le iene portano bene...ma non a loro | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

le iene portano bene...ma non a loro

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da KILLER QUEEN, 16 Ottobre 2007.

  1. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    le due Iene che nel 2006 avevano fatto di nascosto il test antidroga a 50 parlamentari, scoprendo che una 20ina di loro si faceva- i nostri amati politici, chi ci rappresenta, persone con una certa integrita' morale, e poverini così maaal pagati-
    sono stati condannati per violazione della privacy a 5 mesi di reclusione commutata in pena pecuniaria



    morale: che schifo, paese di *****

    la loro condanna e' giusta, ora voglio vedere il processo ai drogati pero'!
    e fuori da ogni organo politico


    VERGOGNA!!


    VERGOGNA!
    VERGOGNA!!
     
  2. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    .
     
  3. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    771
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Questa è l'italia. Se arresti il ladro dentro casa tua ti puoi anche beccare sequestro di persona... dunque...
    Viva l'italia, la repubblica delle banane.
     
  4. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    quoto beim, la repubblica delle banane. e in sto paese mi sento sempre piu' rpeso per ********
     
  5. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.096
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    Dai ragazzi, ora però non facciamo i reazionari a qualsiasi costo! Sono ASSOLUTAMENTE contrario a qualsiasi tipo di droga, ma sono altrettanto contrario a chi, per fare audience è disposto a "montare" servizi per fare facili sensazionalismi... Le Jene mi divertono, così come mi può divertire uno Staffelli di Striscia, ma fino a un certo punto. E' chiaro come il sole che i servizi sono costruiti ad hoc, molto spesso con l'inganno e con metodi ai limiti della legalità. Ci piacciono, ci fanno sorridere e indignare, ma quanti di noi si fermano a pensare che anche il più becero dei criminali ha diritto a una difesa o, almeno, a una replica? E poi, siamo sicuri che quel test sia davvero affidabile? E che i risultati siano stati trasmessi senza pregiudizi e con il solo scopo di informare?

    Ciao Emidio
     
  6. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    non dico questo,
    dico solo che i politici che ci governano e prendono milioni dovrebbero essere il nostro esempio,
    e se questo e' l esempio capisco benissimo perche' l italia e' così in *****.

    e i mitici magistrati, invece di indagare su st due scemi che han fatto lo sguuup, e far perder soldi allo stato,
    potevano intentare qualche cosa verso ste persone che sono sicuro saranno ancora al loro posto. ognuno fa quel che vuole nel privato??si, a meno che non sia una persona di rilevanza sociale così' alta. vuoi farlo??vuoi andre coi trans, drogarti, ecc ecc??benissimo, lo puoi fare, ma non con la paga che ricevi grazie a me, e non mi va bene che tu brutto sporcaccione rappresenti in tialia e all estero.

    loro hanno sbagliato perche' esiste una legge sulla privacy per me non corretta, ma in realta' tutti i cittadini dovrebbero applaudire al loro gesto che ha fatto venir alla luce un ulteriore tumore tra la nostra classe politica.
     
  7. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.096
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    sono d'accordo, SE loro hanno sbagliato è giusto che paghino... Il fatto è che non credo che il test sia affidabile, tutto qui. Un test atidroga è una cosa seria, non basta un tamponcino sul viso per rilevarne le tracce. Ma, evidentemente, basta uno scoop per far credere agli italiani che la classe politica sia composta di drogati. E questo 4° potere (se mi è permesso citare Welles...), questo continuo susseguirsi di gogne mediatiche, IMHO, è ancora più pericoloso.

    Ciao Emidio
     
  8. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    E te pareva...
     
  9. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    sta cosa del sequestro di persona è una leggenda metropolitana:se tu arresti qualcuno nei casi in cui è previsto dal codice penale e poi provvedi a chiamare 112/113 immediatamente nessuna ti dara' mai sequestro di persona...
     
  10. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>
     
  11. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    771
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    E' verissima invece. Strano che tu non lo sappia.
    Di certo non procederesti tu come carabiniere x sequestro di persona, ma mi può denunciare il criminale che ho trattenuto a casa mia.

    Io da privato cittadino ho la facoltà di "arrestare" un criminale solo in determinati casi:
    Sono i casi in cui la Polizia Giudiziaria ha l'obbligo d'arresto in flagranza di reato e limitatamente ai delitto procedibili "ex officio".
    Solo in questi casi io posso arrestare qualcuno, altrimenti commetto un sequestro di persona. (Che poi in un processo magari me la caverei è altro discorso...)

    Ho parlato del furto perchè calza a pennello. Infatti il furto semplice è punibile solo a querela di parte, dunque in tal caso non potrei arrestare il ladro dentro casa mia.
    Posso arrestarlo solo se si tratta di furto aggravato (es entra a casa mia scassando la porta), perchè quest'ultimo è procedibile ex officio.
     
  12. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    senti:io ti ascolto quando parli di ricorsi,ma per favore eh...non creiamo inutili allarmismi:se trovi uno dentro casa tua e non credo che lasci le porte aperte,senza contare la proprieta' privata,lo puoi fermare allertando immediatamente le autorita':che poi lui voglia procedere denunciandoti zzi suoi tanto non crederemo mica che sara' condannato il cittadino no?
    poi ricorda che la mia annotazione e verbale di arresto conta molto...su su...:wink:

    aggiungo inoltre che nel caso che citi affinchè tu fossi denunciato per sequestro di persona il pm dovrebbe prima ancopra dichiarare il mio arresto se lo effettuo illegittimo...;)
     
  13. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    771
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    ma certo che ascolto.. (del resto ho scritto che poi magari nel processo te la caveresti).
    Non vorrei solamente che la gente pensasse che se trova uno in casa ha tutto il diritto di chiuderlo a chiave perchè poi (anche se si era in buona fede) si rischia di passare guai seri... perchè non si può fare se non in certi casi.. ed ho detto quali sono.

    anche con il tuo appoggio con quello che verbalizzi sai... questi ritrattano tutto e rischi.. non sarebbe la prima volta che sento di qualcuno che ha passato anni in tribunale xchè il ladro l'ha denunciato! Assurdo però è così!

    Del resto quante ne sentiamo di delinquenti che denunciano anche le forze dell'ordine x percosse o lesioni oppure che passate grane x "presunti" eccessi di difesa?
    (Ricordo di un tale che sparò per non prendersi un estintore addosso... grane grane ed ancora grane infinite)

    meglio chiarire prima le cose no? ciao
     
  14. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    meglio non commentare, sono sempre piu' convinto che bisogna emigrare.......
     
  15. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    io invece dico:se trovate uno in casa che vi sta derubando ed avete fegato fermatelo e fate subito il 112/113...del resto non vi proccupate...vi aiutera' il pronto intervento...
     
  16. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    771
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    u
    Certamente l'importante è proprio questo: fare SUBITO il 112/113, perchè se lo tenete un pò lì a "sbollire" il rischio denuncia x sequestro non ve lo toglie proprio nessuno. Passate dalla ragione al torto.

    E ho già visto casi in cuì purtroppo è stato così. QUalcuno aveva sorpreso un delinquente in casa e l'aveva chiuso nel garage per un paio d'ore, poi si era deciso a chiamare il 112. = denuncia e condanna per sequestro di persona.
    Ci sono state delle sentenze della Cassazione che han detto che in caso di arresto da parte del privato questo deve durare lo stretto indispensabile x la consegna alle forze dell'ordine. L'importante è consegnarlo subito agli organi competenti.
     
  17. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    appunto...stiam dicendo le stesse cose...ma chi è quello sveglio che ha tenuto un ladro 2 ore in garage e poi l'ha pure detto???

    #-o#-o#-o](*,)](*,)](*,)
     
  18. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    ..si,si..lo stretto necessario...per legnarlo di botte.....
     
  19. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    il padre del mio amico ha beccato due zingare che gli rubavano in casa, a una gli ha rotto il braccio spingendola contro il muro,
    l altra stava scappando e "incidentalemtne" e' finita giu' dalle scale per 3 piani...morale: denunciato lui!


    io gli avrei dato una medaglia
     
  20. lollo666

    lollo666 Collaudatore

    437
    1
    5 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.325.820
    Episodio di cui avevo già parlato qui sul forum in passato:
    3-4 anni fa in un negozio qui a brescia ero con mia madre e mia sorella mentre la proprietaria del negozio (una signora anziana) ci mostrava delle tende...due albanesi o slavi hanno rubato il portafogli della proprietaria da dietro il bancone, lei se n'è accorta, ha preso le chiavi e ha chiuso il negozio con noi e loro dentro. Abbiamo cercato di chiamare la polizia ma questi ci levavano il telefono di mano, poi si sono cagati sotto e ne è nata una collutazione dove sia io chie mia sorella le abbiamo prese (poco per fortuna), quindi hanno strappato le chiavi di mano alla signora facendole del male e sono scappati...polizia arrivata, fatto rapporto, ecc.
    Il giorno dopo la signora si reca dalla polizia per fare denuncia e gli viene consigliato dagli stessi poliziotti di lasciar stare, perchè rischiava di essere incriminata per sequestro di persona...
    NO COMMENT
     

Condividi questa Pagina