Il mio gommista me le ha girate una decina di giorni fa e adesso sopra i 180 + o - sento delle fastidiose vibrazioni... Non so se dipenda dalle gomme o dai cerchi...
lasciale così purtroppo il posteriore si consumerà prima rispetto l'anteriore,ma ormai la gomma si è assestata alla sospensione de formandosi leggermente,se le inverti anche rifacendo equilibratura e convergenza sentirai vibrazioni e avrai come la sensazione che tenga di meno la strada.x me fai solo una bella convergenza al posteriore per evitare che si "mangino" male e aspetta che si consumino.
Non girarle...te lo dico per esperienza personale Ovviamente non tutte le gomme rispondono alla stesso modo al cambio di posto ma in generale peggiori la tenuta e la sensibilità di guida
diciamo che le mie non sono ancora da cambiare hanno appena 15.000 km e fatti bene, niente partenze sgommando niente derapate, sono tranquillo come guidatore è che di solito sulle altre mio padre lo faceva e mi chiedevo se era il caso di farlo anche sulla mia :wink:
Non è che è un problema di velocità?!?!?!??!?! A parte gli scherzi, io le inverto ogni 9000 km circa, e per i primi 2-300km sento un pò di vibrazioni, poi le gomme si adattano e non le sento più, però questa è la mia esperienza, non è detto che sia per tutti uguale. :wink:
Io sia con il 190E 2.3-16 che con la 75 le ho sempre finite tutte e 4 insieme... con l'E34.. ho provato a girarle ma vibrava, il giorno dopo sono andato a verona e a 160 era già invivibile dalle vibrazioni!!! le ho rimesse com erano e tutto a posto.... NON LE GIRO PIU'!
io le giro ogni 10-15mila, tra l'altro su consiglio del gommista; con la TA mi consigliava di girarle ogni 20mila.
Girate a 21.000 dopo smontaggio termiche nessun problema solo una leggera rombosità a basse velocità scomparsa dopo 1000km Dunlop SP Sport 2000 (pessime)