Le mie ultime parole famose.."non comprerò MAI un N47!!!!"..al cuor non si comanda.. | Pagina 233 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Le mie ultime parole famose.."non comprerò MAI un N47!!!!"..al cuor non si comanda..

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da PuccioE39, 13 Luglio 2013.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ho visto, molto bella e rara da trovare in quelle condizioni!
     
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Molto bella ed ammiro il tuo coraggio in un’epoca di downsize, ma credo sia complicato gasarla
     
  3. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.828
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    É stato un acquisto di getto, per le condizioni non potevo farmela scappare, ed ho fatto tutto celermente.. considera che provengo da 328i e46 cambio manuale e cerchi da 17, con i consumi non mi trovavo malissimo, con 80 euro di benzina facevo 700 km reali nel misto.. questa ancora la devo testare bene, se uscisse fuori una percorrenza analoga potrei anche lasciarla stare cosi, ma ne dubito, anche per via dei cerchi da 18.. dici che è cosi complicato gplizzarla? Nel senso che devo trovare un installatore con le palle quadrate o nel senso che l n52b30 soffre il gpl?
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    naaa l'n52 si fa senza problemi
     
  5. Aesse2.0

    Aesse2.0 Aspirante Pilota

    43
    9
    17 Luglio 2019
    Reggio
    Reputazione:
    0
    118d
    Proprio ieri guardavo una Ottavia nuova sotto casa
    Ho guardato il muso ed ho pensato che nei i prossimi modelli Skoda il logo si abbasserà fino a toccare la parte inferiore della griglia radiatore
    In pratica escono i reni bmw
     
  6. Aesse2.0

    Aesse2.0 Aspirante Pilota

    43
    9
    17 Luglio 2019
    Reggio
    Reputazione:
    0
    118d
    Visto anche la superb
    Veramente superba\\:D/
     
    A PuccioE39 piace questo elemento.
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    se è il 258cv e credo lo sia visto che è n52, non lo soffre

    quoto
     
  8. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.828
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    So per certo che é gasabile.. ma mi preoccupa un po la complessità della progettazione, tra vanos e valvetronic non vorrei che si rovini un equilibrio precario .. fosse stato un m52 o m54 avrei fatto l impianto piu a cuor leggero..
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    La centralina del GPL "Copia" i parametri della ECU di serie per funzionamento a benzina, rimodulandole per il funzionamento a GPL. Quindi come è la mappatura base per funzionamento Ciclo Otto, così lavora con GPL (parametrizzato)
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    metti un impianto serio (mi sento di consigliare solo prins, per gli algoritmi particolarmente veloci della centralina e per la qualità dei materiali) da un installatore serio e sei a posto.
     
    A magnabuffi piace questo elemento.
  11. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ero sicuro si trattasse del 272 non del 258.
     
  12. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Comunque così per dire ....
    Come avevo scritto mi dava grossi problemi al minimo (oscillante parecchio ) ed era andata in recovery in autostrada a luglio un bel po di volte...
    Morale ho smontato la cr8 pro è rimandata alla Cntech i quali senza battere ciglio me L hanno sostituita con una nuova CR8 pro che se nn sbaglio si chiama anche total performance ...sostanzialmente e aggiornata con HW e sw si vede anche il circuito stampato leggermente diverso ..
    La rimonto è tutto ok ...anzi sento propio più prontezza ai bassi tant e che come ho scritto mi son detto chissà per quanti km ho viaggiato con una cr8 pro guasta...

    Problema è che sabato sera in autostrada mi ha dato ancora ricovery con mappa 6 turbo A e rail B...(errore che scompare spegnendo e riaccendendo L auto ....avevo fatto la diagnosi da un mec generico e mi pare mi avesse detto che ti dava sovrapressione rail ma nn sono sicuro )
    Stamattina L ho reimpostata su consiglio di Gabo con mappa 7 (più spinta come anticipo iniezione ai bassi ) ma ho abbassato di due tacche gli altri valori di turbo e rail entrambi a 9...personalmente va bene lo stesso perché ai bassi e comunque pastosa è piena anche se menò reattiva )
    Domani mi faccio autostrada ancora per un 300 km e vediamo se nn va più in recovery ...
    Nn so come mai è come se non sopportasse più le impostazioni pesanti del modulo (che ha sopportato per 80 mila km )....nn vorrei che guidandola moltissimo in città il fap inizi a rompere le palle ed in qualche modo devo regolarla più in basso per quel motivo ...
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    n52 272cv solo su e92 (fino a 02/2007) e su X3 E83
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    di sicuro "qualcosa" è cambiato, se si comporta così
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  15. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Niente da fare ,anche con le regolazioni turbo e rail basse e e andata in recovery....per altro sempre stessa situazione cioè autostrada ,andatatura tranquilla sui 140 ,rallentamento con conseguente riaccelerazione e recovery ....oggi tolgo il modulo e vediamo se lo fa anche da stock ...
    Solo che anche stavolta l ha fatto dopo almeno un ora di autostrada ...e nn mi capita molto spesso ...su percorsi brevi non L ha mai fatto

    Piccola particolarità ho messo il bardhal top Diesel allo 0,3%....farò un po’ di prove
     
  16. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.828
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    Esatto.. altra declinazione di potenza é stata 265cv su z4
     
  17. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.828
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    Il 272 cv é stato montato anche su 630i e63/64 e su x5 e70
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    @Mvagusta

    Il problema al 90% non è il modulo. Quando va in recovery si accende spia motore?
     
  19. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Si ,si Accende il triangolo arancione con la scritta “è possibile proseguire la marcia ,non è disponibile L intera potenza ...ecc ecc “
    Poi se spengo L auto si resterà tutto e va normalmente fino al nuovo fenomeno ....problema è che in città ,strade extraurbane ,anche tirando un po’ non me L ha mai fatto ....solo in autostrada dai 140 in poi dopo almeno un ora di marcia ...strano ..!
    Per altro va benissimo ...nessun rumore anomalo ,motore pieno e rotondo ...
    Anche secondo me non è il modulo ,forse accentua il fenomeno
    Non so che dire
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Bisognerebbe fare diagnosi perché da come lo descrivi potrebbe essere qualcosa legato alla pressione/temperatura carburante.
     
    A Mvagusta piace questo elemento.

Condividi questa Pagina