Ovviamente non "solo" Diciamo che in 5 anni fa intorno agli 80000km Ma poi quel 140cv mi sembra una miseria per il tipo di auto
Io invece parlavo di piacere di guida. Tutti gli altri discorsi su consumi e usura secondo me, per chi compra una bmw, dovrebbero passare in secondo piano.
Si Hai ragione Però considera tutto quello che sta dietro a questa scelta di cui ho scritto più sopra Un uomo di 72 anni ai primi acciacchi abituato a certi tipi di auto che ora sente il bisogno di un'auto piccola e con seduta rialzata... Il mercato non offre molte alternative
esite nella misura di quanti km fai tra un accensione e l'altra la mia (N47) in inverno ci mette dai 15 ai 25 km prima che l'acqua arrivi ad 89°C (e fatti in tangenziale). se giri solo in città comincia ad essere difficile x il dpf durare parecchio perchè non arriva alla (sua) temperatura di esercizio, e avrai continui tentativi di rigenerazioni non andate a buon fine, dpf imballato, potenza limitata per ovviare al dpf ostruito e consumi da bilico a pieno carico... :) poi che 18i sia appena giusto per muoverla ci può stare, bisognerebbe provarla...
Bello é bello. Il Pro viene rubato nel centro nord OVUNQUE ogni giorno: i predoni arrivano ad ondate successive e si spostano spesso rimanendo max una settimana in zona. Dimenticavo: per l'assetto, prendi le adattive che nella Msport e Msport X vengono 170€, un regalo.
Forse non esiste il problema del DPF ma ti garantisco che a usarla prevalentemente in città come faccio io sono roge a non finire. In 36k km una sonda lambda una valvola egr e un sensore a valle DPF. In ultimo tagliandi ogni 15/16 mila km.
Cioè per uno che compra Bmw farsi rapinare ( tagliandi ogni 15.km e rotture varie) è un piacere? Se avessi comprato una Ferrari avrei speso meno e mi sarei incazzato la metà.
Non mi sembra di aver scritto quello che dici. Se ti piace il motore a benzina, per erogazione, sound, o quant’altro, non ha senso scegliere il diesel solo perché per l’uso che se ne fa consuma meno. Devi comprare quello che più ti soddisfa, imho. Questo intendevo.
Su questo sono d’accordo, avevo frainteso il tuo post. Resta però il fatto che chi compra bmw non dovrebbe avere tutti i problemi che almeno a me ha dato. Non credo che il marchio mi vedrà per la terza volta.
il problema dpf è comune a tutte le marche di auto che girano prevalentemente in città. è per questo sconsigliavo il diesel
Alcune foto di una X2 in versione Msport bianca.......appena arrivata nel deposito del mio concessionario di fiducia. Spero di fare cosa gradita.
io ancora non riesco a capire se mi piace o no. di certo la cosa che mi inorridisce è il simbolino sul montante posteriore.