Le M3 nel DRIFT, cosa si rovina, come cautelarsi, cosa acquistare.... | BMWpassion forum e blog

Le M3 nel DRIFT, cosa si rovina, come cautelarsi, cosa acquistare....

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da raiderale, 19 Ottobre 2011.

  1. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Salve,

    vorrei parlare con voi di M3 (non ho specificato il modello pur avendo una 46, fa piacere vedera anche pregi e difetti della 92, magari senza che diventi un confronto o che si parli solo di 92)

    nello specifico parliamo un po' di TRAVERSI? dunque sappiamo che le nostre auto hanno ciccia sotto il cofano e trazione sul culo, ERGO di traverso ci vanno, ma, ma, ma, ma....

    cosa si rovina? cosa dobbiamo tenere sotto controlo? che prodotti usare, che upgrade fare? chiaro che le modifiche o i controlli vanno fatte in base al livello di guida, io per esempio sono un neofita che sta imparando, ma proprio per questo ritengo utile tutelare la mia emmona e non strapazzarla più di tanto....

    parola alle gomme fumanti! (Andrew questo topic non è di tua competenza... quindi non scrivere minchiate che poi la gente butta differenziali :D :D :D :D)
     
  2. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    purtroppo ho riscontato che si rovinano alla svelta... le gomme... :-(
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    diciamo un pò tutto!!! è normale che le cose più delicate sono differenziale, semiassi, frizioni, volano ecc... tuttu ciò che riguarda la trazione...e le gomme ovviamente!!
     
  4. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    in particolare il retrotreno, differenziale, semiassi e supporti vari, per il resto dipende dalla guida, se uno dà gli strapponi alla frizione anche quella non dura molto, se si và in sovrasterzo di potenza la frizione non si rovina... per il motore basta tenere d'occhio le temperature e non lasciare mancare olio, poi ognuno ha la sua, ad esempio le famose lamelle nella coppa olio dell'M3 E36 3.0
     
  5. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    8(|)
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Contrariamente a quanto si possa pensare il drifting ha un impatto sulla meccanica meno stressante rispetto alla guida al limite.

    Bisogna cambiare spesso l'olio del differenziale e tutti i silent block, spesso possono saltare i parastrappi della trasmissione.

    Per quanto riguarda il motore, gira spesso al limitatore ma con poco carico, quindi l'olio va comunque cambiato molto spesso.

    Piastre camber by Pito per non consumare troppo le spalle dei pneumatici anteriori.
     
  7. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    mh, bene meno peggio di quanto pensassi.... :-k
     
  8. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    La cosa che si rovina di più é il conto in banca #-o
     
  9. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    8(|)-/-<
     
  10. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    non ti pitizzare... ti prego... è incurabile !!! :lol:
     
  11. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    su questo non ci "nubifragia" (visto che sono di roma)
     

Condividi questa Pagina