Ridere del pensiero altrui invece , permettimi, non é cosa molto carina. Io sicuramente non ho la veritá in tasca come penso anche tu non l’abbia. Si tratta di gusti....sensazioni.....prioritá. Sta a noi scegliere da che parte stare e non convincere gli altri a seguire per forza la propria strada. Io, ad esempio, ho una Tp di vecchia concezione. Ció non vuol dire che debba guardare con disprezzo il nuovo corso.
Nessuno ti da del cretino per questo ma tuoi amichetti saccenti invece denigrano chi della TP non interessa un fico secco...
Io non dico che stai sbagliando, sicuramente la tua 220d è molto divertente da guidare e per te rappresenta bene l’idea dell’auto sportiva e del piacere di guida, però magari un possessore di M2 direbbe che stai al volante di un trattore schifando le auto a gasolio quanto te la trazione anteriore, tutto è relativo. Qualche lustro addietro avrei sicuramente condiviso il tuo pensiero mentre oggi, il piacere di guida non fa necessariamente il paio con sportività. Oggi guido una 500x 4x4 ed è decisamente meno divertente della mia vecchia SD a trazione anteriore, eppure come tipologia di vettura sono molto simili, potenza e motorizzazione pure, ma la countryman era molto più sportiva, dallo sterzo all’assetto e perfino il sound, x quanto possibile, regalano tutto un altro piacere di guida, in compenso la sd era talmente rigida che saltellava sui raccordi di asfalto delle autostrade. Bmw nonostante certe scelte tecniche, che a mio avviso sono abbastanza obbligate, resta un marchio che esprime in ogni sua vettura, indipendentemente dal tipo di trazione adottata, ancora una connotazione sportiva ed un piacere di guida che gli altri marchi non possono vantare.
Comunque, auto carina e modaiola, piacevole il color "mattone" della vettura dei test drive che avevano nella concessionaria di Napoli dove mi sono recato, però non è molto spaziosa e non va considerata una vera Bmw, anche se magari rispetto a Gla e Q3 potrebbe essere più piacevole nella guida, onorando la tradizione Bmw ma a che prezzi! Le 25d espose costavano sui 60k!
Provata la versione top di gamma della X2. Termini di paragone la mia vecchia E90 330i con step ZF 6, l'attuale F30 340i Performance con ZF8 e F30 320d con ZF8 tutte solo posteriori. La X1 prima serie 23d di mio cognato e qualche Mini e serie 1 datemi come auto sostitutive durante i vari tagliandi. Iniziamo dal cambio, seppur buono l'Aisin montato sulla X2 non è nemmeno lontanamente paragonabile allo ZF8 che ho sulla 340i (preciso e velocissimo) o sulla 320d un filo meno reattivo rispetto a quello della 340 ma comunque ottimo. Aisin è un automatico onesto ma nulla di più, adatto al tipo di auto, ma non pretendere di usarlo in maniera sportiva perchè non ti supporta moltissimo. Per il resto è una buona auto, anche per me troppo cara seppur allineata alla concorrenza. Inconcepibile che, mentre suonano le campane a morto per il diesel, esista una sola versione benzina con un motore ridicolo. prossimamente scriverò le mie impressioni complete sul test drive
Gli accessori hanno prezzi simili sia che li si monti su un serie 5 che su una serie 1, non è che possono regalare pelle, headup o fari a led solo perché montate su macchine di segmento differente. Costa come una X1, prendendo versioni o motorizzazioni più basiche non è poi così esagerata. Poi ovviamente c'è chi preferisce il segmento superiore magari con meno optional ma va a gusti. A parità di configurazione una e-pace costa molto di più e una XC40 non molto di meno. Q3 o GLA no mi piacciono ma comunque non te le regalano. Trovo abbastanza brutti i colori che solitamente si vedono della versione Msport (oro, ruggine?!) e la plastica della versione MsportX (ok non siamo ai livelli della cactus) ma bianca, nera o anche blu Msport classico è molto bella
Sono Sono d' accordo sulla prima parte del discorso, la X2 anche per me va presa nelle versioni economiche, 18i o 18d, con pochi accessori giusti, altrimenti meglio passare ad un modello superiore meno accessoriato.Non sono invece d' accordo nel preferire i colori classici, a me il giallo oro, l' arancio o il "mattone", sinceramente piacciono, danno un tocco di allegria e di novità!
Intendiamoci non è che facciano schifo ma penso che dopo un mese di arancio o oro sarei già stanco. La cosa che trovo assurda è che se uno volesse un colore tipo argento deve per forza prendere versioni non M, praticamente paghi di più per avere meno scelta. Nella mia monotonia macchine sempre nere con interni chiari però anche dopo 10 anni non mi stancano, unica rogna bisogna pulirle spesso altrimenti meglio altri colori. Poi ovviamente è tutto soggettivo.
quindi se a me serve una macchina piccola perchè ho questa esigenza, la voglio comunque accessoriata perchè mi alza la qualità della vita a bordo, devo prendermi per forza una macchina più grande (che non mi serve) e con meno accessori (anche se ne voglio di più) ? ma come ragionate....
Ma nooo!!!Parlo per me poi ognuno ha le proprie esigenze e con i propri soldi fa ciò che vuole, è possibile che mi fraintendiate sempre?