Le mie ultime parole famose.."non comprerò MAI un N47!!!!"..al cuor non si comanda.. | Pagina 45 | BMWpassion forum e blog

Le mie ultime parole famose.."non comprerò MAI un N47!!!!"..al cuor non si comanda..

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da PuccioE39, 13 Luglio 2013.

  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    16 Aprile 2010
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    asemostar
    Quoto.

    In autostrada sui 140 con 38 gradi esterni la mia gira a 81/84...basta una vettura davanti per farla salire a 87....

    In extraurbano sono sui 84/87...qualcosa meno se non ho auto davanti e giro in quinta a 80 km/h....

    Caldo freddo comunque sempre quelle temperature vedo...
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    quindi dici sia corretto che dopo 30km di cui 20 di autostrada ai 140 costanti sia a 81-82gradi? rallentando in extraurbano saliva a 85-86 (ho fatto un pò di prove).

    da fredda ha raggiunto i 70-75gradi in un paio di km

    fermo davanti a casa mentre giocherellavo col torque è salita verso i 90gradi (è arrivata a 87 poi sono entrato a casa)
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
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    520d G31 LCI
    Si, direi che è assolutamente perfetto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ottimo allora, un lavoro in meno da far fare! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie delle dritte!

    volevo trovare qualcosa che non va in quest'auto ma non ci riesco :lol: meglio così!
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
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    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ti dico, se non hanno il problema della catena, sono davvero molto affidabili.

    Sulla mia il primo guasto degno di nota, ironia della sorte nel thread, è stato ora a 171.000 km. Sai cosa si è rotta? La valvola termostatica....nel senso però che perdeva acqua :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per il resto ho solo fatto tagliandi, cinghia servizi con puleggia e basta. Sostituiti 1 volta i dischi, a 150.000 km gli ammortizzatori, per il resto a parte le mie modifiche, è tutto stock, frizione compresa!
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    500.836.444
    otuA
    ahahah :lol:

    dal punto di vista della catena son tranquillo, a 90mila km non dava segni di problemi ma l'ho comunque fatta cambiare lo stesso (peraltro su suggerimento della mia conce di fiducia), quello che potrebbe preoccuparmi maggiormente è il grippaggio della pompa del gasolio anche se penso che eventuali problemi siano derivati da rifornimenti inquinati
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
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    5 Luglio 2005
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    530d xDrive Touring Futura F11
    Ti dirò...il tam tam che si sta facendo altrove riguardo a questo problema dell'N47 non mi piace molto, onestamente. Che ci sia un problema oggettivo e che venga in qualche modo sottaciuto da parte di BMW è vero, però a volte si rasenta l'assurdo/ridicolo.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    esatto è proprio quello che mi preoccupa, vedo che prolifera sugli N47 senza ragione di età o kilometraggio..
     
  9. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

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    31 Agosto 2010
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    bmw e60 520d 30.10.2006
    Mi è arrivata l' interfaccia bluetooth-obd2 e provata subito,funziona alla grande a parte lo schermo un Po piccolo dell' s4:confused:

    Ho riscontrato anch'io la temperatura motore che oscilla tra 81-85 gradi, visto che siamo in tanti a riscontrare la stessa ,ne deduco che sia normale:rolleyes:
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.678
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    500.836.444
    otuA
    ho visto che purtroppo non mi rileva la temperatura olio, ma evidentemente non c'è un sensore a ciò deputato..

    a te la rileva?
     
  11. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    84
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    No purtroppo no, però nella schermata dei contatori tra i quali quello dell'acqua se pigi il tasto menû ti dice che puoi aggiungere o togliere, domani mattino provo a vedere cosa si può aggiungere!

    Tu hai già provato?:-k
     
  12. Silvano83

    Silvano83 Kartista

    115
    23
    4 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.732
    bmw 320 e91
    Bravo Puccio! Bellissima bmw, poi il rosso è fantastico... Peccato per N47 e i sedili modello ATTIVA.. non trattengono per nulla il corpo e sono di una scomodità allucinante.
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.678
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    futura, non attiva!

    grazie comunque!
     
  14. Velenoso

    Velenoso Secondo Pilota

    769
    27
    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
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    F20 116 d RWD Step-tronic 8, ED, tetto
    Le mie ultime parole famose.."non comprerò MAI un N47!!!!"..al cuor non si co...

    Non ricordo dove se ne sia discusso, ma ricordo che la temperatura indicata come corretta da BMW fosse di 88 C
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
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    Kia Sportage HEV 2023
    Ad 88° apre la termostatica. La temperatura di esercizio si assesta tra i 90 ed i 92 °C

    Questo per 530d.
     
  16. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
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    554.247
    asemostar
    Bisogna anche pensare dove prende la temperatura il sensore, che 5/6 gradi se non è affianco alla termostatica ci stanno...
     
  17. Velenoso

    Velenoso Secondo Pilota

    769
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    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
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    F20 116 d RWD Step-tronic 8, ED, tetto
    Le mie ultime parole famose.."non comprerò MAI un N47!!!!"..al cuor non si co...

    87/89 è la temperatura più frequente che riscontro in marcia più o meno costante. Fermandomi sale anche fino a 97 ma tirando nn scende mai sotto gli 86. In quel thread erano valori considerati normali, almeno x un 320
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ecco appunto a me tirando scende anche verso 82-83
     
  19. Velenoso

    Velenoso Secondo Pilota

    769
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    17 Febbraio 2013
    Vicenza, Milano
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    6.344
    F20 116 d RWD Step-tronic 8, ED, tetto
    Le mie ultime parole famose.."non comprerò MAI un N47!!!!"..al cuor non si co...

    Ergo, nn credo sia una temperatura d'esercizio corretta, soprattutto tirando...

    Già temo che gli 87/88 siano un pelo scarsi...figuriamoci 82/83
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    comunque il boxer diesel subaru ha un allungo non indifferente!!!
     

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