...personalmente in 22 anni di guida ne ho provate di tutti i modelli su varie auto: berline, sw, fuoristrada, coupè, e quindi la durata risente molto del tipo di auto ke hai; cmq stranamente quelle ke mi sono durate di più è stato un treno di FULDA (su SW), anke se sulla neve sembrava di andare con delle saponette sotto i cerchi...altre le Michelin.....
Bella domanda Davide Per esperienza ti posso assicurare che le Michelin durano abbastanza, a parità di condizioni e con una guida nn esasperata, ma hanno il difetto di indurirsi dopo un paio d'anni, anke se il battistrada è ancora "profondo"
con michelin ho una brutta esperienza. due treni uno dietro l'altro 4.000 km il primo e 6.000 il secondo. da quel momento non ho più preso michelin...
Non ci ho dato dentro per niente uso super tranquillo e la macchina era perfetta non si trattava di problemi di assetto o altro ma con due treni ho fatto praticamente 10.000 km... e non sono tanti con quello che costano
TOYO proxes T1S le montava un mio amico sull'impreza( ne aveva una uguale alla mia) ogni 3 miei treni gi bridgestone S.02 lui ne cambiava 1 Stessi km, stessa guida....
anche al mio amico, sul gtv han fatto 8000 km le michelin pilot sport sul clk forse forse arriva a 10000 ma a me scappa da ridere perchè le vuol montare sulla delta...2000 2500 km???? per me quelle son un pò morbidine, anche sui bordi mangiano che sembrano quelle di una moto... io dico goodyear eagle f1, durette, io sono a 60000 km e ancora van bene... però durette...
...io con le Fulda ci feci 65000 Km ma poi le cambiai xkè col tempo si vetrificano (un pò tutte le gomme) e quindi non danno + sicurezza, ma di battistrada ne avevano ancora.. in paesi come l'Austria le Fulda sono le gomme + vendute.....mah !!!!
secondo me dipende solo da come la macchina fa lavorare le gomme... posso dire che le Goodyear F1, 2treni, la mia le ha bruciate in poco tempo... sono passato alle PS2, finora prestazioni eccellenti, ci ho fatto 13.000km e le gomme sono ancora oltre il 50% (ci ho camminato parecchio e a volte anche maltrattate)... però a me c'è da dire che la macchina mi rovinava le spalle delle Goodyear, a mio avviso moooolto + morbide di quelle Michelin, infatti le mie Goodyear si erano rovinate quasi esclusivamente all'esterno mentre all'interno erano ancora buonissime... sarà che la mia macchina non le digerisce. boh! cmq anche a me sembra strano che le Michelin abbiano fatto quel lavoro a te...
L'ho già detto, e lo ripeto... Ogni auto, digerisce gomme diverse! Quello che va bene per un modello, non è assolutamente detto che sia altrettanto efficace su di un altro...
le ho avute sulla A3 e mi trovavo molto bene. Ottime anche sul bagnato. Ho avuto anche le S02 e devo dire che le S03 sono molto più confortevoli e silenziose.
Io dico le Continental CSC1. Erano durette, legnose e arrivate a un certo punto non si consumavano più! Unica cosa... in teoria questo dovrebbe essere un difetto
Riesumo un thread del 2004 per non aprirne uno nuovo.... Domanda semplice semplice: Quali sono le gomme che durano di più se ci si intraversa a ogni curva?? Non mi parlate di grip, ma di drift!