....sono estrefatto dalla qualità,le professionalità e gusto con cui sono state scattate queste foto...nn ce che dire....i piu sinceri complimenti alla carissima Elena....e ci chiediamo.......metterci in valigia quando fai viaggi simili???...nn mi fa reputare,te la devo!!
@ Elena sto riguardando le foto e sono strepitose. Non sono un esperto di fotografia ma i soggetti, l'esposizione, la posa mi sanno di professionale.
E' vero le foto sono magnifiche sia sotto l'aspetto tecnico che artistico! Davvero notevoli: complimenti!
mi dai l'assist giusto per orre questo quisito ma i giapponesi avranno fotografato elena di certo non sara passata inosservata chissa se magari su qualche forum jappo non ci sara postata la foto di goldiesan
Ottime foto! PS io avrei passato tutto il mio tempo al Nikko al Tsukuba Circuit, perdendomi tutte ste meraviglie
mi sono rimasti quelli delle carpe giapponesi...vanno bene? Tokio 6 giorni Nikko 1 giorno Kyoto 6 giorni Hiroscima 1 giorno Himeji 1 giorno Osaka 1 giorno è praticamentei impossibile con una fotocamera e obiettivi così non avere un risultato quasi professionale la Eos la vendo a circa 1000 euri (costa 2000 nuova), gli obiettivi non li vendo
E' estremamente difficile avere un'idea di un popolo dopo un viaggio di un paio di settimane, è la terza volta che visito questo paese anche se solamente la prima volta a titolo turistico. Delle mie prime visite, per business, mi era rimasta la sensazione di un paese senza una cultura storica, alla frenetica ricerca di industrializzazione spinta senza alcuna etica, popolato quasi solamente da maschi lavoratori . Ora invece ho scoperto un paese quasi totalmente femminile, tutte le migliaia di ragazze che frequentano, da mattina a notte, i ristoranti, bar, negozi delle città da sole mentre, evidentemente , gli uomini lavorano . Ho solo delle immagini indimenticabili di questo paese, forse solo dei flash di quello che è il loro modo di vivere e pensare. Mi ha colpito, ad esempio, l'estrema abbondanza, direi sovrabbondanza, dei lavoratori occupati per ogni singola mansione, i treni superveloci che partono dalla stessa banchina , uno dopo l'altro, esattamente a 6 minuti uno dall'altro e viaggiano sullo stesso binario a 400 km/ora.
questo per quanto riguarda la qualità degli scatti; quello che mi colpisce (e penso di parlare a nome di tanti) è la tua capacità di cogliere il momento e la sensibilità nel dare vita ai soggetti. Cosa che avevo già notato nella foto del cane tunisino. Hai fatto a tutti noi un magnifico regalo. Grazie :wink:
complimenti anche da parte mia per il viaggio (sono piuttosto affascianto dal Giappone, anche se non conosco molto della loro cultura) e per le foto, da professionista (almeno ai miei occhi, io sono scarso come fotografo).
...Che spettacolo!!! Sono senza parole!!!come ha detto l'amico Onaf, queste foto sono per me e per tutti un bellissimo regalo!!Davvero tantissimi complimenti per tutti questi fantastici scatti!! foto da pelle d'oca!!! ...tutte queste pagine non fanno altro che crescere il mio amore verso questa terra e il desiderio di visitarla:wink: Grazie mille per tutto Elena!!:wink:
Ciao voglio farti una domanda fuori dal coro e poco originale ... Quanto è durato il viaggio ? Ps: Per visitare Tokyo hai avuto bisogno di indicazioni / guide / qualcos'altro ?
In tempi non sospetti ti avevo scritto che ero sicuro che avresti scattato foto da oscar...ora, dopo averne visto solo una piccola parte...già posso dire che il risultato ha superato di molto le mie aspettative.... sono meravigliosamente straordinarie !!
Bella sintesi delle tue impressioni sul Giappone Da parte mia, pur non essendoci mai stato, tratto con i giapponesi tutti i giorni, in quanto fornitori dell'Azienda per cui lavoro, e posso dire che hanno un rigore nell' affrontare qualsiasi problema di natura tecnica che non ha eguale nel resto del mondo... non lasciano assolutamente nulla al caso, curano tutto nel più piccolo dettaglio, anche a costo di apparire insopportabilmente pedanti... ma alla fine i risultati parlano chiaro...