Le foto della mia bmw 330d (204cv) dopo alcune modifiche | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Le foto della mia bmw 330d (204cv) dopo alcune modifiche

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da aristoweb, 15 Novembre 2003.

  1. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
  2. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    Molto bella...COMPLIMENTI

    Alcune domande:

    Quanto costano????

    - tappetini in gomma
    - poggiapiede M
    - set pedali

    Vorrei metterli anche io, ho un 330cd e mi sembrano modifiche molto belle. Effettivamente gli originali fanno un po schifo in una macchina del genere.....

    Cmq di pedali sono belli anche quelli della schnitzer secondo me,,,

    ciao ciao
     
  3. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Bellissima!

    Posso chiederti quanto ti hanno fatto pagare per le cornici cromate della strumentazione?

    Le hai fatte sostituire appena la macchina è arrivata e ti hanno sostituito il vecchio cruscotto prendendotelo indietro?


    Ciao :D
     
  4. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Complimenti per le modifiche,
    Come Blinker sono interessato alle cornici cromate della strumentazione.
    Hai detto che è un pezzo originale BMW, ma sull'ETK non l'ho trovato.
    Dimmi qualcosa di più.
    Grazie
    Ciao
     
  5. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Esatto Black!
    Sull'etk ti fanno cambiare tutto il blocco strumentazione e siamo oltre i 300€! :cry:

    Aristoweb spiegaci bene cosa ha sostituito di preciso il tuo conce e quanto ti ha messo la modifica perchè se mi cambia solo il coperchio di vetro con la sagoma nera di plastica vado lì anch'io!!!

    Ho montato gli anelli della bimmian da trenta dollari, ma passato un po' di tempo non ne sono proprio soddisfattissimo! Vorrei gli originali bmw!
     
  6. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    >Alcune domande:
    >Quanto costano????
    >- tappetini in gomma

    Tappetini in gomma invernali originali BMW 55 euro
    Un ottimo acquisto secondo me, sono di ottima gomma veramente spessa, con logo BMW.

    >- Poggiapiede M

    Poggiapiede M 46.02 euro

    >- set pedali

    - Set copripedali in alluminio 70 euro

    >Posso chiederti quanto ti hanno fatto pagare per le cornici cromate della strumentazione?

    Allora, il pezzo in effetti non è acquistabile come pezzo singolo e non c'è nel listino ETK, se non comprando l'intero quadro strumenti a circa 450 euro! Io mi sono messo a cercare su Ebay ed ho beccato un tipo tedesco che lo vendeva originale. Ho richiasto e gli ho inviato un bonifico. Dopo 7 giorni arriva il pezzo! Ben confezionato, assolutamente integro e nuovo e marchiato BMW. Mi ha fatto pagare 100 euro. Sono andato in BMW col pezzo e me lo hanno montato in garanzia! Dopo 10 minuti era bello e montato. Prima mi ero recato da un carrozziere che si era rifiutato di montarmelo perchè aveva detto che doveva smontare tutto il cruscotto!
    Se vi può essere utile questa è l'email del tizio tedesco : gigiwn@web.de
    Sono contento di questo pezzo, in effetti dona un migliore aspetto.

    Ora mi sono rimasti diversi pezzi nuovi come le vecchie modanature Moongray, i battitacco cromati di serie sul 6 cilindri, il vetro del tachimetro con le cornici non cromate, il pomello 6 marce M, il poggiapiede.

    Vorrei fare queste altre tre modifiche per ora : verniciature listelli laterali copricolpi nello stesso colore della carrozzeria, sostituzione degli specchietti laterali con quelli M e interni completamente in pelle (per ora ho la stoffa pelle e sono comunque soddisfattissimo).

    Cosa ne pensate?

    Sto mettendo solo accessori originali BMW, mi piace pensare che la mia auto è tutta di un pezzo BMW (a parte l'impianto audio e di navigazione).
     
  7. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Su ebay, lo avevo trovato anch'io, stesso prezzo...
    Per gli specchietti M3 sono d'accordissimo, peccato che quelli originali costano 400€ l'uno.
    Ciao
     
  8. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    Io gli specchietti non li comprerei M originali....guarda che costano una cifra mostruosa...spenderai 600 euri di due specchi
     
  9. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Ma esistono gli specchi originali M3 si possono montare anche sulla berlina? siamo sicuri che il triangolino fra montante e portiera sia uguale?
    A me avevano detto che non si poteva...
     
  10. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

    Bene, ho appena mandato una mail al tipo tedesco e speriamo che ne abbia un altro di quel pezzo del cruscotto!
    Siamo sicurissimi che quello che ti ha mandato sia l'originale e che non abbia attaccato lui gli anelli? Dietro combaciavano perfettamente o ti sembravano attaccati con colla o biadesivo? La confezione era bmw?
    Se sei riuscito ad avere il pezzo originale hai avuto un culo pazzesco!!!
    Per 100€ lo prenderei volentieri anch'io! Spero ne abbia un altro.

    @BlackThunder:
    Tu per trovarlo su Ebay cosa avevi inserito come parola chiave nella ricerca? Se lo trovi mi manderesti il link?
    Secondo me per 100€ è da comprare al volo!
    Spero sia una di quelle cose che vendono di continuo e che non fosse stato un caso sporadico... Incrociamo le dita! :wink:


    Grazie a tutti e due!
     
  11. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Non esistono originali M3 per berlina, devi prendere per forza i replica.
    Riddle sta cercando di creare un gruppo di acquisto per delle perfette replice, in versione coupè o berlina, ho postato due foto che mi ha inviato Riddle, sono veramente belli....
    http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=295&start=15
    Ciao
     
  12. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
  13. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Ciao, intanto complimenti per la macchina che e' venuta veramente un gioiellino! vorrei sapere qualcosa di piu' su cosa hai fatto al cambio, impressioni e prezzo!
     
  14. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

    Si è lui Black! E' lo stesso.
    Mi ha appena scritto e siccome gli ho chiesto delle foto mi ha dato il link alla sua asta che è quella che hai appena postato tu!
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2443330691&category=36681#ebayphotohosting (in ita)
    Si chiama Norbert Weiss e il suo nick dovrebbe essere ratada78

    Questa è la foto del suo articolo:
    [​IMG]


    Mi ha chiesto di inviargli 116,50€ sul suo conto con un bonifico internazionale. Dovrebbero essere i 100 + le 16,50 delle spese di spedizione + altro (c'è scritto anche in piccolo in fondo all'asta).

    @aristoweb:
    tu hai versato la stessa somma? O poi per la spedizione ti ha chiesto altro?
    scusa se ti tempesto di domande, ma sai com'è... :wink:
    si ha sempre paura di venir fregati... :twisted:

    Ciao :)
     
  15. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Li ho visti!
    Sembrano fatti veramente bene.
    E' che a me gli specchietti della berlina piaciono abbastanza così come sono, mentre se avessi il coupé mi sarei subito aggiunto al gruppo!!!
    Ciao :)
     
  16. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Ha chiesto la stessa cifra anche a me una decina di giorni fà, quando lo avevo contattato.
    Non l'ho preso solo perchè mi sembrava strano che ne vendesse due a settimana ....tutti quelli che hanno il 330 o l'M3 lo cambiano? Forse mi faccio troppe domande...
    Ciao
     
  17. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    direi di si, comunuqe io ho preso solamente i ring in alluminio che e' la stessa cosa e spendi molto meno...
     
  18. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Anch'io ho preso e montato i ring sfusi...
    Il problema è che sono veramente leggerini! Dalle foto che avevo postato qui sul forum sembra che il lavoro sia perfetto e in effetti come uno si siede in macchina ha questa sensazione.
    Se però guidi tutti i giorni e guardi spesso la strumentazione ti accorgi che quegli anelli sono pieni di imperfezioni.
    Siccome il loro diametro è leggermente (volutamente?) inferiore ai fori della sagoma quando li attacchi ci sono sempre per forza uno o due punti in cui l'anello è a una distanza diversa dalla sagoma. Questo in pratica si traduce nel fatto che osservando attentamente la strumentazione i due anelli del contachilometri e del contagiri non sono più una circonferenza perfetta ma irregolare che "tira" (e quindi flette di più) nei punti in cui sono stati fissati.
    Se uno non lo sa non se ne accorge assolutamente però dopo tre o quattro giorni ti inizi a chiedere: "sarà un effetto ottico o quelle due circonferenze sono sbilenche?"

    Per quello che voglio il pezzo unico con gli anelli fissi e non posticci :wink:
     
  19. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    >Bene, ho appena mandato una mail al tipo tedesco e speriamo che ne >abbia un altro di quel pezzo del cruscotto!

    Spero tu abbia scritto in tedesco!

    >Siamo sicurissimi che quello che ti ha mandato sia l'originale e che non >abbia attaccato lui gli anelli?

    Il pezzo è originale BMW, c'è il marchietto stampigliato nella plastica. Sono sicuro che è il pezzo originale che si monta sulle M3.

    >Dietro combaciavano perfettamente o ti >sembravano attaccati con >colla o biadesivo

    Assolutamente combaciavano e non erano attaccati con colla.

    >Ciao, intanto complimenti per la macchina che e' venuta veramente un >gioiellino!

    Grazie, la tua non ne parliamo proprio... :D

    >vorrei sapere qualcosa di piu' su cosa hai fatto al cambio, >impressioni e prezzo!

    Non ho fatto nulla, ho semplicemente cambiato il pomello M con un altro M originale ma quello più corto e con il cerchietto cromato alla base. Ora l'escursione è più ridotta, le marce si cambiano più in fretta!

    >Si chiama Norbert Weiss

    Si è lui!!

    >Mi ha chiesto di inviargli 116,50€ sul suo conto con un bonifico >internazionale. Dovrebbero essere i 100 + le 16,50 delle spese di >spedizione + altro (c'è scritto anche in piccolo in fondo all'asta).

    Si dimenticavo, mi ha chiesto dei soldi aggiuntivi per la spedizione, ho mandato in anticipo questi soldi sul suo bonifico.
    Io non ho aspettato la fine dell'asta, gli ho chiesto in privato tramite email quanto voleva.
     
  20. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Ora ripongo le speranze in questo tipo e speriamo sia onesto!

    Spendere 400€ del blocco unico indicatori solo per avere gli anellini perfetti è fuori discussione.

    Quindi Aristoweb se non riesco ad avere il pezzo dal tizio tedesco, mi sa che ti comprerò la tua vecchia sagoma nera senza anelli.

    Meglio senza che una cosa che solo in apparenza sembra strabella, ma che in sostanza è di qualità mediocre.
    Quando si dice: la prima impressione è quella che conta...... :!:
    Appena avevo preso in mano gli anelli bimmian lo avevo capito subito che c'era qualcosa che non andava, poi però dopo averli montati - a prima vista - facevano un figurone! :roll:

    Ciao :wink:
     

Condividi questa Pagina