Le guarnizioni di gomma esterne delle cornici dei finestrini laterali sembrano vecchi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Le guarnizioni di gomma esterne delle cornici dei finestrini laterali sembrano vecchi

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Tiberio, 10 Marzo 2011.

  1. Tiberio

    Tiberio Aspirante Pilota

    15
    0
    4 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X1 XDrive 2.0 Automatica
    Premetto che sono pentito di non avere scelto l'optional ShadowLine individual luicida in quanto le guarnizioni di gomma delle cornici dei finestrini laterali sono inguardabili su un auto che mi é costata quasi 50 K e che ha 10 mesi. Premetto che la faccio lavare a mano ed é sempre in garage.(ad oggi soli 12.000 km) Erano già opacizzate e macchiate di riflessi biancastri e quant'altro quasi dal primo giorno e non riesco ad abituarmici! Che delusione ! Qualcuno degli appasionati potrebbe suggerirmi come ovviare a questa vergognosa pochezza di BMW? Esiste un prodotto per far sembrare nuovo un dettaglio estremamente visibile precocemente invecchiato nell'aspetto su un auto premium nuova ? Grazie per volermi dare suggerimenti ed eventuale nome , marca del prodotto.:evil:
     
  2. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    QUOTE=Tiberio;5119426]Premetto che sono pentito di non avere scelto l'optional ShadowLine individual luicida in quanto le guarnizioni di gomma delle cornici dei finestrini laterali sono inguardabili su un auto che mi é costata quasi 50 K e che ha 10 mesi. Premetto che la faccio lavare a mano ed é sempre in garage.(ad oggi soli 12.000 km) Erano già opacizzate e macchiate di riflessi biancastri e quant'altro quasi dal primo giorno e non riesco ad abituarmici! Che delusione ! Qualcuno degli appasionati potrebbe suggerirmi come ovviare a questa vergognosa pochezza di BMW? Esiste un prodotto per far sembrare nuovo un dettaglio estremamente visibile precocemente invecchiato nell'aspetto su un auto premium nuova ? Grazie per volermi dare suggerimenti ed eventuale nome , marca del prodotto.:evil:

    io non dormirei la notte per una cosa del genere ](*,)
     
  3. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    :wink:
     
  4. apok

    apok Kartista

    133
    6
    18 Febbraio 2010
    Reputazione:
    2.257
    BMW X1 18d Sdrive Futura
    io non dormirei la notte per una cosa del genere ](*,)

    ihhiiihi concordo...
     
  5. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ihhiiihi concordo...

    :mrgreen: ogni tanto dobbiamo pure fare autoironia..sapessi quanto ho rosicato per due cazzatelle causate da me stesso...
     
  6. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Tiberio manda un PM (messaggio privato) a Stedony: vedrai che saprà consigliarti al meglio!:wink:
     
  7. Tiberio

    Tiberio Aspirante Pilota

    15
    0
    4 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X1 XDrive 2.0 Automatica
    lgiunca ti ringrazio per il suggerimento ma non sono bravo a destreggiarmi con questo strumento di comunicazione per ciò posso chiederti di farlo tu per conto mio girando il mio messaggio in pm a stedony ? grazie anticipate
     
  8. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Lo faccio io non ti preoccupare!!!:wink::wink:
     
  9. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    ciao non ti preoccupare lo risolvi senza problemi.. le macchie che vedi sono calcare forse dovuta all'acqua che usano dove fai lavare l'auto.. devi usare quella con osmosi (demineralizzata) che non lascia tracce.. le gomme sono morbite e si opacizzano .. per togliere le macchie devi usare un panno di conote imbevuto in una soluzione 50% acqua50% aceto, un apassativa veolce e vedrai viene via e senza calcare troppo la mano.. giusto bagnadole e poi ascigando.. poi prendi questo prodotto che puoi passare come c'er per l'auto , per il cruscotto , per tutte l eparti in gomma , plasica , paraurti e vetri(non quello frontale altrimenti le spazzole non puliscono bene quando piove) praticamente lo usi su totto e non costa nememno molto... secondo me è eccezionale come prodotto .. lo usavo per la moto ed ho provato sulle plastiche gomme delel guarnizioni le rende pulite e le ravviva proteggendole anche per un bel pò.. prova e mi sai dire:-)

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Tiberio

    Tiberio Aspirante Pilota

    15
    0
    4 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X1 XDrive 2.0 Automatica
    stedony grazie per i suggerimenti la storia dell'acqua distillata é uno scherzo vero ? dove si compra l'acqua per osmosi demineralizzata in farmacia ? dai siamo seri ... stiamo parlando di auto ... dalla bmw non me l'aspettavo davvero ho avuto la golf e l'audi a4 cose così non ce n'erano ho comprato un auto " premium" non sono io che debbo preoccuparmi se le guarnizioni s'opacizzano é il costruttore che deve prevederlo e trattare le " gomme morbide" affinché l'occhio non ne soffra dopo che uno ha pagato quel che ha pagato per la x1

    l'auto non é solo motore e prestazioni specie a questi prezzi

    sto pensando e scrivendo delle assurdità forse ?
     
  11. F@biuzZ

    F@biuzZ Secondo Pilota

    853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    :haha :haha non er uno scherzo, tanti lavaggi self ti permettono, alla fine, di sciacquare l'auto con l'acqua osmotizzata, è simile a quella distillata e non contenendo calcare non lascia fastidiosissimi aloni
     
  12. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.551
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Tiberio l'acqua osmotizzata la trovi (come diceva e ti consigliava Stedony) oramai in tutti gli autolavaggi self! Se segui i suoi consigli vedrai che avrai sempre una macchina perfetta e protetta al meglio!
     
  13. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    comunque ho notato pure io che le guarnizioni esterne tendono a schiarire....ma avevo pensato già da me che con una buona pulizia ed una cera per cruscotti si sarebbe risolto tutto!!!
     
  14. Tiberio

    Tiberio Aspirante Pilota

    15
    0
    4 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X1 XDrive 2.0 Automatica
    :-k lgiunca, boh ... qui a Roma non ne ho sentito mai parlare di acque osmosi negli autolavaggi a mano e non ( non vado nei self perché non sono capace di lavarla come loro) mi sa che se e quando la menzionerò mi beccherò delle gran risate comunque sia grazie per il tuo interessamento e buonanotte
     
  15. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    pensa te l'hai presa come una battuta mentre da noi è normale stà cosa..cmq prova come ho detto e vedrai risolvi.. il lamentarsi ormai non ti porta a nulla le guarnizioni sono quelle e tu avevi chiesto come fare... poi libero di farlo o no..
     
  16. do1098

    do1098 Kartista

    68
    5
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    754
    x1sdrive20d ex320attiva
    nei self se dopo la cera usi l'acqua demineralizzata puoi anche non passarla con la pelle di daino:wink:
     
  17. LUCAFRAS

    LUCAFRAS Aspirante Pilota

    21
    1
    2 Dicembre 2008
    Reputazione:
    12
    BMW X1 23d futura
    Comunque a roma quasi tuuti gli autolavaggi self utlizza o l' acqua osmotizzata. E molto comoda anche per una pulizia veloce perchè non occore poi asciugare la macchina.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    per ovviare al problema che affligge tutte le auto con parti nere e guarnizioni pietose.......

    dopo che lavo l auto gli butto con un semplice innaffiatoio un mix di acqua con una cera liquida che fa asciugare in fretta l auto, la stessa pelle che asciuga l auto impregnata di questa cera oltre che asciugare e far brillare la vernice dando uno strato protettivo, colore e ammorbidisce le guarnizioni dei finestrini.

    ottimi risultati anche su parti nere che con gli sgrassanti demolitori..............dei cerchi ........

    non perdono il vigore poichè son protette.
     
  19. CREMAX

    CREMAX Kartista

    158
    12
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    117
    F25 Xline LCI
    che tipo di cera liquida è? :wink:
     
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    bidone da 20 litri colore violastro ! domani gli faccio una foto vediamo se ti posso aiutare.

    se inzuppi una pezza e la strofini vedi che cambiano da subito . con lo sgrassante le macchiavo sempre, santa cera!
     

Condividi questa Pagina