Le Luc Autodrome Du Var 08 settembre 2009

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da Pito Wilson, 14 Settembre 2009.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    che intendi Luigi con "si corica molto bene".................. :-k
     
  2. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    intendo che avendo tanto camber rispetto a una vettura stock la ruota anteriore si incassa tantissimo nel passaruota...

    ora prendi i camber plates?
     
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Capito.:wink:

    No non la tocco più....................il camber raggiunto è perfetto su strada e sufficiente in pista. Il perchè il Pzero non ha lavorato come speravo forse è dovuto al fatto che l'ho stressato troppo i primi giri(colpa della mia guida) e a pressioni troppo basse..................ed è andato in pappa ](*,)
    Ad Ottobre cmq ci ritorno, giro sulla sx la gomma fresca e spero che la macchina diventi anche veloce, se così non fosse 4 cerchi gommati in macchina e via :mrgreen:
     
  4. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Okei... però cercati una gomma che non tenga troppo altrimenti con -1°30' davanti avrai seri problemi... testato di persona in questi giorni:wink:
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il camber plate è l'unica cosa che ti manca, i -2,5° che ho sulla mia sono un perfetto compromesso per un uso stradale-pista ma è il minimo per la pista pura, ricordo che il Nonno era a -3,5° con la sua Z3.
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    hai ragione ma in fin dei conti mi interessa soltanto divertirmi :wink:..................non ho grossi problemi di sottosterzo al momento ma imho mi manca solo del Grip e su tutti i due assi per giunta :-s

    Andrew credo che all'anteriore sia messo come me, eppure gommato bene è velocissimo...................................... :mrgreen:

    A me basterebbe soltanto avere più aderenza in percorrenza e riuscire a sfruttare un pelo di più il potenziale della bianchina compatibilmente alle mie capacità,limitate sì :mrgreen: ma con piccoli margini di miglioramento spero.........:lol:
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    E' una spirale senza fine, poi proverai i pzero corsa, ti renderai conto dell'immenso passo in avanti e cercherai maggior equilibrio, insomma non ti fermerà più nessuno.
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    #-o :lol:
     
  9. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

    si ferma si ferma....basta far vedere un paio di prezzi e a gimax prende il coccolone :lol::mrgreen:
     
  10. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Da che pulpito................................. #-o :lol:
     
  11. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Ma........... ste foto? 8-[
     
  12. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Finchè non mi attivano l'account al Forum non posso neanche vederle :sad:

    Le due che ho postato me l'ha mandate un tipo in PM su un altro forum #-o :lol:
    Potrei chiedergli di mandarmi anche le altre ma credo mi fanculizzerebbe visto che mi ha scritto che ce ne sono parecchie :mrgreen:
     
  13. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    camber plate

    Io sarei molto interessato ai camber plate.
    Mi ero informato per montare i barr mount che pero' modificano l'altezza dell'auto all'anteriore e sono piu' costosi.
    Se qualcuno ha da proporre un'alternativa piu' economica mi farebbe molto piacere:razz:
     
  14. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Volevo sapere se i camber plates generalmente possono diventare rumorosi o è un problema solo di certi modelli


    The spherical bearing is securely clamped in place in the billet housing. Other designs use a small retainer ring to trap the bearing in a bore, which can result in annoying rattling and even possible failure.

    [​IMG]
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Lorenzo Falessi ce l'ha pronti, è vero che alzano di 5mm l'anteriore ma li ti può pareggiare le altezze con il metodo della scaldatura ( è il migliore in Italia ad utilizzare questo metodo, io mi sono trovato benissimo) , recuperi 1,2° di camber, arrivi a -2,2, se poi la fai abbassare ulteriormente arrivi a -2,5° come me.

    Costo dell'operazione circa 500 euro manodopera compresa.
    http://www.falessilorenzo.it/LorenzoFalessi.htm



    Oppure puoi ordinare il kit a Dinan Racing in america e ti invia sia i camber plates (recuperi però solo -0,7°) che i piattelli della molla abbassati, ho visto che da poco ha fatto anche un kit più completo con molle più rigide e basse, barra anteriore più spessa (28,5mm vs 26,5mm)ed i camber plates, in questo caso la spesa si aggira sui 1500 euro più la manodopera.
    http://www.dinancars.com/store/home.php?cat=787
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    a me non e' successo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    pero'.......... sulla E90 vorrei davvero dare un po' di camber sull'anteriore.... se non ci saranno altre soluzioni, vorra' dire che scendero' da falessi a trovarti :mrgreen:
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    C'è, l'ho appena postata.

    Dinan Racing, li ha montati il Tonno e si è trovato molto bene.
     
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    intendevo un'alternativa al costo di falessi :wink:
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    I camber plates della Dinan costano 250$ ossia 250€ spediti, e te li danno insieme ai piattelli ribassati per mantenere l'altezza originale.
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    si ma danno poco camber :-k
     

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