra la 325 e questa 320d, alla fine il mantenimento è praticamente identico.

    forse la manutenzione è leggermente più costosa sul 320d, che chiede olio con specifiche c4.

    il tutto a meno di costi imprevisti, s'intende.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2013
  14. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Perché dici che la manutenzione sia più cara sul 320d? Anche se l'olio sia più costoso come dici te ma la quantità richiesta e' ben minore nei confronti del 325 o sbaglio?
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    beh ho scritto "leggermente" più costosa, quindi costo simile, suppongo.

    col 325 i tagliandi erano ogni 25mila km e mediamente spendevo sui 200 euro.

    qui sono ogni 30mila e il costo è maggiore (basta vedere il valueline su bmw.it, anche se la mia ancora non vi rientra quindi il costo è ancora maggiore)

    inoltre con un M54 o un N52 non mi faccio problemi a prendere i tagliandi su groupon facendo mettere il 5w40 che eventualmente procuro io, del tipo che un tagliando completo alla fine costa 120-130euro.

    il 320d è da pazzi tagliandarlo fuori bmw, conoscendo la delicatezza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma questo è un altro discorso

    insomma alla fine secondo i miei conti, confermati dal consumo medio, i costi di mantenimento sono praticamente identici (ho considerato anche l'incidenza della manutenzione dell'impianto prins, con 1 filtro gpl ogni 25mila e 1 altro filtro gpl più grande ogni 70mila)

    fra l'altro stavo proprio pensando..l'auto più costosa da mantenere che abbia mai avuto è stata la 725tds :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ed è stata la mia bmw meno potente :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2013
  16. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    sul 325 li facevi ogni 25k .

    sul 320d sarebbero ogni 30k ma io non me la sentirei mai di non fare il tagliando per più di 20k. io ne ho fatti 18 dall'ultimo e mi sto orgaizzando per rifarlo entro 20 giorni. In più mettici che per stare tranquillo cambierò tutti i filtri anche se magari non ce ne sarebbe bisogno, tipo recupero vapori, filtro gasolio aria ecc ecc. Non lo farò in bmw credo ma al centro bosh, risparmierò qualcosa ma penso che almeno 300 euro mi partiranno se non di più.
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    io mi attengo al costruttore (30mila o due anni) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Io ho la fortuna che il mio meccanico di fiducia e' un caro amico per cui procuro tutto l'occorrente io in germania in particolare l'olio, filtri vari ho lo sconto dei meccanici per cui alla fine un tagliando mi costa sui 150euro a stare larghi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Rientrando in topic (chiedo scusa per quanto sopra), io i tagliandi comunque li ho fatti sempre quanto indicato sul libretto
     
  19. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Pure io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    eh si ma se il 20d fosse affidabile sarebbe proprio da far così! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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