le mie impressioni | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

le mie impressioni

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Matteo77, 22 Luglio 2011.

1. Matteo77

Matteo77

5.537
    804
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    ciao a tutti, dopo essermi presentato brevemente nell´apposita sezioni, mi sembra giusto raccontarvi qualcosa di me qui...
    Io mi chiamo Matteo, vivo a merano anche se sono nato a Mantova..la mia passione per le BMW e´nata piu di 25 anni fa quando ancora bimbo ero salito su quella che poi ho scoperto essere un 520 e 28..all´epoca mi basto´ sapere che fosse una BMW.. Avevo deciso quale sarebbe stata la mia auto quando sarei stato grande..purtroppo fino ad un paio di mesi fa le uniche BMW in mio possesso erano solo i modelli di cui faccio collezione ( collezione e modellismo sono 2 tra i miei hobby preferiti )..avevo cosi´"mitizzato" questa casa automobilistica che ho sempre rifiutato di acquistarne una per paura di rimanere scottato, deluso dalla migliore fabbrica di sogni del mondo..finoi ad un paio di mesi fa dicevo..poi..beh alla fine mi sono deciso..la famiglia si e´allargata e cosi ho fatto il salto...sono diventato proprietario di una bmw 320d touring attiva del novembre 2007 con 78000 km all´attivo..potete immaginare l´ansia, la gioia e la paura di possedere un auto con il simbolo dell´elica..paura di rimanere deluso, paura di aver preso il bidone..paura che l´auto non fosse come me la aspettavo...
    E´incredibile come sia capace di trasmettere emozioni..e non sto parlando di drift, track day, traversi..sto parlando di come e´capace di emozionarti sempre..di come si riesca a gustare ogni cm di asfalto sotto´le ruote, di come la si senta danzare tra una curva e l´altra, di sapere in ogni preciso istante dove e cosa fa l´auto..e tutto questo senza essere manici al volante, senza dover essere spericolati..basta GUIDARLA..cavolo e´una sensazione quasi intima quella che si prova alla guida una sensazione di cui si parla poco come se ci si dovesse vergognare..
    cavolo, ho capito la differenza tra guidare e Guidare ed e bello!!!!
    Ci sono auto che nascono per portare persone e cose dal punto A al punto B ( fa lo stesso se lo fanno nel modo piu veloice possibile o nel modo piu comodo possibile )e ci sono auto fatte per essere semplicemente guidate..La BMW senza dubbio fa parte di quest´ultima categoria..IL piacere di guidare e´sempre sempre presente e fa lo stesso se si guida una M o una 316 del 1982..magari si parlera logicamente di sensazioni differenti, piu o meno amplificate, ma sempre autentiche e genuine..La BMW la si puo amare, la si puo odiare, puo piacere o no..ma di sicuro non lascia mai indifferenti.
    Non e un auto perfetta ( la perfezione non esiste ) ma quando la si guida non pensi al fatto che magari e piccola per la famiglia, o che e poco accessoriata o che scricchiola ( anche se quello da un po fastidio ) perche ti senti bene e sembra la macchina fatta apposta per te..
    non so come spiegarlo anche perche non sono mai stato bravo a scrivere ma credo che abbiate capito quello che intendo dire..
    almeno per me e stata la realizzazione di un sogno.. un sogno di un bimbo iniziato a bordo di una 520 e28 e che finalmente si e´concretizzato!!!
    ecco..mi scuso se ho scritto una specie di romanzo e mi scuso se magari non sono stato chiaro.
    Se il testo e troppo lungo in caso i mod possono modificarlo!

Ecco cosa mi è successo in questi 5 anni...

Comprata da poco

Pedaliera penso " individual "

Fanali posteriori black line

Cerchi style 158 per le invernali

Finalino sdoppiato supersprint

Rete porta oggetti vano piedi

Paraurti posteriore Msport

Cruise control

Angel eye da 6000 k

Post montaggio navi professional ccc

Cerchi style 230 con pneumatici Goodyear assymstric F1 2

Paraurti anteriore msport

Cerchi style 359M della WSP

Verniciatura pinze e mozzi in nero

Terminale bmw performance

Post montaggio kit alpine

Inoltre ( senza foto ) il modulo della cntech.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2016
    A 6 persone piace questo elemento.
  2. Ale1200ADV

Ale1200ADV Kartista

248
    17
    5 Luglio 2007
    Reputazione:
    928
    BMW 320i Touring MSport
    Si è capito si è capito...

Io ho due serie 3, la E30 che ho comprato nel 97 e che riposa in box dal 2004, e la E91 che ho comprato per gli stessi tuoi motivi dopo anni di digiuno da BMW auto. Ho avuto nel tempo, mie o non mie ma come se lo fossero, tutte le serie 3 tranne la E21, e sì, hai detto bene, piacere di guidare dalla prima all'ultima, a prescindere dalla potenza, dal tipo di strada. Sali a bordo e l'auto ti avvolge... Anche se credo che con i vecchi modelli la sensazione fosse ancora più marcata: fino alla E36 in maniera marcata, con la E46 leggermente di meno, la plancia orientata verso il guidatore dava la sensazione di essere su un aereo, con tutto a portata di mano... Questo col tempo si è un po' perso IMHO, ma il resto del piacere è rimasto invariato.

Per gli scricchiolii, si possono togliere... la mia è del 2007, comprata l'anno scorso a 30000 chilometri, oggi ne ha 62000 e non ha particolari scricchiolii, a parte quando prendi proprio le voragini, ma in quei casi credo sia inevitabile data la violenza del colpo.

3. Matteo77

Matteo77

5.537
    804
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    la settimana prossima dovrei andare in concessionaria perchè dovrei farmi montare le barre portatutto sul tetto...magari provo a chiedere su questi schricchiolii...

A 1 persona piace questo elemento.
  4. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Ma le barre devi proprio montarle?

E' più sportiva senza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Gli scricchiolii ci sono, quando ne elimini uno ne salta fuori un altro, ma normalmente sono poco fastidiosi. L'appagamento alla guida te li fa dimenticare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Matteo77

Matteo77

5.537
    804
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    le barre portatutto devo farle montare..anche secondo me è più sportiva senza, ma quando vado in ferie mia moglie è solita portare mezza casa, ed ora che abbiamo una bambina diventa veramente impossibile farci stare tutto tra carrozzina, culla etc etc.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> siamo stati tempo fa a fare un fine setimana sul garda..beh..ho dovuto fare un corso accellerato di " incastrologia applicata" per farci stare un pò di roba.

Hai ragione, per ora gli scricchiolii non sono molto forti, però quando si viaggia con l autoradio spenta..in città, bloccati nel traffico..beh.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi innervosisco...

6. Ale1200ADV

Ale1200ADV Kartista

248
    17
    5 Luglio 2007
    Reputazione:
    928
    BMW 320i Touring MSport
    Quando mio figlio Federico aveva 1 anno siamo andati in ferie con valige passeggino lettino da campeggio... su una micra... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

io fossi in te lascerei stare le barre e coi soldi risparmiati prenderei una bella interfaccia ipod/usb, così quando sei in città hai tanta bella musica per coprire gli scricchiolii... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Matteo77

Matteo77

5.537
    804
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    :wink: si..ma tu non conosci mia moglie ](*,):redface: :mrgreen:

Comunque, oltre all' aspetto estetico, non si pregiudicano le qualità dinamiche dell' auto no?

e poi in caso le barre si possono sempre togliere dopo...

Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2011
  8. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    matteo mi e' piaciuto molto il tuo post che io approvo in pieno, ben venuto tra noi...........

9. Matteo77

Matteo77

5.537
    804
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Grazie Pietro!! :razz:

complimenti per la tua bella belva nera!!! E' a dir poco stupenda!!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2011
  10. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    330xdi Touring Futura Step
    Benvenuto :wink: Merano Merano o zone limitrofe?? ho amici in un paese vicino :mrgreen:

io sono riuscito a far desistere la mia quasi moglie da idee del genere :mrgreen: le ho detto che la roba che ci portiamo via deve stare tutta in macchina, e se non ci sta butto fuori tutto, lei compresa :mrgreen::mrgreen: scherzi a parte, le barre trasversali puoi montarle anche senza avere le longitudinali, quindi volendo non sei costretto a mettere i mancorrenti :wink:

11. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    Si le puoi togliere ma non è che puoi togliere e mettere in continuazione. Sono avvitate al tetto e in più i listelli che coprono i punti di aggancio sono diversi: c'è la versione per i mancorrenti e quella senza mancorrenti, quindi se fai montare i mancorrenti ti cambiano anche i listelli di plastica, quelli che corrono longitudinalmente sotto i mancorrenti stessi.

Ci sono degli utenti del forum che li hanno tolti e li vendono, vedi ad esempio Mauretto.

Esatto, ci sono delle barre trasversali che agganci direttamente al tetto sui fori predisposti, senza sostituire i listelli di plastica e la funzione è la stessa, possono portare accessori vari come portabici, bauletto tipo Thule, ecc

12. pietro-bmw

20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    grazie anche la tua non e' niente male, unico appunto se puoi vai di fari black line posteriori................:wink:

13. vicchio

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    E' vero i blackline danno un tocco sportivo, finiscono meglio il,posteriore, con quel colore di carrozzeria poi meglio ancora.

Però devo dire chee a me piace vedere di lato solo la macchia rossa del faro posteriore, mentre coi black line si vede metà grigio e metà rosso.

Esistono altri fari solo con la parte grigia sul portellone, quindi anzichè bianca in grigio ?

Forse conviene trovare solo la parte interna del kit blackline ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. carliz

carliz Primo Pilota

1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    Bellissimo post! Bravo complimenti per il tuo mezzo....e mi fa piacere che ci sia un altro paranoico dei rumorini in auto... ( io ci vengo pazzo :mrgreen: ) ed al momento ( mi tocco ) individuati ed eliminati!

p.s. ecco i black line montati..( in firma )

15. Matteo77

Matteo77

5.537
    804
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Mi avete dato veramente una bella notizia, perchè io avevo proprio intenzione di montare un bauletto della thule e se posso montarlo senza dover comprare le barre longitudinali meglio. Ma sono semplici da togliere e mettere queste barre trasversali?

Per quanto riguarda i fanali black line proprio oggi pomeriggio ho scritto alla concessionaria per chiedere info...all' inizio ero scettico ma ora che ho visto la BMW di Carliz, lo faccio di sicuro..anche perchè il prezzo del montaggio mi sembra abbastanza onesto.

Scusami Carliz, come hai fatto ad eliminare i rumori? hai fatto da solo o sei andato in conce?

16. Ale83p

Ale83p Primo Pilota

1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    BMW 320d Touring, Golf 5 2.0td
    Montali da solo e prendili qui... http://www.salesafter.eu/product_info.php/info/p12_bmw-3-series-e91-blackline-taillights.html

questi sulla mia dello stesso colore della tua: [​IMG][/img]

17. pietro-bmw

20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
  18. Pussy wagon

Pussy wagon Direttore Corse

1.752
    81
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    32.370
    BMW 320 D E91 Steptronic
    @Ale oltre ai fari DIMM anche il terminale DIMM:wink::lol:

19. Pussy wagon

Pussy wagon Direttore Corse

1.752
    81
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    32.370
    BMW 320 D E91 Steptronic
    Matteo complimenti=D> per la "cariola":cool:...è proprio vero che a volte i sogni si realizzano:wink:

20. carliz

carliz Primo Pilota

1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    quoto ale, anche io li ho presi da salesafter.eu e me li sono montati da solo, davvero una schiocchezza e risparmi dei bei soldini.

per i rumori ho fatto da solo, radio spenta finestrini chiusi, quale porc...qua..qualche porc..là, poi individuati ed eliminati..l'ultimo ed il più fastidioso veniva dal guscio sensore pioggia/luci ( quello dietro lo specchietto ) :biggrin:..un altro, ed è stata dura capirlo era il poggiatesta del passeggero :eek:..beccato ed eliminato :cool:

mia moglie dice che sono paranoico..ma io i rumorini proprio non li posso sentire!

Condividi questa Pagina