Le mie impressioni di guida dopo 9000km -- 118d sport | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Le mie impressioni di guida dopo 9000km -- 118d sport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da MattR80, 20 Luglio 2017.

  1. gioironman

    gioironman Kartista

    81
    3
    3 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Msport F20 lci
    Lo sterzo standard da fermo sembra quello di una panda, altro che leggero...
     
  2. gioironman

    gioironman Kartista

    81
    3
    3 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Msport F20 lci
    Cmq il doppia frizione è sempre più veloce dello zf, io provenendo da un Dsg la noto la differenza
     
  3. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao, solitamente chi ha lo sterzo STD si

    lamenta della troppa leggerezza e se si

    tratta di ex TA ancor di più, abituati ad

    avere la distribuzione dei pesi sbilanciata.

    Da fermo, STD o VSS, a mio giudizio sono

    perfettamente uguali su F20 o almeno é

    questa la mia sensazione.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. gioironman

    gioironman Kartista

    81
    3
    3 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Msport F20 lci
    Ti sbagli di grosso, proprio venerdi scorso ho provato una 116 nuova con servotronic e lo sterzo lo giravi con un dito...la mia ci vogliono 2 mani!

    Secondo me non hai provato quello STD. #-o
     
  5. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    No no, ho capito, infatti ti dico che lo sport cambia nel momento stesso in cui tiri la paletta, non come nel DSG in cui notai il ritardo di cui parli... quando dico immediato intendo proprio che non ha ritardi di attuazione!
     
  6. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ha avuto una F20 pre-lci con sterzo STD e ora

    ho una LCI con VSS: da fermo sono uguali con

    la differenza che devi "fare meno giri" allo sterzo

    quando devi uscire negli spazi stretti.

    di più non saprei.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.559
    2.529
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Ho fatto la prova, effettivamente con il sequenziale usando la leva c'è un lieve ritardo, ma nulla di preoccupante.

    Usando i paddles al volante, il ritardo mi sembra invece che non ci sia.
     
  8. gioironman

    gioironman Kartista

    81
    3
    3 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Msport F20 lci
    Probabilmente nella precedente F20 se era leggero avevi il servotronic, se provi la mia è proprio duro da fermo. Conta che ho pure fatto cambiare la scatola guida in garanzia. Ma la durezza è rimasta. Quindi direi che ho lo std al 100%. Forse avevi il servotronic e non lo sapevi? :rolleyes:
     
  9. gioironman

    gioironman Kartista

    81
    3
    3 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Msport F20 lci
    Probabilmente nella precedente F20 se era leggero avevi il servotronic, se provi la mia è proprio duro da fermo. Conta che ho pure fatto cambiare la scatola guida in garanzia. Ma la durezza è rimasta. Quindi direi che ho lo std al 100%. Forse avevi il servotronic e non lo sapevi? :rolleyes:
     
  10. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao, solo STD senza nulla: la leggerezza consisteva

    nel senso di galleggiamento in movimento cosa che

    con il VSS é migliorata moltissimo.

    Da fermo invece STD e VSS hanno la stessa leggerezza

    nel girare le ruote: di più non ti so dire.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina