Le mie modifiche iniziando dai cerchi per finire al tetto | Pagina 48 | BMWpassion forum e blog

Le mie modifiche iniziando dai cerchi per finire al tetto

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Mikiele, 21 Luglio 2012.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    In effetti e' talmente in basso che si nota poco
     
  2. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

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    30 Giugno 2011
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    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Un piccolo dettaglio che cmq sta bene, per le luci mi sto aggiornando qui sul forum su cosa posso fare.

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  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    E' un lavoraccio, facile non sian predisposti i fili.

    Se ci sono bene, altrimenti devi smontare mezza macchina per farli passare ed in zona porte non ci passa niente, non c'e' un tubo dove passano i fili, ma un connettore tra fili porta e fili macchina.

    Per questo ho preferito lasciar perdere e non farti questa modifica, e' un casino e si rischia di smontare tutto senza poter fare nulla.

    E come detto non bastano le lampadine, ci vogliono anche i portalampada.
     
  4. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

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    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Forse il ragazzo che monta i led al tacho riesce a mettermi le luci al vano piedi.

    Vedremo come andrà a finire

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  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sotto i piedi e' piu' fattibile, ma per il resto di quelle previste nel pack luci la vedo grigia e ben poco realizzabile.

    Devi comunque comprare i supporti lampadina completi.
     
  6. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

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    30 Giugno 2011
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    Ragazzi questa settimana monto le molle, per un problema del meccanico ho dovuto posticipare, posso chiedervi gentilmente di indicarmi dei distanziali ottimali per la Z? Nulla di esagerato tenendo conto che faccio 25.000 km l anno

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  7. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

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    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    10 davanti

    15 dietro

    Non so cosa intendi per esagerato, ma cosi davanti saresti a super filissimo, anzi con assetto forse son troppo questi.

    5 e 10?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2014
  8. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

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    Esagerato nel senso da toccare

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  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Niente e niente?

    Almeno fino a quando non monti le molle e aspetti un 1.000/2.000km fintanto che si assestano?
     
  10. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

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    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Sisi, aspetto che si assestano, era per guardare in giro cosa prendere se mi decido

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  11. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

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    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Ha ragione Ale non ho tenuto conto del fattore 'molle nuove', perchè invecchiando cedono e quindi "guadagneresti" ancora 1cm su per giu e magari toccheresti alle buche e dossi.

    Attendere non farà male, anche se i 10mm al posteriore con ET stock ci stai largo di brutto.
     
  12. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

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    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Nessuno ha montato distanziali e molle ?

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  13. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

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    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Borbe penso fara l'assetto ... Ma per ora non mi risulta.

    io solo distanziali sorry
     
  14. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

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    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Nn vedo l ora d vederla sabato, e se qualcuno si vuole aggregare sabato 8 marzo andiamo a pranzo

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  15. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

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    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Grazie Michè, mi fai arrossire! Ahahaha :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D
     
  16. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

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    Di vedere l auto ohhhh :-D:-D:-D

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  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Chiariamo bene il punto.

    Essendomi informato il problema di molle che "cedono" lo si ha con sottomarche, eibach e h&r mantengono quanto promesso e non vanno oltre.

    Ovviamente appena montate devono assestarsi col peso e cedere sino al punto previsto, ma poi restan tali.

    Sia in rete che da installatori invece per un altro marchio ho sentito di richiami per difetti alle molle e oltretutto invece di 2,5/3cm cedevano sino a 5cm, rendendo la macchina troppo bassa, lavorando male e rendendo di fatto la molla inadatta agli ammortizzatori di serie che han stelo piu' lungo.

    Io non ho i distanziali, non ne ho bisogno, ho gia' cerchi con et piu' spinto e canale piu' largo, quindi con le stesse molle sulla stessa auto puoi mettere i distanziali anche subito senza aspettare, ma ovviamente devi sapere la misura adatta.

    Dammi retta, invece di andare a casaccio manda una mail al produttore del marchio che ti avevo indicato, loro sapranno suggerirti la misura adatta senza far errori, con pareri tecnici e senza andare a tentativi inutili.

    Io vado dal fabbro e mi faccio preparare delle mutande in ghisa :wink::mrgreen:
     
  18. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

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    5 Febbraio 2012
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    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Per le molle era quello che intendevo, non è che man mano che passa il tempo scendono, come le minne di una 80enne :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

    Scendono, si assestano e stop.

    Ahahahah scherzavo, non servono le mutande in ghisa! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D
     
  19. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

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    Husky ma tu l 8?

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  20. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

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    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Ha detto che non vuole fare tanti kilometri.

    E poi ha paura che lo trapano, mi ha preso per recchions :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D
     

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