Le disgrazie non vengono mai sole... info da legali-tutori dell'ordine | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Le disgrazie non vengono mai sole... info da legali-tutori dell'ordine

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Kixolo, 26 Settembre 2007.

  1. Clappy

    Clappy Secondo Pilota

    519
    7
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    93
    bmw 118d
    questa è la verità assoluta.
     
  2. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    sinceramente sta cpsa non mi risulta...e lo dico per esperienze personali da me vissute...mi è capitato di andare sotto casa di persone che dicevano di nno aver visto nulla ma è scattata la denuncia per omissione di soccorso anche in base a dichiarazioni testimoniali...poi ovvio che sempre in tribunale si finisce...
     
  3. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ma se il ti si è alzato e sene è andato che soccorso doveva dargli? :-k
    la cosa difficile però è cautelarti,senti un avvocato.
     
  4. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    ovvio...ma secondo te che dichiara il delinquente?
     
  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano

    Quoto! Quoto! Quoto! Non sparate cavolate ragazzi! Io non ho dato precedenza a un tipo su uno scooter il tipo per la paura si è sbilanciato ed è caduto senza toccarmi. La mia assicurazione lo ha risarcito fino all'ultimo euro.
     
  6. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.347
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    bah, sinceramente a naso, poi magari sbaglio, non mi aspetto una denuncia per omissione di soccorso, secondo me è + facile che voglia soldi, bah vedremo, quanto tempo ha il tipo? 3 mesi?
     
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    [-X
     
  8. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Si,ma forse era solo un tizio un pò alterato e scioccato dall'evento,non è che doveva per forza essere uno della mala.
     
  9. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    io ti ho fatto un esempio...è ovvio che voglia dei soldi e non la tua fedina penale sporca...:wink:
     
  10. piters

    piters Collaudatore

    285
    5
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.100
    Bmw X5 M50d- F15
    Se lui non ti ha toccato nemmeno di striscio e tu non hai nessun danno nella tua macchina lui puo' raccontare tutte le favole che vuole anche se ha 50 testimoni, perche' c'e' sempre la tua parola contro la sua e tu non hai danni sull'auto. lui poteva anche correre da solo come un pazzo e cadere anche da solo per i fatti suoi e nonper colpa tua, e cosa accusa il primo che vede perche' prende la targa??? allora in questo modo qualsiasi persona prende un numero di targa e accusa qualcuno???
    Ci vogliono le prove, e se lui gia' voleva ottenere qualcosa sempre se pensava di avere ragione non doveva toccare lo scuter da dove era caduto e chiamare le forze dell'ordine che attestavano la reale dinamica dell'incidente e stabilivano dopo............... se lui aveva ragione veramente!!!!!!
    Ma rimuovendo il mezzo adesso lui come lo dimostra quello che e' successo visto che tu non hai danni nella tua macchina?????[-X

    Si puo' attaccare al tram ........................](*,) ](*,)
    Ti dico questo perche' una volta dopo aver preso la patente per evitare una vespa che in una strada mi e' sbucata da una traversina privata senza fermarsi allo stop per evitarla ho sterzato bruscamente e a causa della strada bagnata ho preso un muro e ho fatto un mare di danni in una Peug. 205 tanto che e' arrivata anche la polizia.
    Conclusione della storia l'assicurazione dell'assicurato della vespa non essendoci stato nessun contatto e la vespa non avendo riportato contatto con me visto che io per evitarlo di prenderlo in pieno mi sono spostato subito dall'altro lato preferendo il muro non mi hanno rimborsato un bel niente perche' lui nella sua vespa non aveva nemmeno un graffio (al contrario di me che avevo il frontale distrutto) e hanno riportato la teoria che io mi ero spaventato e ho sterzato bruscamente di mia iniziativa quando la vespa invece si accingeva a frenare per arrivare tranquillamente alla fine della sua traversa privata da dove doveva uscire successivamente in tutta tranquillita' dopo che io sarei passato.
    Totale della situazione gli ho fatto un baffo con tutti gli avvocati del mondo che potevo metterci:evil: :evil: alla fine uno dei polizziotti stessi che conoscevo vedendo la macchina come era ridotta dopo un mese di vita mi ha detto che la cosa serebbe stata difficile perche' per essere lui in torto serviva il contatto dove si sarebbero visti i mezzi incidentati e stabilirne la giusta dinamica( quindi alla fine era meglio se lo prendevo ma rimaneva la variante che gli facevo male sicuramente quindi per istinto ho sterzato ma da novellino neopatentato ho perso il controllo del mezzo come uno stupido:evil: ) perche' mi e' sbucato all'istante davanti senza fermarsi invadendo la mia corsia dove io andavo per i fatti miei a 70 km h. fuori citta' in una zona balneare con il limite di 90 km h.
    Danni ????? 4.000.000 di vecchie lire circa nel 1990 e tutti sborsati di tasca visto che la poliz. si trovava a passare da quel posto per caso e vedendo l'incidente si e' fermata :evil: evidentemente era il mio giorno sfortunato](*,) ](*,) ](*,)

    Fallo correre tanto non puo' far niente e anche se qualcuno viene a cercarti puoi sempre dire che oggi hai assistito alla caduta di un cretino che superava in doppia linea a velocita' sostenuta e ad un tratto l'hai visto a terra !!!! non so perche' francamente forse si e' spaventato di qualcosa o a perso il controllo del mezzo o forse era ubriaco!!!!!:mrgreen: dopo ho visto che si e' alzato ed ha iniziato a gridare a tutti la sua colpa :mrgreen: forse era una reazione della paura o forse era pazzo, al quanto nemmeno gli abbiamo dato retta per le cose brutte che ci ha detto con tutto cio' che io personalmente mi ero premurato di domandare cosa si era fatto (questo stro..... maleducato )ma visto il suo comportamento se ancora ha qualcosa da dire lo avverti che lo denunci per molestia e calunnia in luogo pubblico con frasi offensive nei tuoi confronti :mrgreen: e dopo sara' lui a tenersi il cu....... con tutte e due mani i pischellino:mrgreen:
     
  11. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Meglio sfondarli allora! Nel mio caso ho ammesso la colpa in cambio che non chiamasse i vigili e gli ho fatto mettere nel cid che non era ferito.. senò me ne andavo e se voleva prendeva la targa.
     
  12. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

    Si, ma tu non hai dato la precedenza.

    Magari gli hai pure fatto la lettera!
     
  13. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

    Infatti è così che funziona.

    SE non c'è contatto niente soldi, a meno che tu non stessi commettendo una infrazione e lo ammetti.
     
  14. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Non avevo letto questa risposta.

    Grazie che poi l'assicurazione l'ha pagato, tu eri nel torto e gli hai pure firmato il CID! #-o

    PS. Lui può anche scrivere che non era ferito .... poi dopo 4/5 ore inizia a "sentire un dolorino" e ti frega uguale: ti è andata bene!
     
  15. gsi16

    gsi16 Direttore Corse

    2.070
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Anche a me è successa una cosa simile nell'estate '97... ero fermo ad un dare precedenza, c'era mia cugina in macchina che stava male e vedendo arrivare un tipo con il motorino per non partire un pò allegro ho aspettato che passasse... lui aveva il giornale in mano e con l'altra (la destra) guidava... distratto mi vede all'ultimo frena con la sola mano libera, quindi con il freno anteriore, e cade (era solo con il costume)... non mi tocca assolutamente... dice di non essersi fatto niente, ma poi vuole i danni... dopo tante storie è finita che ha chiamato i vigili, mi hanno multato per mancata precedenza, a lui perchè era senza casco con un 125cc e ce ne siamo andati.... morale della favola dopo 2 anni ha vinto la causa, mi hanno sospeso la patente per un mese dopo ben 2 anni e mezzo dal fattaccio e dire che avevo un sacco di testimoni a mio favore!!! :confused:
    Ah, se fossi passato.... ](*,)

    Burocrazia ingiusta!!! :evil:
    E scusate ma i vigili veramente 0 intellettivo (almeno quelli...) ai voglia di spiegare che ero fermo quasi quasi per prendere un caffè... loro nisba!!! #-o
     
  16. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    cosa analoga successa a mia madre,un'auto si ferma e una motocilcetta in sorpasso gli prende la parte anteriore,lui fatto male,2-3 giorni di ospedale e una 30ina a casa,l'auto un danno di 3000 e rotti euri,la moto da buttare,il tutto è finito in tribunale,alla fine noi abbiamo avuto i soldi,lui superava in pieno centro abitato con strisica continua a terra,la colpa è solo sua,menomale che mia madre chiamò subito i vigili e che tutti quelli che hanno assistito alla scena la conoscevano,diciamo una 50ina di testimoni aveva,ma nonostante tutto si è andati in causa.

    Fossi in tè farei qualcosa per cautelarmi.
     
  17. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

    quoto...KIXOLO segui il consiglio di Lorenzo.....:wink:

    scusa ma avevate spostato i mezzi?(o hanno fatto i rilievi del caso?)

    Non è possibile che ti abbiano multato se eri fermo prima dell'incrocio...IMHO tu era già fuori col muso....anche magari di poco!

    comunque non mi offendo x "almeno quelli....", sapessi quanti decelebrati chiamano i Vigili pensando di avere ragione.........:wink:
     
  18. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

    Ma quindi anche tu hai vinto una causa in questo modo?
     
  19. gsi16

    gsi16 Direttore Corse

    2.070
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro

    Macchè... forse c'erano 10 cm fuori dalla linea... e nessuno ha spostato i mezzi!! Pensa che ho una cugina che è vigilessa.... :mrgreen:
     
  20. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

    no, ma x esperienza la cosa migliore da fare è una denuncia preventiva dell'accaduto, almeno alla propria assicurazione .....
     

Condividi questa Pagina