Le gomme per la mia M....

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da giowin, 10 Dicembre 2007.

1. marcolegnano

marcolegnano Collaudatore

458
    25
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    3.368
    Z4M coupè
    ma per concludere se mi dovessi permettere di consigliare a 1 amico o 1 conoscente delle gomme..... per il piacere e la sicurezza totale direi AVS SPORT V103 YOKO.... se invece si parla solo di drifting e evoluzioni le falken van piu' che bene.... tanto per dirti... su una pista come monza... e macchina originale, la differenza dei tempi piu' veloci con le falken e le yoko è di 3 buoni secondi al giro.. e non c è storia... non è il pilota.. ma la gomma conta da morire quando si è al limite....

per darvi 1 idea... monza con falken best lap 2.27.10
    monza con michelin psport 2.25.40
    monza con yoko 2.23.90

ciao!

2. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.604
    920
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Aspetta, così mi confondi. Non ho mai detto che sono delle buone gomme da pista, anzi mi sono sempre lamentato della mescola che va presto in sofferenza e che mi cotringeva a girare al Ring con pressioni molto alte.

Ma su strada dove il problema del surriscaldamento si verifica di rado e dove è possibile, per la minore abrasività dell'asfalto, tenere la pressione più bassa, sono ottime gomme.

3. TONY-M3

TONY-M3 Collaudatore

313
    3
    12 Aprile 2007
    Reputazione:
    92
    M3 SMG2 E46

CIAO NICOLA, CORTESEMENTE VISTO CHE SICURAMENTE HAI PIU ESPERIENZA COSA SCEGLIERESTI PER UN USO STRADALE TRA :
    PS2
    cotisport-m3
    FALKEN E YOKO
    SENZA TENER CONTO DELL'IMPATTO ECONOMICO, SALUTI E BUON NATALE :x-mas:

4. Nicola Spinazzola

16.604
    920
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Le Yoko non le conosco e sono molto curioso, i tempi postati a Monza sono molto interessanti e sicuramente la Yokohama è un'azienda che sbaglia difficilmente.

Le Michelin sono forse le più confortevoli e le meno durevoli, ma tengono molto bene la strada.

Le Falken sono per me eccellenti perchè tengono forte anche sul bagnato, (ed io sono uno che va molto forte sul bagnato) soffrono meno delle Michelin l'aquaplaning e durano di più ma soprattutto non decadono nelle prestazioni quando iniziano ad essere consumate.

5. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.082
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    re040?

6. Nicola Spinazzola

16.604
    920
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Mi spiace io non le conosco, se non ricordo male le monta 996GT3.

7. Enry9

Enry9 Kartista

71
    0
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    M3 Csl
    bello questo post...e per la mia avete qualche consiglio da darmi? purtroppo sono un novello e da tale so solo che attualmente monta delle MIchelin Pilot Sport misure 235/35 ZR 19 anteriore e 265/30 ZR 19 posteriore...sono buone o cè di meglio? purtroppo non ho ancora avuto il piacere di testarle come si deve con questo freddo...inoltre pensavo seriamente di fare una puntatina a monza il 10 o il 17 febbraio per lo speedday.qualcuno cè già stato? come è, bello? consigli per il primo approccio alla pista (con l'auto)? sia pratici che meccanici si intende...

8. Enry9

Enry9 Kartista

71
    0
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    M3 Csl
    proprio nessuno? :cry:

9. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Le marche sono sempre le stesse su per giù, le nostre poi hanno misure diverse e un pò più difficili da trovare in giro. Se fossi in tè rimarrei su PS2 (ed è quello che farò io :wink:)

10. Enry9

Enry9 Kartista

71
    0
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    M3 Csl
    grazie per l'info!:razz:

11. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.082
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

IMHO, sono anche meglio delle PS2.
    Sono gommacce da grande grip e da buon tempo, vanno portate in temperatura per rendere, e soffrono il bagnato.
    Spalla bella cazzuta, come piace a me, e pochissimo "rotolamento" percepito.
    Presentano il classico "down": quando hanno perso i mloro poteri, te ne accorgi...la percezione non è progressiva, ma quasi istantanea.
    Ah, cosa importante, e che consigli a chi le vuole montare: non pensate di farci 3 o 4 stagioni, perchè diventan legni per il camino.
    All'anteriore ce le ho ancora, e sono da cambiare. Sono divetante in quasi due anni, dure come il marmo.

Condividi questa Pagina