le falken non durano niente? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

le falken non durano niente?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da il_tabiz, 10 Settembre 2007.

  1. il_tabiz

    il_tabiz Collaudatore

    286
    8
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    232
    ex320cd EX320touring now: 318d
    ciao ragazzi.... mi trovo al cambio gomme.....ovviamente si parla di 225/40 e 255/35 diciotto.......
    proposte interessanti?
    il mio gommista di fiducia mi ha dato le seguenti opzioni :

    1-michelin ps2... 4 gomme 860

    2-kleber dynaxer dr 4 gomme 690

    intermedia come prezzo le continental sportcontact(a mio parere una gran bella gomma) e come alternativa ma quasi sconsigliata dal fatto che son belle van bene ma che non durano proprio niente la falken 452 che mi deve far sapere i prezzi.
    sarei curioso di sapere qualcosa in piu sulle kleber...

    per chi ha voglia di leggere:
    il gommista... ormai mio amicone...(con tutti i soldi che glio ho lasciato....)mi ha fatto vedere la spalla di una bridgestone che monto ora in confronto a una michelin PS2... la prima dura come il ferro... non si piegava...e la seconda morbidissima.... ora io mi chiedo...cosa cambia alla guida? si sentira molto la differenza? cosi morbida se prendi un tombino rovini il cerchio sicuro no?
    grazie per la pazienza.....
    sparate pure un consiglio
     
  2. hello

    hello Kartista

    74
    0
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320d e90
    Con la spalla dura hai più precisione di guida ma senti di più le asperità, generalmente sono anche più rumorose...
    dipende molto dallo stile di guida...io preferisco una spalla più dura come le bridgestone
     
  3. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    io monto le ps2 sulla 530 e fanno cagare
     
  4. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    721
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    PS2 tutta la vita.. c'è una recensione sulle falken 452 di spinazzola.. comunque se cerchi il top michelin senza dubbio
     
  5. kurtys

    kurtys Collaudatore

    368
    7
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.483
    BMW Z4
    la spalla di marmo e' una prerogativa di bridgestone,io ho avuto le s03 e erano rigidissime,anche a zero bar da nuove stavano su come se fossero gonfie,adesso ho le re050,mi trovo bene,mi sembrano un po piu confortevoli delle so3.una volta mi ricordo che ero dal gommista ed aveva li 4 brigestone da montare su una yaris,anche quelle piccole gommine avevano una carcassa rigidissima,che tirando con le mani si faticava a deformare,feci la stessa cosa con una michelin energyche era li vicino,a confonto pareva un copertone da bici.
     
  6. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    dipende quanto vuoi spendere quanto vuoi che durino e che utilizzo vuoi farne.... conosco piu' di una persona che monta le falken e si trova bene, durano abbastanza e non sono affatto rumorose!
     
  7. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.491
    100
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    sii le spalle dure l'ho notate quando hanno fatto 2 ore x tirarle giu le mi ex falken Ottima la tenuta anke su bagnato peccato il consumo , mi sono durate pocco piu di 16000km tutte e 4
     
  8. makron83

    makron83 Secondo Pilota

    592
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Strano! :-k

    Mi sembra proprio bassa come percorrenza. Come hai guidato in questi 16k km?

    Alla fine se le hai strapazzate è abbastanza normale che ti siano durate poco visto che è una gomma sportiva e quindi a mescola morbida. Normalmente che gomme usi e quanto ti durano?

    Secondo me con un uso normale/sportivo della vettura si può tranquillamente arrivare a 25-300000 km con le falken.


    P.S. Ho visto la candela in firma. Dobbiamo sperare per qualcuno?
     
  9. .320d.

    .320d. Collaudatore

    438
    12
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.297
    *320d e90 M-Sport*
    non credo che esista una gomma meglio di un'altra, o meglio devi trovare il giusto equilibrio costo/durata/prestazioni abbinandole al tuo stile guida e al tipo di strada che fai, questa è la mia esperienza, escluso quelle più economiche io le ho provate quasi tutte le marche e mi sono fermato sulle michelin pilot primacy, monto una sezione 215/55/16 per me le migliori sono quelle che durano di più, con queste faccio un 30/40% in più e per me è uguale risparmio, c'è un mio amico che usa fisso pirelli e fa più km di me, io le ho provate e con me fanno poco, ciò vuol dire che sono io e le mie strade che influiscono parecchio sul consumo la cosa più giusta e sperimentarle pian piano da soli, certo che se fai pochi km ti ci vuole 10 anni prima di provarle tutte:mrgreen:
     
  10. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.491
    100
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    ehh in effeti le ho un po strappazate certe curve a 160 che con una macchina normale le fai al massimo a 130 ,cmq si MAkron la Candela e per un utente del forum che ha avuto un brutto incidente e si tratta di piccinino ce il post in rilievo
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se non dici cosa vuoi da una gomma, non si può parlare di meglio o peggio.
    Per me il confort non ha voce in capitolo, per altri è primario.

    Detto ciò, valutare la spalla al tatto è un po' approssimativo (per non dire peggio) e comunque in genere si fa per elogiare una Bridgestone rispetto alla concorrenza.

    Io ho comprato un paio di mesi fa un treno della tua stessa misura di Bridgestone Re040. Tra quelle in commercio dovrebbe essere in assoluto la più performante, più di PS2, di 050, ecc.
    Ancora non lo so perchè le devo montare, però più o meno è quello che si dice in giro con contropartita il problema della scarsa tenuta a freddo o sul bagnato, ma anche questi sono parametri che non me ne può fregare di meno.

    In ordine io metterei (visto che il nuovo P Zero Hero non RF non esiste):
    Re040
    Re050A
    PS2
    P Zero Rosso

    Le Sport Contact III dovrebbero essere discrete, ma non ho riscontri diretti.
     
  12. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .

    perdona ma... se delle gomme con threadwear=300 ti son durate 16k km suppongo tu ci sia andato per almeno la metà del tempo in pista. perché altrimenti non si spiega.. intendo.. proprio NON SI SPIEGA :)
     
  13. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.491
    100
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    mmmmmm non sparei io ti dico che quando le ho messo avevo fato il tagliando e subito dopo il secondo tagliando le ho cambaite ancora mi sono duratte circa 7 mesi
     
  14. il_tabiz

    il_tabiz Collaudatore

    286
    8
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    232
    ex320cd EX320touring now: 318d
    ciao ragazzi... grazie delle risposte.... oggi ho trovato una bella sorpresa però.... vado dal mio gommista per ritirare altri preventivi per evere piu scelta..... mi ha dato i prezzi di continental e delle dunlop.... e delle falken mi ha datto che non sono disponibili?
    cos'e una burla?
    quasi sicuremente avrei preso quelle.... ora che faccio non so propio che *****lina fare.... non voglio prendere una gomma spendere degli eurini e poi non esssere contento... lui mi ha assicurato che li kleber sono ottime anche senza pagare tanto....
    però mi resta sempre il dubbio.....
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Tra tutte quelle che hai detto qui, non avere dubbi: Continental Sport Contact III!
    Le altre lasciale perdere, gli esperimenti falli fare agli altri.

    Perchè col voler risparmiare, se incappi nella gomma sbagliata spendi due volte: per il primo treno e per quello che dovrai mettere per essere finalmente soddisfatto.
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Auto: Bmw 535d con oltre 700Nm di coppia.
    Dunlop DSST SP01 = 24000km mm residui 2
    Falken FK452 = 36000km mm residui 2,5

    Alla faccia che non durano niente
     
  17. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    i miei clienti con continental hanno tutti problemi di durata, non le sto neanche proponendo per non tirarmele in testa quando sono finite troppo presto.
    io credo che risparmiando e dando un occhio di rigurado anche alla durata monterei avon zz3. spalla dura come piace a me, mescola intermedia, prezzo basso. ora sulal mia macchina monto yokohama parada. morbide come il pane. a 700km avevo già le spalle pettinate, ma non le consiglierei mai a chi ha molti cv e Nm da gestire. le distruggerebbe.
    e con questo non voglio dire che durino tutte necessariamente poco. ho un cliente amico che su 330cd con cerchi 18 ha fatto + chilometri con le Advan sport piuttosto che con le ps2.
     
  18. il_tabiz

    il_tabiz Collaudatore

    286
    8
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    232
    ex320cd EX320touring now: 318d
    a dire il vero è dopo aver letto il tuo post GRANDE NICOLA che voglio montare le falken..... mi piacciono e secondo me van bene.... ma il GOMMISTA mi ha detto che non durano niente.... e poi ovviamente mi ha detto che non riesce a trovarle?
    vero o falso?
    per me ha detto cosi perche altrimenti le avrei scelte di sicuro....
    che fare non lo so ancora ....e dietro sono liscio... cavoli... non sono mai andato in giro con le gomme cosi... ma da fastidio... ma tra il poco tempo e la rottura di balle non sono ancora andato a ordinare niente...


     
  19. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Un mio amico le aveva... 225/45 su cerchio da 17 pollici...ci ha fatto quasi 45K chilometri...poi le ha cambiate...usura uniforme su tutta la larghezza del battistrada. Rumorosità minima e buona tenuta di strada sia su asciutto che su bagnato.
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Io ho comprato due treni di Falken qui: www.gommadiretto.it le spediscono direttamente dai gommsti convenzionati più vicini a casa tua.
     

Condividi questa Pagina