Le mie ultime parole famose.."non comprerò MAI un N47!!!!"..al cuor non si comanda.. | Pagina 195 | BMWpassion forum e blog

Le mie ultime parole famose.."non comprerò MAI un N47!!!!"..al cuor non si comanda..

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da PuccioE39, 13 Luglio 2013.

  1. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Son cambiati i materiali ecco il motivo.
     
  2. Paolino620

    Paolino620 Direttore Corse

    1.853
    194
    15 Marzo 2016
    Bologna
    Reputazione:
    5.450.676
    Bmw 330xd E91
    Saranno anche più robuste con acciai e materiali assorbenti di qualità e caratteristiche nettamente superiori, ma in più, rispetto a qualche decennio fa, hanno quintali di eletrronica e le beghe spesso arrivano da lì, perchè sembrano auto programmate per rompersi dopo un pre-determinato tempo o chilometraggio, ma lasciando un bel guscio semi-nuovo all'esterno....
     
  3. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    con i materiali che bmw ha sempre usato i 100k km sono di normale amministrazione anche sin da i 1970..se mantenuti bene i motori..in realtà anche altre auto..in caso contrario sono i materiali scarsi o dimensionamenti sbagliati a cedere...
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    diciamo che nei fine '70 e negli anni '80 il sole ha sempre fatto molti danni agli interni (sbiaditure, deformazioni sulle plastiche, degradazione e fragilità stoffe/velluti ecc.)
     
  5. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    Pier io mi riferivo alla meccanica....gli esterni interni se l auto vive fuori durano da natale a s stefano..chì più chi meno..
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    piccola curiosità: nel weekend dopo un po' di tempo che non mi capitava, ho utilizzato la punto evo 0.9 twinair che ho fatto acquistare ai suoceri. Siamo a 26mila km e va davvero benone, molto corposa ai bassi, briosa in salita, è davvero piacevole da guidare in montagna.

    il consumo si è assestato sui 16 km/litro senza particolari attenzioni di guida
     
  7. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Davvero ottimo il consumo
     
  8. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.761
    409
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    27.398.449
    Bmw E36 . Renault Clio
    Quel motore l'avrei visto bene anche sulla Punto natural power , peccato che Fiat non l'abbia mai utilizato..
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    solo su 500L, a metano!
     
  10. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.761
    409
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    27.398.449
    Bmw E36 . Renault Clio
    sisi lo so , intendevo sulla punto a metano , ottimi cosumi e un po' di brio anche col gas.. il massimo ! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ma...bicilindrico...come suona e si muove da fermo quel motore?? Sono rimasto ai tempi della 126 >:>
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    suona molto similmente al vecchio cinquino..sulla punto come detto è davvero brioso, specialmente ai bassi! da provare.

    chissà come va sulla 500!
     
  13. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    L ho provato su ypsilon a metano e fa davvero una gran bella figura, brioso ai bassi sale fino a 130 senza problemi, riprende bene e non sembra mai inadeguato (andando a metano oltre tutto).

    È ancora in produzione?
     
  14. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ottimo e pure ci sono molti pregiudizi su questo motore, mi sa che si è venduto poco...Però a me piacciono molto i turbo di piccola cilindrata ed il 1.2 Fiat aspirato è davvero un polmone! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    vero, anche su Ypsilon, con impianto a metano!!

    direi di si (non so su Ypsilon)
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    vero, il 1.2 è un polmone, dalla sua ha una certa affidabilità ma soprattutto l'economicità totale (anche nelle riparazioni) ma con l'875 turbo non c'è storia
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    lo 0.9, alias lo scoreggione, va abbastanza bene. Solo vuole olio di ottima qualità e manutenzione che più regolare non si può. Sono in molti ad aver grippato la girante del turbo per via dell'ostruzione del tubo di pescaggio dell'olio lubrificante.
     
  18. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.593
    3.167
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Un mio carissimo amico ha la 500C 0.9 TwinAir 105cv e devo dire che va davvero bene.

    Il rumore del bicilindrico é davvero azzeccato sulla 500 ed é anche piacevole quando si va in giro aperti.

    Complice la leggerezza della macchina e le marce corte il TwinAir la muove davvero bene e non é mai in affanno, nemmeno in salita o in sorpasso. Non consuma poco, mediamente 13km/l, ma é un motore davvero azzeccato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    il 1200 fiat è sempre stato un polmone come anche il 1100 che non sanno più dove montarlo..
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.274
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ahahaha >:>

    900cc di cilindrata sarebbe?
     

Condividi questa Pagina