Salve, vorrei parlare con voi di M3 (non ho specificato il modello pur avendo una 46, fa piacere vedera anche pregi e difetti della 92, magari senza che diventi un confronto o che si parli solo di 92) nello specifico parliamo un po' di TRAVERSI? dunque sappiamo che le nostre auto hanno ciccia sotto il cofano e trazione sul culo, ERGO di traverso ci vanno, ma, ma, ma, ma.... cosa si rovina? cosa dobbiamo tenere sotto controlo? che prodotti usare, che upgrade fare? chiaro che le modifiche o i controlli vanno fatte in base al livello di guida, io per esempio sono un neofita che sta imparando, ma proprio per questo ritengo utile tutelare la mia emmona e non strapazzarla più di tanto.... parola alle gomme fumanti! (Andrew questo topic non è di tua competenza... quindi non scrivere minchiate che poi la gente butta differenziali )
diciamo un pò tutto!!! è normale che le cose più delicate sono differenziale, semiassi, frizioni, volano ecc... tuttu ciò che riguarda la trazione...e le gomme ovviamente!!
in particolare il retrotreno, differenziale, semiassi e supporti vari, per il resto dipende dalla guida, se uno dà gli strapponi alla frizione anche quella non dura molto, se si và in sovrasterzo di potenza la frizione non si rovina... per il motore basta tenere d'occhio le temperature e non lasciare mancare olio, poi ognuno ha la sua, ad esempio le famose lamelle nella coppa olio dell'M3 E36 3.0
Contrariamente a quanto si possa pensare il drifting ha un impatto sulla meccanica meno stressante rispetto alla guida al limite. Bisogna cambiare spesso l'olio del differenziale e tutti i silent block, spesso possono saltare i parastrappi della trasmissione. Per quanto riguarda il motore, gira spesso al limitatore ma con poco carico, quindi l'olio va comunque cambiato molto spesso. Piastre camber by Pito per non consumare troppo le spalle dei pneumatici anteriori.